|
Iscritto: 29/04/2017
|
Ciao a tutti, ho 30 anni e starei valutando di cambiare moto.
Attualmente ho un gsxr-750 del 2000 che sto usando da qualche anno. La moto mi piace ancora e va una bomba, ma il genere supersportiva non fa molto per me.
Non ho grandi esigenze: la moto la userei principalmente per andare al lavoro e fare qualche giro. La mia prima moto è stata il monster 695 e penso che per l'uso che ne faccio io le moto naked siano quelle più adatte.
budget sui 5000/6000€ quindi usato. il budget non è vincolante nel senso che vorrei stare su quelle cifre ma se ne vale la pena posso tranquillamente andare oltre.
mi piace molto il monster s4r solo che ho paura sia un pò delicato. già il monster 695 mi ha detto qualche problemino elettrico.
altre moto naked che mi consigliate? devo dire che sono anche incuriosito dalle harley davidson anche se non ne ho mai provata una.
stavo cercando una moto che mi dia un'esperienza diversa da quelle provate. i cv mi interessano relativamente, nel senso che il gsxr750 ha 140cv e a parte qualche sparata in rettilineo praticamente non li sfrutto mai, quindi l'importante è che il motore sia corposo già ai bassi giri.
grazie.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ammiro il tuo senso di sacrificio visto che non ami le supersportive, ma da qualche anno guidi una gixxer. Se vuoi una naked allora orientati su moto bici o tricilindriche dai 700 cc in su o quadricilindriche dai 900 in su. Con quel budget hai un ampia scelta sul mercato. Basta decidere quella che piace di più.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io cambierei il manubrio e mi terrei la tua con 400 euro hai la moto perfetta bi-valente perchè una nuda con la carena che taglia l'aria è il massimo desiderabile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 29/04/2017
|
Intanto grazie delle risposte. in realtà non sono poi cosi sacrificato sulla gsxr, non so se avete presente il modello del 2000 ma è una moto abbastanza comoda, non è che devo contorcermi per guidare. le uniche cose sono l'angolo di sterzo che si fa sentire quando vai sui tornanti e poi l'ingombro (in confronto il monster 695 sembra una bicicletta). Preferisco comunque non modificarla.
Diciamo che non avrei cosi necessità di cambiarla è più uno sfizio e dato che ai tempi avevo pagata il gsxr sui 1700€ per togliermi lo sfizio delle supersportive vorrei provare un'altra moto.
come tipologia di moto preferisco le moto poco ingombranti, leggere e che spingano bene ai bassi. il monster 695 non era male solo che era un pò spompo.
vi giro alcune moto che mi interessano, magari mi sapete consigliare:
monster s2r 1000 monster s4r Buell Lightning XB 12S Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10)
non so se avete altre idee.
i monster esteticamente mi sono sempre piaciuti un sacco, però avendo già avuto il 695 non vorrei prendere una moto fotocopia un pò più potente. le naked giapponesi invece sono quasi tutte orrende, sembrano gundam progettati male.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ale1892Intanto grazie delle risposte. in realtà non sono poi cosi sacrificato sulla gsxr, non so se avete presente il modello del 2000 ma è una moto abbastanza comoda, non è che devo contorcermi per guidare. le uniche cose sono l'angolo di sterzo che si fa sentire quando vai sui tornanti e poi l'ingombro (in confronto il monster 695 sembra una bicicletta). Preferisco comunque non modificarla.
Diciamo che non avrei cosi necessità di cambiarla è più uno sfizio e dato che ai tempi avevo pagata il gsxr sui 1700€ per togliermi lo sfizio delle supersportive vorrei provare un'altra moto.
come tipologia di moto preferisco le moto poco ingombranti, leggere e che spingano bene ai bassi. il monster 695 non era male solo che era un pò spompo.
vi giro alcune moto che mi interessano, magari mi sapete consigliare:
monster s2r 1000 monster s4r Buell Lightning XB 12S Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10)
non so se avete altre idee.
i monster esteticamente mi sono sempre piaciuti un sacco, però avendo già avuto il 695 non vorrei prendere una moto fotocopia un pò più potente. le naked giapponesi invece sono quasi tutte orrende, sembrano gundam progettati male.
Tuono
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
S4R o Tuono
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Al tre cilindri inglese hai mai pensato? Triumph Street Triple 765
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ale1892 monster s2r 1000 monster s4r Buell Lightning XB 12S Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10)
la voglia di provare il brivido del ritorno col carro attrezzi oltre a quello d'imbarcarsi in visite specialistiche inutilmente costose fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ale1892 monster s2r 1000 monster s4r Buell Lightning XB 12S Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10)
la voglia di provare il brivido del ritorno col carro attrezzi
oltre a quello d'imbarcarsi in visite specialistiche inutilmente costose si vaben ,ma ti te ciami disgrassie eh!
|
|
Iscritto: 29/04/2017
|
per la triumph street triple 675 ci ho pensato ma ho visto che eroga la potenza ad alti giri, un pò come la mia. vorrei una moto che eroga tutto e subito.
