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Iscritto: 10/04/2018
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Ciao, mi date un parere veloce in merito a questa moto? Un amico è interessato ad acquistarne una del 2009 per 7000 euro, la moto ha 22mila km e sembra in ottime condizioni. Io non compro BMW e questa non l'ho neanche mai guidata, perciò non so cosa dirgli. E' affidabile? Ha problemi con l'ABS o con le sospensioni ESA? Ditemi voi.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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abs no perchè nel 2008 BMW è ritornata a quello tradizionale senza servofreno. ESA è un terno all'otto, cioè magari va per 50 km come per 500.000. Il problema dell'ESA è che non bisogna passare alle configurazioni per carichi maggiori stando seduti e men che meno in movimento, perchè il motorino elettrico che aziona la pompa che aumenta il precarico si trova nella condizione di dover sollevare tutto quello che sta sulla sella + eventuali carichi. E non si diverte. poi la moto è bellissima, il duolever è una fig.ata, peccato che sia troppo rumorosa. Il sogliola 1.2 neanche lo si sente agirare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Grazie Nicola, sempre preciso. Giro all'interessato.
Nessun altro?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66abs no perchè nel 2008 BMW è ritornata a quello tradizionale senza servofreno. ESA è un terno all'otto, cioè magari va per 50 km come per 500.000. Il problema dell'ESA è che non bisogna passare alle configurazioni per carichi maggiori stando seduti e men che meno in movimento, perchè il motorino elettrico che aziona la pompa che aumenta il precarico si trova nella condizione di dover sollevare tutto quello che sta sulla sella + eventuali carichi. E non si diverte. poi la moto è bellissima, il duolever è una fig.ata, peccato che sia troppo rumorosa. Il sogliola 1.2 neanche lo si sente agirare. Anche il precarico "manuale" non lo puoi modificare a moto carica e per giunta in movimento, detto ciò l'ESA, quando funziona, è veramente utile anche perchè il settaggio delle idrauliche è preimpostato dal costruttore e ti consente di avere sempre l'assetto ottimale. Per quanto riguarda la moto non mi esprimo perchè la conosco troppo poco.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
Anche il precarico "manuale" non lo puoi modificare a moto carica e per giunta in movimento,
quello non è vero dato che se hai la forza di ruotare la manopola poi il pistone idraulico non ha problemi ad estendersi o accorciarsi in qualsiasi condizione.si stia trovando. nell'esa si rompe la pompa elettro-idraulica, cioè l'equivalente della mano umana, non l'attuatore che sposta la molla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/04/2023
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