|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Sul sito della nota rivista hanno confrontato sul banco il motore H2 e Ninja 1000 i cv sono praticamente gli stessi ma per l'aspirato a regimi più alti, il vero divario sono i valori di coppia nei regimi che contano nell'uso pratico, Turbo Vs Aspiratorimane sempre la domanda sul perché ad oggi Kawa col suo Turbo s'è fermata alla H2 invece di prevedere nuovi motori a cascata ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
I motori sovralimentati in ambito motociclistico non mi hanno mai convinto, differente in campo auto, dove riducendo la cilindrata e pistoni per colmare il gap di potenza hanno introdotto questa tecnologia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Purtroppo le H2 non erano in prova il giorno del demo raid. Le avrei provate subito. Sono da sempre curioso di sentire l'erogazione del turbo su quei motori. I milloni arrapano e fanno immagine, ma delle medie cilindrate avrebbero più senso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi gli aspirati nostrani come RSV4 della Aprilia o il V4 SP2 della Panigale fanno lo stesso o meglio in termini di potenza massima e coppia motrice.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
adesso vediamo se qualcuno nota la vaccata immane specificata nell'articolo
e cmq la ZH2 di turbo non ha nulla, altrimenti ne farebbe 300 di CV
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaPurtroppo le H2 non erano in prova il giorno del demo raid perchè quali moto ad alte prestazioni naked o ipersport di qualsiasi marca hai mai trovato in prova clienti ? dopo il colmo è BMW che ti fa provare una boxer da 30k euro ma non una S1000RR da 19k. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66adesso vediamo se qualcuno nota la vaccata immane specificata nell'articolo
e cmq la ZH2 di turbo non ha nulla, altrimenti ne farebbe 300 di CV Articolo scritto malissimo, per prova ho usato ChatGpT e lo ha scritto meglio e più chiaro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 perchè quali moto ad alte prestazioni naked o ipersport di qualsiasi marca hai mai trovato in prova clienti ?
dopo il colmo è BMW che ti fa provare una boxer da 30k euro ma non una S1000RR da 19k.
In effetti hai ragione. Per quei modelli e solo determinate marche, organizzano eventi in pista ai quali iscriversi. Ma su strada (salvo essere titolati Gran Cav. Fig. Put. o Duca Conte di Gran Caz..) te li fanno vedere solo in vetrina. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina[quote=nicola66]adesso vediamo se qualcuno nota la vaccata immane specificata nell'articolo
e cmq la ZH2 di turbo non ha nulla, altrimenti ne farebbe 300 di CV Articolo scritto malissimo, per prova ho usato ChatGpT e lo ha scritto meglio e più chiaro[/quote a parte lo scritto male, c'è uno svarione da 10 frustate. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
scritto male, senza punteggiatura e con dati buttati lì, lo svarione se c'è si fa fatica, almeno per me
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaPurtroppo le H2 non erano in prova il giorno del demo raid
perchè quali moto ad alte prestazioni naked o ipersport di qualsiasi marca hai mai trovato in prova clienti ?
dopo il colmo è BMW che ti fa provare una boxer da 30k euro ma non una S1000RR da 19k. perche' quelli ti vogliono vendere,per l's1000 ci vogliono dei motociclisti,che sono pochi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66adesso vediamo se qualcuno nota la vaccata immane specificata nell'articolo
e cmq la ZH2 di turbo non ha nulla, altrimenti ne farebbe 300 di CV eddai Nicola, nel titolo ho scritto "turbo" in quanto per tutti è un termine noto, poi che per la sovralimentazione ci sono più soluzioni è un altro discorso, mò dicci qual è lo svarione, intesa come vaccata tecnica ... P.S. comunque la H2 versione pista ha 300 cv ... se ricordo bene
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo mò dicci qual è lo svarione, intesa come vaccata tecnica ...
facciamo una prova: dillo tu. perchè è grosso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ho dimenticato gli occhiali, non vedo niente ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ho dimenticato gli occhiali, non vedo niente ...
accomunate da una potenza massima pressoché identica e caratterizzate nell’erogazione dal sistema di alimentazione. Hanno entrambe 198 CV all’albero (naturalmente rilevati). La Ninja, però, ne “assorbe” meno non dovendo alimentare il compressore e così alla ruota ne ha 181 contro i 174 della Zeta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....
accomunate da una potenza massima pressoché identica e caratterizzate nell’erogazione dal sistema di alimentazione. Hanno entrambe 198 CV all’albero (naturalmente rilevati). La Ninja, però, ne “assorbe” meno non dovendo alimentare il compressore e così alla ruota ne ha 181 contro i 174 della Zeta. quindi è il "naturalmente rilevati" la vaccata tecnica? si? ed io che pensavo chissà cosa ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Hanno il banco prova omeopatico
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo quindi è il "naturalmente rilevati" la vaccata tecnica? si? ed io che pensavo chissà cosa ...
no ma se veramente non la vedi è grave. relativamente al naturalmente rilevati è una cosa impossibile per come sono costruiti i 2 motori. forse solo la kawasaki è riuscita a misurarne la potenza all'albero, ma solo perchè costruendoli è obbligata ad avere un banco prova specifico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma si, la nota rivista nelle sue prove la potenza all'albero è stimata, bon ma la stima è calcolata sempre con gli stessi parametri
poi se nella realtà i cv all'albero non sono 198 ma 200,52 .... capirai
insomma, per me le vaccate tecniche sono bel altre.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
alla fine arriviamo sempre ai stessi risultati, è più pesante 1kg di ferro che 1kg di paglia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |