|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
I dati di coppia e potenza erano entusiasmanti, come l'autonomia, poi quando sono arrivato al peso mi sono cadute le braccia, peggio della Benelli https://www.moto.it/elettrico/moto/energica-svela-experia-la-prima-crossover-elettrica.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E considerando che è una crossover, pensare che ogni 200 chilometri devi stare fermo al baretto una quarantina di minuti aspettando "il pieno" non è il massimo. Salvo che uno sia un alcolista
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
siamo ancora lontani dalla realtà della strada ...
con le moto il rapporto batteria/peso determina tutto, non come Tesla che può permettersi 400kg in più di una Bmw 530
per adesso nella pratica siamo fermi ad un uso urbano per una due ruote
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
però c'è una contraddizione di base. una volta decisa la moto ed il peso delle batterie perchè un motore elettrico da 110cv per farla andare ai 180 e con un zero100 in 3 secondi?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ok per i km di autonomia, ma come sono stati calcolati, su quale velocità e che tipo di guida? Se sono stati calcolati con la guida da nonno col cappello allora non me ne faccio niente. Anche la mia moto la prima volta che andai a fare il tagliando a Frosinone partendo da Roma, sul G.R.A. mi dava autonomia 260 km...dopo un po' di sgasatine per provarla per la prima volta in autostrada l'autonomia è scesa a 113 km e ne mancava di strada prima di arrivare, e poi ci sarebbe stato il ritorno. Infatti ero partito sicuro che non avrei avuto bisogno di fare carburante, invece mi son dovuto fermare in autostrada e fare il pieno. L'autonomia per le moto credo che non sarà mai veritiera al 100%, ci sono troppe varianti di guida, chiunque usa partire dal semaforo 3 - 2 - 1 - giù la prima e gas a martello non avrà mai l'autonomia descritta dal costruttore.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaE considerando che è una crossover, pensare che ogni 200 chilometri devi stare fermo al baretto una quarantina di minuti aspettando "il pieno" non è il massimo. Salvo che uno sia un alcolista e' la mia moto!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Aldo RomaOk per i km di autonomia, ma come sono stati calcolati, su quale velocità e che tipo di guida? Se sono stati calcolati con la guida da nonno col cappello allora non me ne faccio niente. Anche la mia moto la prima volta che andai a fare il tagliando a Frosinone partendo da Roma, sul G.R.A. mi dava autonomia 260 km...dopo un po' di sgasatine per provarla per la prima volta in autostrada l'autonomia è scesa a 113 km e ne mancava di strada prima di arrivare, e poi ci sarebbe stato il ritorno. Infatti ero partito sicuro che non avrei avuto bisogno di fare carburante, invece mi son dovuto fermare in autostrada e fare il pieno. L'autonomia per le moto credo che non sarà mai veritiera al 100%, ci sono troppe varianti di guida, chiunque usa partire dal semaforo 3 - 2 - 1 - giù la prima e gas a martello non avrà mai l'autonomia descritta dal costruttore. q8
|
|
Guest |