|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
è una moto nuova progettata da zero, da un costruttore Jap che non è sicuramente l'ultimo arrivato ... 776cc, bicil. frontemarcia, 83cv e 230kg col pieno di 20 litri (dichiarato) La Honda se ne esce col nuovo TA 755cc, sempre frontemarcia, 10cv in più e 208kg col pieno da 17 litri, togliamo i 3 litri in meno, sono sempre 20kg in meno, pure le dirette concorrenti T700 e Tuareg stanno a 20kg in meno ma in Suzuki ... boh, non so
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
se posso i giapponesi con i pesi dichiarati hanno fatto sempre impicci, kg che sparivano come neve al sole
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bhè si, i pesi ed i cavalli reali andrebbero controllati, però potrebbe valere anche in peggio purtroppo. Basandoci sui dati dichiarati effettivamente Suzuki non ci fa una bella figura. Forse la V-Strom punta ad una fetta di mercato più on che off e quindi ha privilegiato altri aspetti oppure il disimpegno dalla MotoGp è il segnale che la casa di Hamamatsu sta investendo molto meno sulle due ruote e mette sul mercato prodotti meno raffinati Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
M la vera sorpresa è lei una Adventure 800c.c. 183 kg o.d. m x 96cv https://www.moto.it/news/colove-800x-180-kg-e-motore-quasi-ktm-per-la-nuova-adventure.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta ... Forse la V-Strom punta ad una fetta di mercato più on che off e quindi ha privilegiato altri aspetti ... allora era meglio se montava un ant. da 19, invece ha pure le camere d'aria che fanno tanto "Off" boh ... mi sa che Suzuki si sta "perdendo"
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Da quel che ho sentito Suzuki vuole chiudere con le moto... basti pensare che non vendono più la GSX-R 1000 che, per carità, non faceva numeri ma era simbolica.
Comunque a me questa nuova V-Strom 800 DE piace molto, sia esteticamente che tecnicamente. Spero di riuscire a provarla.
P.S. A me più che per il peso dispiace per quei 10 cv in meno rispetto alla Transalp
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaM la vera sorpresa è lei una Adventure 800c.c. 183 kg o.d. m x 96cv ... mah, darei quasi per scontato il peso a secco ma rimane un bel risultato, la KTM 790 Adv pesava 189kg a secco sostengo sempre il peso a secco, capisci al volo quanto il costruttore s'è dato da fare ... mi sa che il piombo fuso l'ha dato alla Suzuki
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDa quel che ho sentito Suzuki vuole chiudere con le moto... Qualche bella moto l'anno fatta nella loro storia. Però l'unica novità negli ultimi anni è stata la Katana, tra l'altro nemmeno troppo riuscita visto che non presentava contenuti particolari. Per il resto dei modelli solo aggiornamenti. Anche negli scooter mi sembra che si siano fatti un po' indietro. Tutto questo farebbe davvero pensare ad un disimpegno, ma serebbe veramente un peccato mortale mandare in pensione il glorioso marchio delle due ruote. Solo noi italiani dobbiamo primeggiare nella capacità di distruggere marchi vincenti Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Fissato il prezzo della VStrom 800
11.500€
pensavo peggio, meno della Tuareg 660
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
secondo me aprilia relativamente alla tuareg ha sbagliato completamente la cilindrata, la moto è + grossa della diretta rivale Yamaha 700, praticamente ha gli stessi ingombri di una AT1100.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TripleDa quel che ho sentito Suzuki vuole chiudere con le moto... Qualche bella moto l'anno fatta nella loro storia. Però l'unica novità negli ultimi anni è stata la Katana, tra l'altro nemmeno troppo riuscita visto che non presentava contenuti particolari. Per il resto dei modelli solo aggiornamenti. Anche negli scooter mi sembra che si siano fatti un po' indietro. Tutto questo farebbe davvero pensare ad un disimpegno, ma serebbe veramente un peccato mortale mandare in pensione il glorioso marchio delle due ruote.
Solo noi italiani dobbiamo primeggiare nella capacità di distruggere marchi vincenti Hai dimenticato l'Hayabusa che sono 25 anni che è a listino, un modello iconico sinonimo di prestazioni e velocità.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66secondo me aprilia relativamente alla tuareg ha sbagliato completamente la cilindrata... anche secondo me il motore della Tuareg e sorelle se lo facevano già solo 750cc era più appropriato, sarebbe stato più corposo oltre a qualche cavalluccio in più, la considero la cilindrata "giusta" per un'attuale moto di fascia media, alla giusta metà strada fra una maxi e la classica mezzolitro da patente A2
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
8O cavalli non sono pochi, semmai è da capire come sono spalmati, mi sembra di ricordare che la sua rivale T7 sebbene ne abbia di meno ha una erogazione più corposa.
Comunque anche per me oggi un bici di c.a. 900c.c. con c.a. 90cv è il motore ideale
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Sembra che al Salone presenteranno la VStrom 800 col 19", vedremo, se confermato probabilmente decreterà la fine dell'inossidabile VStrom 650 con l'arrivo del Euro 5+ nel frattempo da Kawasaki buio totale, nessuna news su modelli col 19/21 niente su un motore nuovo in sostituzione dell'attuale 650 solo roba elettrica di solito a Settembre iniziano a girare le prime voci per il Salone ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Probabilmente arriverà anche l'AT col 19", mi sa che sarà il nuovo "filone" delle 21"
vedremo se Aprilia KTM Yamaha seguiranno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
africa e transalp come nomi li hanno già usati.
sta a vedere che riesumano VARADERO
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
AT normale sempre col 21 AT grossa col 19
bon, hanno accontentato tutti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Probabilmente arriverà anche l'AT col 19", mi sa che sarà il nuovo "filone" delle 21"
vedremo se Aprilia KTM Yamaha seguiranno ...
Yamaha non ha più la SuperTènèrè(1200) in listino da qualche anno, è un buco che non vogliono colmare o altro? e non mi parlate della caccàvella Tracer GT 900
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Fra le Jap è Kawasaki dove non si capisce se vuole tornare ad occuparsi delle moto che contano, quelle da vendere, oppure se dedicarsi a cose esotiche .... non ha modelli col 19-21, non ci sono notizie di nuovi motori soprattutto per sostituire il suo 650 in commercio dal 2006, vabbé il 400cc da 80cv, roba da nicchia, e forse il ritorno della 636, sempre nicchia
pensare che Kawasaki Moto s'è staccata da Kawasaki Heavy Industries proprio per essere più autonoma e agile nelle decisioni e pianificazioni
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pare che la Kawasaki guardi solo all'elettrico, una follia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |