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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Arriva la Monster SP! Qualcuno ne accusava la mancanza? l cuore della Monster è il Testastretta 11°, il bicilindrico a V di 90° di 937 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione desmodromica otto valvole capace di erogare 111 cavalli a 9.250 giri. Insieme a KTM rimane l'ultima esponente dei pomponi. Però, in tutta sincerità, io di nuove monster per strada ne vedo poche. Anche punte. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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moto da under 30
inoltre come linea è troppo sporca, troppi elementi buttati a caso su un motore che è nato per rimanere sotto una carena perchè non è bello da vedere come l'antenato ad aria.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Oltre a quello, l'iconico traliccio dava un ulteriore tocco di originalità. Sparito quello, doveva sparire il monster a prescindere.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManettaOltre a quello, l'iconico traliccio dava un ulteriore tocco di originalità. Sparito quello, doveva sparire il monster a prescindere. abbinato ad un motore bello da vedere e in bella vista, il successo del Monster era proprio la sua linea da "mostro" per quei tempi, lo riconoscevi a colpo d'occhio.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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l'erede del monster traliccio&motore aria oggi è la scrambler. il monster è nato come naked da caccia, ovvio che in quasi 30 anni per restare da caccia abbia dovuto trasformarsi in qualcosa di + efficiente e competitivo. sempre ammettendo che gli 89cv del 900i.e. di fine anni 90 non siano tuttora sufficienti per muoversi su strade dove se va bene ci sono i 90km/h, se non i 70 od i 60 sulle certe statali famose.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 14/03/2008 Locazione: BO
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Non se ne sentiva la mancanza ma credo che costi poco produrla e anche se venderà poco qualche utile lo porterà, che alla fine serve sempre.
89cv sono sufficienti per muoversi, concordo. Come è sufficiente la figlia di Fantozzi (se non fosse un uomo) per procreare, e il riso in bianco per sopravvivere.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da BMneW
89cv sono sufficienti per muoversi, concordo. Come è sufficiente la figlia di Fantozzi (se non fosse un uomo) per procreare, e il riso in bianco per sopravvivere.
sarebbe da vedere se sei capace di mettere a terra 89cv con un qualcosa che pesa meno di 200kg. non in autostrada ovviamente se ci riesci, la Mariangela ed il riso per quando viene la colite te li condono fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da BMneW
89cv sono sufficienti per muoversi, concordo. Come è sufficiente la figlia di Fantozzi (se non fosse un uomo) per procreare, e il riso in bianco per sopravvivere.
sarebbe da vedere se sei capace di mettere a terra 89cv con un qualcosa che pesa meno di 200kg. non in autostrada ovviamente se ci riesci, la Mariangela ed il riso per quando viene la colite te li condono
Concordo con Nicola, da giovane non ti chiedi se riesci a gestirli tanti cavalli sali e vai..... Adesso anche i pochi somari del mio mono mi sembrano tanti, i riflessi si allentano, mentre le paranoie che gli altri ti possano far farti male per una distrazione aumentano,....embè.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da BMneWNon se ne sentiva la mancanza ma credo che costi poco produrla e anche se venderà poco qualche utile lo porterà, che alla fine serve sempre.
89cv sono sufficienti per muoversi, concordo. Come è sufficiente la figlia di Fantozzi (se non fosse un uomo) per procreare, e il riso in bianco per sopravvivere. hai pestato una cacchetta ,ho il tdm che di cavalli ne ha meno ,ma sapessi quanti ne passo sul Manghen o sul Broccon .per il resto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 14/03/2008 Locazione: BO
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Calma amici. Mi riferivo al fatto che, anche senza dover sempre misurare chi l'ha più lungo, avere più cavalli per qualcuno è sinonimo di piacere e divertimento. Magari anche solo usandoli qualche volta e nei modi che si preferisce. Poi stiamo parlando di 111 cv alla ruota a quasi 10.000 g/mim, che saranno una 90ina alla ruota sepre agli stessi giri, che saranno una 60ina circa a 6.000, che son quelli che si usano mediamente, quindi stiam parlando di potenze sfruttabili abbastanza facilmente con ciclistiche odierne. Agli smanettoni da passi ricordo che il confronto va fatto a parità di pilota. E vi assicuro che tra mia zia e John Mc Guinness ci sono una infinità di livelli di abilità di guida. (ah, io sono al livello di mia zia eh! ;-) ) Come sempre suggerisco anche una spensierata lettura tipo questa: https://www.motociclismo.it/aldo-ballerini-dice-la-sua-riguardo-alle-sfide-spontanee-su-strada-moto-62106Buona serata
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da BMneWCalma amici.
Mi riferivo al fatto che, anche senza dover sempre misurare chi l'ha più lungo, avere più cavalli per qualcuno è sinonimo di piacere e divertimento. Magari anche solo usandoli qualche volta e nei modi che si preferisce.
Poi stiamo parlando di 111 cv alla ruota a quasi 10.000 g/mim, che saranno una 90ina alla ruota sepre agli stessi giri, che saranno una 60ina circa a 6.000, che son quelli che si usano mediamente, quindi stiam parlando di potenze sfruttabili abbastanza facilmente con ciclistiche odierne.
Agli smanettoni da passi ricordo che il confronto va fatto a parità di pilota. E vi assicuro che tra mia zia e John Mc Guinness ci sono una infinità di livelli di abilità di guida. (ah, io sono al livello di mia zia eh! ;-) )
Come sempre suggerisco anche una spensierata lettura tipo questa: https://www.motociclismo.it/aldo-ballerini-dice-la-sua-riguardo-alle-sfide-spontanee-su-strada-moto-62106
Buona serata
Eh...,vallo spiegare al bar se ci riesci.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ho cliccato sull'articolo di Paolo Ballerini,tutto giusto per carita',ma secondo me solo sulla carta,la verita' sempre secondo me sta in mezzo:leviamo pure i pazzi di tutte l eta',ma la vita bisogna anche viverla eh.senno' lasciamo solo le panchine ai giardinetti cosi' a 60 ci siederemo la' per farci le canne,va bene cosi'?lunedi' ho fatto 400km sui passi trentini e se la visuale era libera piegavo fino alle pedane.se cadevo ero una spesa ? sti pazzi! e' dall'eta' di 15 anni che lavoro sotto padrone ,ho pagato tante di quelle tasse che la flebo d'oro mi devono attaccare.per finire,facciamo cosi' ;vendo la moto e giro in macchina che inquina il doppio e che se c'ho un camper davanti allo stelvio c'arrivo con tutta calma. che poi una domanda sorge spontanea:ma se non c'eravamo noi ,forze dell'ordine, dottori ,fisioterapisti ecc. che lavoro facevano?l'influencer?sta a vedere che muoviamo l'economia meglio dell'industria siderurgica P.S scusate lo sfogo,ma non ne posso piu' che nei giorni pari devo sentirmi colpevole di qualcosa e nei giorni dispari sentirmi un mona perche' non ho postato la foto con la lamborghetti distrutta (refuso voluto )
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da BMneW...che saranno una 60ina circa a 6.000, che son quelli che si usano mediamente ...
nel dritto, in curva col piffero che scarichi 60cv, e quando leggi 6000 giri non è detto che scarichi 60cv, dipende quindi per scaricare i 100 e 100cv serve un bel rettilineo, ma lì basta aprire a manetta ... e frenare in tempo Originariamente inviato da BMneW... il confronto va fatto a parità di pilota. ....
su questo non ci piove, l'unico confronto sensato è cosa si riesce a fare con una moto e cosa con un'altra moto. su strada i 100 e 100cv per prima cosa servono nella testa ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quella che ho adesso di cavalli ne ha 110, 30 in più della moto precedente , ma non vado più forte
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da BMneWNon se ne sentiva la mancanza ma credo che costi poco produrla e anche se venderà poco qualche utile lo porterà, che alla fine serve sempre.
89cv sono sufficienti per muoversi, concordo. Come è sufficiente la figlia di Fantozzi (se non fosse un uomo) per procreare, e il riso in bianco per sopravvivere. hai pestato una cacchetta ,ho il tdm che di cavalli ne ha meno ,ma sapessi quanti ne passo sul Manghen o sul Broccon .per il resto Mi hai ricordato me qualche anno indietro, quanti c'è ne ho fatti rimanere male con il mio TDM900 Superati i 60 ho messo giudizio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
nel dritto, in curva col piffero che scarichi 60cv, e quando leggi 6000 giri non è detto che scarichi 60cv, dipende quindi per scaricare i 100 e 100cv serve un bel rettilineo, ma lì basta aprire a manetta ... e frenare in tempo
ma tu ancora perdi tempo a spiegare ste cose a gente che a fatica distingue il manubrio dalla sella? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 14/03/2008 Locazione: BO
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Ullallà! vedo che son scappati dalla gabbia dei leoni da tastiera! Dai sù, cercate di farvi una ragione del fatto che ognuno la moto la vive come gli piace, anche se scarica i 100 cv in rettilineo una volta al mese..
E prima di ri-uscire dalla gabbia cercate di fare i conti fatti bene, se siete capaci, perchè dire in curva col piffero che scarichi 60 cv, non vuol dire niente. Se proprio vuoi fare il saccente, inizia col quantificare i gradi di piega, il coefficiente di grip in quel momento, il peso che grava sulla ruota, e tante altre belle cosette che da come scrivi dubito che Tu conosca. Poi mi elabori un bel grafico con la potenza scaricabile a terra in funzione dell'aderenza disponibile e ne riparliamo. Oppure purtoppo resterai un leone da tastiera...;-) Ad maiora
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tanto per continuare a parlare in questo triste pomeriggio di fine estate, oltretutto trascorso all'interno delle mura del mio triste ufficio, secondo me un "pilota" in sella ad una moto bicilindrica o tricilindrica con assetto endureggiante, su una strada multo curvosa facilmente da la paga ad SS di media cilindrata col 4 in linea. Questo a parità di manico, naturalmente. Per spiegarmi meglio, se me stesso fosse alla guida di una Tracer 7 e si trovasse a combattere con un me stesso su una R6 sulla via di Castagneto Carducci, il me stesso sulla R6 avrebbe la peggio. Ci metterei una mano e mezza sul fuoco.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da BMneWUllallà! vedo che son scappati dalla gabbia dei leoni da tastiera! Dai sù, cercate di farvi una ragione del fatto che ognuno la moto la vive come gli piace, anche se scarica i 100 cv in rettilineo una volta al mese..
E prima di ri-uscire dalla gabbia cercate di fare i conti fatti bene, se siete capaci, perchè dire in curva col piffero che scarichi 60 cv, non vuol dire niente. Se proprio vuoi fare il saccente, inizia col quantificare i gradi di piega, il coefficiente di grip in quel momento, il peso che grava sulla ruota, e tante altre belle cosette che da come scrivi dubito che Tu conosca. Poi mi elabori un bel grafico con la potenza scaricabile a terra in funzione dell'aderenza disponibile e ne riparliamo. Oppure purtoppo resterai un leone da tastiera...;-) Ad maiora visto che parti col plurale sto micione dice che certo ti sentirai "il" centauro per eccellenza scaricando non 100 ma 200cv in rettilineo ,chi te lo vieta? ma venire qua a darmi del felino perche' mi piace di piu' la curva anche no eh.senno' puoi fare come "non" hanno fatto gli altri 3 o 4 che hanno detto la parola in piu' ;se passi da Torreglia (pd) ti fermi al nm.1 di via monte venda e me lo dici di persona e poi ti porto sulla "cingolina" a farti vedere come si gira il manubrio.al ritorno prima di arrivare a Torreglia c'e' un po' di rettilineo cosi' ti diverti anche tu. P.S dopo ti scrivera' quello a cui hai chiesto cose inerenti alla fisica dinamica e scoprirai un altro felino che ne sa piu' di te .ciao gazzella
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