|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ho letto questo articolo sul Sito, Talariae la cosa mi ha incuriosito, qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato, ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone, però non ho visto un seguito ... Sito Ufficiale Talariap.s. questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv) io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
accrocco elettrico
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
non so se la marca fosse quella ,ma ne ho viste 2 all'opera sui colli euganei.siccome dalle mie parti gli ambientalisti e i cacciatori hanno fatto piu' danni della grandine (dai divieti vari alla introduzione dei cinghiali che ormai vengono a mangiarti in mano come i colombi a venezia),penso che quando vado in pensione coi soldi del trf me ne compro una .non fanno rumore cosi' se un soggetto dei predetti non mi sente arrivare e lo stiro con la coscienza sto a posto perche' in fondo se l'e' cercata.se potevo andare col TM300 magari mi sentiva arrivare.alla fine credo che siano dei bei giocattoli e basta
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ho letto questo articolo sul Sito,
Talaria
e la cosa mi ha incuriosito, qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato,
ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone, però non ho visto un seguito ...
Sito Ufficiale Talaria
p.s. questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv) io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa
non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
beh, questi sono ciclomotori a tutti gli effetti, hanno niente a che fare con quei pericolosi catorci dei monopattini, quindi targa luci frecce assicurazione, telaio che telaia, freni che frenano, sospensioni che sospensano ... casco diciamo che 6.000€ sono tanti per un giocattolino, oddio, ci sono MTB muscolari che costano di più ... p.s. guardando il video non ho ben capito perché nell'affrontare un lunga salita stradale il motore ... come dire, "affoga" o qualcosa di simile
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo beh, questi sono ciclomotori a tutti gli effetti, hanno niente a che fare con quei pericolosi catorci dei monopattini, quindi targa luci frecce assicurazione, telaio che telaia, freni che frenano, sospensioni che sospensano ... casco
diciamo che 6.000€ sono tanti per un giocattolino, oddio, ci sono MTB muscolari che costano di più ...
p.s. guardando il video non ho ben capito perché nell'affrontare un lunga salita stradale il motore ... come dire, "affoga" o qualcosa di simile
Eh andrea,i giocattoli costano,sopratutto quelli per i bambini grandi.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da andrea.matteoho letto questo articolo sul Sito, Talariae la cosa mi ha incuriosito, qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato, ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone, però non ho visto un seguito ... Sito Ufficiale Talariap.s. questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv) io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina. in città i monopattini elettrici sono una piaga, è roba da subnormali, tanto che a Parigi li hanno messi al bando
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da andrea.matteoho letto questo articolo sul Sito, Talariae la cosa mi ha incuriosito, qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato, ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone, però non ho visto un seguito ... Sito Ufficiale Talariap.s. questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv) io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina.
in città i monopattini elettrici sono una piaga, è roba da subnormali, tanto che a Parigi li hanno messi al bando intanto gli hanno venduti.e se non ricordo male in pieno covid c'erano i fondi pubblici per comprarli.e il pubblico sono io! e poi uno diventa complottista
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Parlavo delle flotte sharing, quelli a noleggio, utilizzati al 99% da sub normali, che sono completamente ignavi dei rischi e del codice della strada
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaParlavo delle flotte sharing, quelli a noleggio, utilizzati al 99% da sub normali, che sono completamente ignavi dei rischi e del codice della strada e possono votare,pensa un po'
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
già da 3, 4 anni tutte le case produttrici di moto da trial/moto alpinismo ne hanno commercializzato almeno una versione elettrica. unica strada percorribile se vogliono andare avanti. strada assolutamente sensata dato che con circa 70km di autonomia sono abbondantemente oltre la neccessità di qualsiasi escursione. oltretutto pesano meno di quelle a benzina
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ecco perche' tra il serio e il faceto ci sto pensando .(ma il 2tempi lo vorrei anche da pensionato)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'ideale dopo i 60 anni per farsi del male.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
https://www.youtube.com/watch?v=ZgW8yjx7Tgocon il plus che il freno post è al posto della frizione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66l'ideale dopo i 60 anni per farsi del male. e passare gli ultimi anni di lavoro in malattia (al bar dove viene a trovarti tutte le mattine il medico fiscale per farsi offrire la colazione.che vita!)
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Comunque per quelli della nostra generazioni il 2T rimane unico, inimitabile, per me ancora oggi il suo odore è un profumo, l'ultima generazione dei 125 con la loro esplosiva rapidità nel prendere i giri mi drizzano ancora il peli,
ohi, i peli né ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Da pensionato mi piacerebbe una bella moto d'epoca, peccato che il sindaco a Roma le ha messe fuorilegge. Alla fine mi tocca fare come il compianto Remo Remotti https://youtu.be/OrRxgyWz3Fs?t=70
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Comunque per quelli della nostra generazioni il 2T rimane unico, inimitabile, per me ancora oggi il suo odore è un profumo,
se parli di quando giravano col ricinato forse anche, perchè altrimenti l'odore è al limite dell'urticante. cmq mai piaciuto il 2t classico, sia che fosse ad ammissione controllata dal pistone, o da lamelle, o disco rotante. mentre ha un enorme potenziale il 2t ad iniezione diretta e lubrificazione separata, cioè il sistema pure-jet della piaggio (ex aprilia D-tech) che finora è stato riservato solo ai 50ini. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Neanch'io ho mai amato il 2T, per il puzzo ma soprattutto per l'erogazione
che poi la mia esperienza si ferma al cinquantino e per un breve periodo al 125 da regolarità, che grippava un giorno si e l'altro pure
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/05/2005 Locazione: PC
|
va be, potete dire quello che vi pare, ma ormai ho fatto una 30ina di uscite con la talaria sting 3000 e la yama 250 che posseggo la uso ormai pochissimo. dopo anni di enduro di tutti i tipi , scoprire una moto elettrica che arrampica ovunque con metà fatica e che ti da la possibilità di stare in giro tutta la giornata , è una figata. è vero che bisogna comprare una batteria rinforzata di AH, ma ne vale la pena, con una ricarica a pranzo di un oretta, si superano comodamente i 100 km di fuoristrada impegnativo, direi che non è male. l'impostazione è da moto enduro, mettendo un manubrio a piega alta per chi è alto fino a 1.75 è perfetta, per chi è piu' alto necessita di ulteriori modifiche. niente baccano ne puzza , se incontri qualcuno e passi al minimo non ti dice niente nessuno, tranne i soliti invasati, ma li è per tutto, anche per i ciclisti.
|
|
Guest |