sono andato a vedere una buell e come moto mi è piaciuta però non sono sicuro: vibrava sul cavalletto e sentivo il motore che scopiettava, nel senso è stata un'esperienza però non so quanto poi nell'uso quotidiano sia godibile e soprattutto quanto sia affidabile.
ho visto anche un s4r che mi è piaciuto molto, però a livello estetico è la copia del 695, si ok non è proprio uguale ma è molto simile. come motore credo sia un'altra storia ma non l'ho provato.
ma le moto che ho citato sono moto che mi fanno andare dal meccanico ogni 2x3? lo chiedo perchè non sono uno a cui piace spendere troppo sulle moto. il monster 695 a parte qualche problemino elettrico è andato abbastanza bene. ci avrò fatto 20000km e non mi ha mai dato problemi gravi.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
e allora devi andare di giapponese,credo che statisticamente siano le piu' affidabili
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
suzuki SV1000 o honda hornet 900 poca spesa tanta resa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ale1892per la triumph street triple 675 ci ho pensato ma ho visto che eroga la potenza ad alti giri, un pò come la mia. vorrei una moto che eroga tutto e subito.
sono andato a vedere una buell e come moto mi è piaciuta però non sono sicuro: vibrava sul cavalletto e sentivo il motore che scopiettava, nel senso è stata un'esperienza però non so quanto poi nell'uso quotidiano sia godibile e soprattutto quanto sia affidabile.
ho visto anche un s4r che mi è piaciuto molto, però a livello estetico è la copia del 695, si ok non è proprio uguale ma è molto simile. come motore credo sia un'altra storia ma non l'ho provato.
ma le moto che ho citato sono moto che mi fanno andare dal meccanico ogni 2x3? lo chiedo perchè non sono uno a cui piace spendere troppo sulle moto. il monster 695 a parte qualche problemino elettrico è andato abbastanza bene. ci avrò fatto 20000km e non mi ha mai dato problemi gravi.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66suzuki SV1000 o honda hornet 900 poca spesa tanta resa. Se si va sul vecchio, allora anche Honda VTR 1000 F Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66suzuki SV1000 o honda hornet 900 poca spesa tanta resa. Se si va sul vecchio, allora anche Honda VTR 1000 F che non è una naked fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Lo è di più di una Gixxer col manubrio cambiato Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 29/04/2017
|
la hornet 900 non mi dispiace ma secondo me a livello di motore faccio un bel passo indietro rispetto alla mia. scrivo da ignorante ma il gsxr750 ha 140cv e un peso a secco di 166kg, la hornet 900 105cv per 204kg. non sono un patito delle prestazioni ma se devo sacrificare le prestazioni mi aspetto qualcosa in cambio: o a livello di estetica o di sound del motore o di feeling di guida. il cambio della moto mi dovrebbe dare un'esperienza diversa, ecco perchè dico che la buell anche se non credo faccia al caso mio è comunque una moto che ha un suo perchè, ti dà un'esperienza diversa. che poi può piacere o no.
la hornet 900 ho come l'impressione che sia una moto che fa il suo lavoro ma non ti regali molte emozioni. magari mi sbaglierò. se riesco a trovarla vado a vederla.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il motore della hornet 900 è quello della cbr900rr da 128cv a parte che la hornet è già ad iniezione mentre l'altra a carburatori, quando sullo stesso motore viene deciso di rinunciare a quasi il 20% della potenza massima vuol dire che la coppia massima (che rimane identica) si sposta sensibilmente ad un regime inferiore; 6500 contro 9000 in questo caso. 9kgm a 6500 su un 900cc 4 cil vuol dire dimenticarsi del cambio, oltre ad avere un motore che può usare la sesta da 30 a 220 senza smontarsi
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ale1892la hornet 900 non mi dispiace ma secondo me a livello di motore faccio un bel passo indietro rispetto alla mia. scrivo da ignorante ma il gsxr750 ha 140cv e un peso a secco di 166kg, la hornet 900 105cv per 204kg. non sono un patito delle prestazioni ma se devo sacrificare le prestazioni mi aspetto qualcosa in cambio: o a livello di estetica o di sound del motore o di feeling di guida. il cambio della moto mi dovrebbe dare un'esperienza diversa, ecco perchè dico che la buell anche se non credo faccia al caso mio è comunque una moto che ha un suo perchè, ti dà un'esperienza diversa. che poi può piacere o no.
la hornet 900 ho come l'impressione che sia una moto che fa il suo lavoro ma non ti regali molte emozioni. magari mi sbaglierò. se riesco a trovarla vado a vederla. e quante volte li hai messi a terra 140cv.da' retta a Nicola che con l'hornet 900 (ce l'aveva un mio conoscente) sai quante carenate passi sui passi (scusa il gioco di parole )
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La Hornet 900 effettivametne è stata una moto poco capita dal pubblico. Honda probabilmente sbagliò nel farla troppo identica alla sua sorella minore ed a non dargli un taglio da "hyper". Anche secondo me sarebbe una moto a cui pensare seriamente. Però se effetivamente cerchi qualcosa di assolutamente nuovo nelle sensazioni, forse un pompone è la via più corretta da seguire. Quindi Buell, Tuono V2, SV1000, S4R, Firestorm ed altri bicilindriconi sono quello che cerchi nel profondo de tuo animo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |