|
Iscritto: 11/07/2022
|
Buonasera a tutti. Come da titolo sto cercando una moto (usata) da turismo per poter macinare un pò di km nel mio giorno libero. Premetto che esteticamente le moto di questo genere non mi fanno impazzire ma mi piacerebbe fare qualche giro con mia moglie il Venerdi e vorrei farmi anche 5-600 km in un giorno e tornare a casa con la schiena sana. Vorrei stare su un budget di 5-6000 euro, poi se la cosa mi dovesse appassionare posso pensare di acquistare anche un nuovo tra un paio di anni. Avete suggerimenti da darmi? Grazie Infinite Francesco
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
quanto sei "ingombrante" tu e tua moglie?
comunque, Versys 650, se non siete delle palanche,
VStrom 650 se siete "ingombranti "
Honda NC750X , ma ha senso solo col plus DCT e il suo bauletto al posto del serbatoio,
poi ci sarebbe la Tracer7, oggi lo ritengo il miglior motore della categoria, però ... però ... Yamaha poteva fare di piu
comunque, come altre 100 volte, la VStrom la più comodosa, la Tracer7 la più sportivosa, la Versys la via di mezzo, la Honda NC un discorso a parte ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
kawa versys 1000 honda X-tourer 1200 suzu V strom 1000 yamaha FZ1 GT
tutto il resto è giocattoleria
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
yamaha tdm 900,poca spesa tanta resa.con l'850 ho fatto 200.000km con il 900 ho superato i 100.000 e va che e' una meraviglia.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Concordo, YAMAHA TDM900 FOREVER!!!!
Poca spesa, tanta resa.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quoto nicola. Andrei su un millone
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Volendo ci sarebbe anche la Honda CrossRunner 800, è la VFR col noto motore V4 ma in versione Tourer, soprattutto l'ultimo aggiornamento 2015-16
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
è x-runner 800/II è una bellissima moto, forse la + bella della sua categoria, ma pesa come una 1.000 per cui è una mezza bastarda.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaConcordo, YAMAHA TDM900 FOREVER!!!!
Poca spesa, tanta resa. parliamo di una moto il cui l'esemplare + giovane ha 15 anni. basta saperlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66è x-runner 800/II è una bellissima moto, forse la + bella della sua categoria, ma pesa come una 1.000 per cui è una mezza bastarda. quel motore beve come una spugna, non ha il tiro del bicilindrico ne l'allungo del 4cil ed è stato un flop commerciale
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
e sapessi dopo 15 anni come va ancora bene!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66è x-runner 800/II è una bellissima moto, forse la + bella della sua categoria, ma pesa come una 1.000 per cui è una mezza bastarda.
quel motore beve come una spugna, non ha il tiro del bicilindrico ne l'allungo del 4cil ed è stato un flop commerciale te ti confondi col VFR800 fino alla euro3. dalla euro 4 sono cambiate tante cose, so per certo che la Xrunner i 18/19 kmLitro li fa tranquillamente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/07/2022
|
Grazie infinite a tutti per le risposte, farò un pò di ricerche e valutazioni.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Tieni presente anche questa, ha tutte le doti dinamiche della famosa StreetTriple, agile e svelta, ma è più comoda e protettiva e un motore della madonna e poi dal punto di vista estetico è a parer mio anche la più bella, la disegnata un italiano, e si vede Triumph Tiger Sport 660
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e tu tieni presente il budget che ha scritto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
sorry, hai ragione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
a proposito di TDM900, l'altra sera ne avevo una parcheggiata sotto casa, blu come la mia, addirittura con la stessa targa, cambiavano solo due numeri, un tuffo al cuore fate conto che è come quando dopo tanti anni incontri una tua ex, ancora bona
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....
Triumph Tiger Sport 660
ecco una moto alla mia "dimensione", leggera e snella nell'utilizzo quotidiano, ci puoi viaggiare come con la mia Versys, col plus del 3 cil. e 17cv in più che non fanno male, peccato che il Conce ce l'ho a 80km e questo non mi piace, in tutto il Piemonte tre Conce, 2 a Torino e l'altro a Dogliani (CN) cioè nelle restanti 6 Provincie il nulla, boh ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
trasferisciti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
tra l'altro nei forum Triumph si trovano indicazioni per riportarla a potenza piena (95cv) senza perdere nulla ai medi-bassi, anzi scrivono una miglior risposta, quello che ha rimappato dice che quella originale non apre le farfalle al 100% ed ha un AFR magrissimo,
però non so, non conoscendo la materia sono abbastanza reticente alle rimappature, ho sempre il dubbio sulla longevità del motore
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |