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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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è un Render chissà se arriverà, sicuramente dovranno progettare un telaio dedicato per ospitare il CP3 in configurazione "Enduro", e possibilmente non impiegarci 3 anni come per la T7 ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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sempre dalla "nota rivista"....
spero di non dire una boiata ma secondo me il motore del TDM900 era perfetto per equipaggiare la Tènèrè, quel Twin era spettacolare, niente a che vedere con il CP3, che ho provato
Veterano
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il tre cilindri Yamaha per me è un grandissimo motore, ma non so se sia adatto ad una moto col nome e con le velleità del Tenerè. In quanto al rendering, non male, anche se spero che (nel caso) rieditino la grafica classica giallo/blu e rosso/bianca.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina spero di non dire una boiata ma secondo me il motore del TDM900 era perfetto per equipaggiare la Tènèrè, quel Twin era spettacolare
come lo è la sua maggiorazione a 1.200 che però ha un problema di base: è un 1.200 su una moto da 265kg qual è la supertenere 1200 bastava che rispolverassero la dismessa XTZ750, aggiornandola con gli ultimi plus tecnologici + il 900 della TDM e sbancavano il mercato. Se ce l'ha fatta la Honda con quella mezza disgrazia che è la CRF1000/1100 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Scusa Nico ma il motore del TDM900 non è l'evoluzione del TDM850 che è figlia della Super Tènèrè XTZ750.
Comunque questo bicilindrico era arrivato ad una perfezione tale e una indiscussa affidabilità che nella stampa specialistica di settore non a caso era definito "leggendario"
Peccato averlo abbandonato
Veterano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaScusa Nico ma il motore del TDM900 non è l'evoluzione del TDM850 che è figlia della Super Tènèrè XTZ750. sempre quello è. 750,850 ed 850/270° sono identici; infatti qualche motore 850 è finito sotto a qualche supertenere 750. mai capito perchè poi il 900 sia rimasto confinato alla sola TDM quando poteva essere tranquillamente usato per fare una MT09 10 anni prima di quella attuale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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mah, l'ultimo TDM 900 (Euro 3) aveva 86cv e se hanno abbandonato quel motore tendo a credere che non c'era possibilità di sviluppo per Euro 4-5 mantenendo una "dignità prestazionale" nei confronti della diretta concorrenza, poi chi lo sa ...
però non credo che un Costruttore abbandoni un motore di successo come quello del TDM perché una mattina si alza con la Luna ispirata e decide di buttare alle ortiche un "bel motore" per sviluppare due nuovi motori come il CP2 e CP3,
il CP3 900 viaggia sui 120cv (Euro 5) e se realmente hanno intenzione di produrre il Ténéré 900 col 21" nulla gli vieta di fare come Aprilia, togliere un ventina di cv per dargli più tiro ai medi-bassi, e ce ne sarebbe ancora da vendere
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se la diretta concorrenza era il V85TT poteva fare sonni tranquilli, il CP3 ha un cilindro di troppo a mio avviso; il CP2 quando l'ho provato mi è sembrato un passo indietro rispetto il Twin900.
Veterano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
però non credo che un Costruttore abbandoni un motore di successo come quello del TDM perché una mattina si alza con la Luna ispirata e decide di buttare alle ortiche un "bel motore" per sviluppare due nuovi motori come il CP2 e CP3,
è piena la storia di motori di successo, o notevoli, fatti e non sfruttati fino in fondo. cmq la TRX850 con solo 80cv i 220kmh li faceva, la tracer 900 non penso faccia meglio con 120. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Confermo, esco spesso con un amico che ha la Tracer 900 e non dico che è un polmone ma neanche un fulmine di guerra, oltre i 220km/h non va.
Veterano
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Penso però che la Tracer non sia pensata per fare gli oltre 220 km/h
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... è piena la storia di motori di successo, o notevoli, fatti e non sfruttati fino in fondo.
cmq la TRX850 con solo 80cv i 220kmh li faceva, la tracer 900 non penso faccia meglio con 120.
ma chissenefrega dei 220 km\h ... tanto più che stiamo parlando di una ipotetica Ténéré 900 col 21" Nicola. a volte mi fai cadere le braccia prendi questa moto con quel frontale, montagli il CP3, poi vediamo se non va oltre i 220, madiobono, fa i 250 la R6 con potenza simile ... comunque una cosa l'abbiamo capita, in Yamaha capiscono 'na fava, facevano prima ad "evolvere" quel bicil. 900 invece di progettare da zero un 3 Cil.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Questa(TRX) era nata, da quello che ricordo, per contrastare la Ducati 851
ps sarà ma a me una enduro con il tre cilindri non convince
Veterano
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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https://www.youtube.com/watch?v=_3JFd_oi8W8La velocità non le manca...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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bah,a me sembrano moto fatte per fare .se devo fare enduro mi compro una moto da enduro,se devo andare in pista una ciucciamanubri ,se faccio le ferie in moto ,magari in coppia mi prendo una maxi .infine se sono un morto di fame mi compro un tdm ,ci cambio le sospensioni e ci faccio di tutto un po'.oddio ,di enduro ne faccio pocopoco;tipo la stradina sterrata per andare nelle spiaggette corse ,o greche o...le valli del pasubio al massimo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non a caso la TDM ha inventato la tipologia crossover
ps. che lavori hai fatto alle sospe, io avevo solo sostituito l'olio e sfilato di qualche mm le forcelle ma con scarsi risultati
Veterano
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.youtube.com/watch?v=_3JFd_oi8W8
La velocità non le manca... Mi sembra molto strano perchè da quello che so le Tracer sono autolimitate a 220km/h
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da beciu...ci cambio le sospensioni e ci faccio di tutto un po... Yamaha ha questo "vizietto", tranne per i modelli Top lesina sulle sospensioni, spesso più delle sorelle Jap un classico esempio è la Tracer900, fin dalla prima serie si sono lamentati delle sospensioni originali, che non si sentono le varie regolazioni ecc. c'è voluta la GT con le sospensioni elettroniche per mitigare le critiche, e in Yamaha sanno bene che non sono necessarie le semiattive per avere sosp. decenti, mah, strana filosofia ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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esatto, la mia vecchia TDM900 sebbene aveva già le sospensioni pluriregolabili non "sentiva" i registri, una cosa mortificante che rimarcava la infida qualità delle idrauliche.
Con il "cancello" che ho oggi le cose vanno molto meglio su questo aspetto.
Veterano
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