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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Buongiorno ragazzi, mi faccio risentire dopo tanto tempo e diverse moto acquistate e vendute, ora tra lavoro e famiglia non ho più molto tempo per le sparate pomeridiane ma mi piacerebbe tenere un mezzo in garage per quelle 5-10 volte in un anno che si presenterà l'occasione di farci un giro. Non mi va di pagare un salasso di bollo e assicurazione ed è per questo che mi oriento verso una moto storica consapevole che ci sono dei vantaggi in termini di bollo e assicurazione. Desidero chiedervi quindi se potete aiutarmi nella scelta di un mezzo economico (max 4000euro) di 20 o massimo 30 anni e dai 500 cc in su con almeno 40 cavalli che sia soprattutto affidabile nel tempo e che mi permetta di metterci mano da solo nel caso di malfunzionamenti (nel limite del possibile). Io sono Veneto e se avete dei consigli su motoclub a cui iscriversi e/o assicurazioni convenienti per le moto storiche li accetto ben volentieri. Vi ringrazio.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Di tempo ne hai speso poco visto che in 14 anni hai scritto la media di due messaggi al mese.
Detto ciò ti dico quello che farei io, che sono completamente a digiuno di moto storiche, mi documenterei, cercando di approfondire il discorso e comincerei a frequentare raduni ma soprattutto gruppi di moto storiche, c'è ne sono tanti, io ne conosco uno ma sono romani e non credo che geograficamente facciano al tuo caso
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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https://www.motoraduni.it/motoclub-regione/Veneto/page/2/
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da horus07 Io sono Veneto e se avete dei consigli su motoclub a cui iscriversi e/o assicurazioni convenienti per le moto storiche li accetto ben volentieri. Vi ringrazio.
in veneto con una 20/29 ci risparmi il 50% sul bollo. Per quanto riguarda la RC invece devi fare un giro per agenzie. In ogni caso la devi prima iscrivere A.S.I. o FMI. Il che vuol dire che deve essere originale al 101%. se invece stai su una moto massimo del 1993 il bollo non ce l'hai + d'ufficio, ma per la RC ridotta credo che sia cmq necessario il certificato di rilevanza storica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da horus07 Io sono Veneto e se avete dei consigli su motoclub a cui iscriversi e/o assicurazioni convenienti per le moto storiche li accetto ben volentieri. Vi ringrazio.
in veneto con una 20/29 ci risparmi il 50% sul bollo. Per quanto riguarda la RC invece devi fare un giro per agenzie. In ogni caso la devi prima iscrivere A.S.I. o FMI. Il che vuol dire che deve essere originale al 101%. se invece stai su una moto massimo del 1993 il bollo non ce l'hai + d'ufficio, ma per la RC ridotta credo che sia cmq necessario il certificato di rilevanza storica. Quella descritta da Nicola è corretto, ultimo consiglio prendila direttamente già o ASI o FMI, ti eviti le rogne di rimetterla originale, pezzi è quant'altro, fai solo il cambio di nominativo.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da horus07 Io sono Veneto e se avete dei consigli su motoclub a cui iscriversi e/o assicurazioni convenienti per le moto storiche li accetto ben volentieri. Vi ringrazio.
in veneto con una 20/29 ci risparmi il 50% sul bollo. Per quanto riguarda la RC invece devi fare un giro per agenzie. In ogni caso la devi prima iscrivere A.S.I. o FMI. Il che vuol dire che deve essere originale al 101%. se invece stai su una moto massimo del 1993 il bollo non ce l'hai + d'ufficio, ma per la RC ridotta credo che sia cmq necessario il certificato di rilevanza storica. Nico da quest'anno anche noi ci possiamo registrare come Utenti Storici.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Vi ringrazio ragazzi, voi per caso avete idea di quali potrebbero essere i modelli più affidabili e su cui in linea di massima è più semplice mettere mano? pensavo comunque di stare su moro giapponesi a carburatore. Secondo voi sbaglio? Grazie
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Un modello da consigliarti non c'è l'ho pero se vuoi rimanere in Kawa a me piace moltissimo il vecchio Z900 ma ha quotazioni altissime, la moto deve piacere a te https://www.moto.it/moto-epoca/kawasaki/8690947
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Iscritto: 22/07/2013
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https://www.moto.it/moto-epoca/honda/9067820metti la sella originale..togli la borraccia daS. Bernardo davanti, ..che non c'entra nulla ( più da chooper) le quel ventolino per il resto è bella...spendi il giusto per iniziare, vanno bene, semplici, metti in conto l'omologazione fmi/asi..( forse già lo e..)se vuoi ma questa è trentennale, già dovresti avere lo sconto per bollo ed assicurazione. Ed è vicino casa tua. Targa originale...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da AisCafaishttps://www.moto.it/moto-epoca/honda/9067820
.......e quel ventolino per il resto è bella.... maziorinco, a quel ventolino non ci sarei mai arrivato con la mia fantasia ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ricordo bene per l'iscrizione all'ASI anche un adesivo può diventare un problema
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da horus07Vi ringrazio ragazzi, voi per caso avete idea di quali potrebbero essere i modelli più affidabili e su cui in linea di massima è più semplice mettere mano? pensavo comunque di stare su moro giapponesi a carburatore. Secondo voi sbaglio? Grazie giapponesi ad iniezione pre 2003 non ce ne sono tantissime, in ogni caso l'elenco è sterminato. intanto s'incomincia dalla marca preferita, poi la tipologia e si finisce col modello. ovviamente il budget. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina le moto pre 1985 sono veramente preistoriche, cioè non val la pena di usarle per nessun motivo. io partirei da quelle dal 1989 in poi se ci devo girare per strada fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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In effetti, però dai era un esempio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da horus07... ma mi piacerebbe tenere un mezzo in garage per quelle 5-10 volte in un anno che si presenterà l'occasione di farci un giro. Non mi va di pagare un salasso di bollo e assicurazione ed è per questo che mi oriento verso una moto storica consapevole che ci sono dei vantaggi in termini di bollo e assicurazione. ..... beh, fallo con stile Kawa ZXR 1100, Yamaha XJR 1300, Bandit 1200 ... a naso il CB1300 mi sa che non è dentro all'epoca
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da horus07 Desidero chiedervi quindi se potete aiutarmi nella scelta di un mezzo economico (max 4000euro) di 20 o massimo 30 anni e dai 500 cc in su con almeno 40 cavalli
parliamo di almeno un centinaio di modelli. che facciamo, li elenchiamo tutti? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Grazie mille per i consigli ragazzi. Molto esaustivi. Vi aggiorno non appena trovo qualcosa di interessante.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sarebbe meglio una già iscritta all'ASI, secondo me.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Me la prenderei io... https://www.moto.it/moto-epoca/kawasaki/9102647
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da horus07Grazie mille per i consigli ragazzi. Molto esaustivi. Vi aggiorno non appena trovo qualcosa di interessante. ma ce l'hai una mezza idea di quello che vuoi, o finirai per scrivere il nome di una decina di modelli su dei bigliettini per poi farne estrarre uno da un bambino bendato? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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