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Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
capanne_momentaneo.0r_0138842029
Inviato: sabato 10 giugno 2023 15:42:19


Iscritto: 03/01/2023
buongiorno!
Vi scrivo perché stavo pensando di prendermi una moto adesso che mi trasferisco a milano appena prendo la patente a2.
Il mio sogno sarebbe quello di prendere una dual sport 2t, il problema è che per le restrizioni dell'inquinamento non potrei girare a milano!
mi sembra che adesso sia euro 3 in su ma nel giro di 3 anni si arriverà anche ad euro 5...
Sbirciando qui e la ho visto che qualche 2t moderno esiste ma non capisco perche fanno potenze ridicolosamente basse,
tutti i 300 2t che ho visto vanno sui 12cv....
Senno sui 4t stavo vedendo la 300L
Sapete consigliarmi qualcosa?

Un'altra cosa che solo recentemente sta cominciando a stuzzicarmi, ma se io prendessi una stradale molto potente depotenziata, come una street triple, quando prendo la a3 è "sbloccabile" legalmente?
Grazie e buona giornata
nicola66
Inviato: sabato 10 giugno 2023 15:45:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da capanne_momentaneo.0r_0138842029

Sbirciando qui e la ho visto che qualche 2t moderno esiste ma non capisco perche fanno potenze ridicolosamente basse,
tutti i 300 2t che ho visto vanno sui 12cv....


è un dato fiscale teorico.
in realtà ne hanno almeno 30.

immagino tu stia parlando di KTM o Husqvarna,

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
capanne_momentaneo.0r_0138842029
Inviato: sabato 10 giugno 2023 16:18:41


Iscritto: 03/01/2023
Un dato fiscale significa che devo levare un blocco a moto comprata o che semplicemente c'è scritta una cosa ma esce di fabbrica a piena potenza?
Un altra cosa che mi chiedevo, è che queste moto serve molta più manutenzione, ma non ho mai trovato informazioni su a livello quantitativo che tipo di revisione doovessi fare, ogni quanto, il costo etc.
nicola66
Inviato: sabato 10 giugno 2023 20:55:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da capanne_momentaneo.0r_0138842029
Un dato fiscale significa che devo levare un blocco a moto comprata o che semplicemente c'è scritta una cosa ma esce di fabbrica a piena potenza?


se è un modello delle 2 case che ho citato (e che non hai confermato) è una prassi che fanno da sempre.
però le moto che hanno quella potenza dichiarata son sempre state vendute con i loro kW naturali.

Cmq uno che decide di buttarsi su modelli così specifici dovrebbe studiarsi meglio la materia, invece che cascare dal pero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 11 giugno 2023 11:20:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Dual sport i 300cc 2T ?

ti consiglio di informarti bene,
sono motori Racing, manutenzione a ore, infinita ....

sono moto pensate per arrampicarsi sulle mulattiere, altro che dual sport,
prova a fare anche solo 40km di trasferimento stradale

per quanto riguarda la potenza a libretto
in fase di omologazione le strozzano altrimenti a potenza piena col piffero che passerebbero le norme di omologazione,
quindi niente targa,

lascia perdere,
se non sei appassionato e ben attrezzato ti passa subito la voglia ....



... c'è gente per tutto...
capanne_momentaneo.0r_0138842029
Inviato: domenica 11 giugno 2023 12:00:04


Iscritto: 03/01/2023
va bene ragazzi grazie delle info, torno a "studiare" la situazione
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 10:04:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma una cosa del genere?

https://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/crf300l/overview.html

ne ho letto gran bene

ma poi perchè 2t? perchè complicarsi la vita?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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