|
Iscritto: 25/08/2023
|
Salve a tutti ragazzi,
sono davvero in difficoltà e accetto consigli e anche punti di vista differenti che magari possono aprire le porte ad altre riflessioni.
Ho il cuore in conflitto con la mia mente.
Ci tengo a dare parecchi dettagli qui sulla destinazione di utilizzo :
la moto sarà il mezzo principale / unico e sarà utilizzato tutto l'anno 'anche in caso di pioggia/bagnato a parte ovviamente pioggia intensa / temporali.
Quindi un utilizzo frequente casa-lavoro + lavoro-palestra (18km + 18km A+R)
Sarà sicuramente utilizzata per andare al mare e in costiera obv in estate (20-30km)
Qualche passeggiata in coppia nel week-end sempre nel raggio dei 30-40km (solo nelle stagioni calde).
Deve permettermi qualche week-end fuori con mete anche a 400km (quindi 800km tra andata e ritorno) con freq massime di 1-2 volte all'anno
Una comodità sarebbe poter riporre caschi in valigie/borse e non doverli portare indietro quando si utilizza la moto per andare a visitare città / paesi.
Accetto volentieri consigli,
ovviamente l'idea sarebbe averle entrambe, ma ciò purtroppo è impossibile :D
Ho 36 anni , peso 88-90, sono alto 175 cm
La mia lei peso 65kg , alta 168 cm
(anche questi parametri possono influire sulla scelta della moto) .
Per estetica e bellezza , il mio cuore dice V7 (anche se per la mia corporatura sembra un filino piccina, niente di eccessivo ma un filino) . Si avvicina molto alla mia idea di moto, al mio style-giovanile-street, al mio modo di pensare alla moto. Di sicuro meno adatta a viaggi ma molto bella in città, per raggiungere amici per l'aperitivo o passeggiatina tranquilla.
Per funzionalità / possibilità di utilizzo trasversale / dinamicità la mia testa dice TRK 702 Meno bella esteticamente (rispetto ai miei gusti, ovviamente) ma probabilmente più adatta al fine ultimo . (tra l'altro ho sentito della promo delle borse in regalo entro dicembre che non sarebbe male)
Cosa dite ?
Tra l'altro ora che si è aperta anche l'opzione QJ 800. C'è anche da capire cosa è meglio scegliere. In più non capisco se arriverà anche una benelli TRK800 ma avrebbe davvero poco senso da affiancare alla 702. Sono molto simili e costa quasi 2k in più (non so se ha soluzioni migliori , minor peso e/o altro). Cercherò di reperire più info e nel caso aspettare.. Un mistero
|
|
Iscritto: 29/03/2022
|
Anche a me non dispiace il V7 ma quei pochi che ho visto con il bauletto fan veramente pena.. per l'utilizzo che ne vuoi fare vai di trk, l'offerta con il tris di borse sembra molto buona
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la via di mezzo tra le 2 sarebbe la V85TT
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Tutte le moderne crossover vanno benissimo, ti aggiungo anche la validissima Yamaha Tracer GT e quella che a me piace molto la Triumph Sport 660
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66la via di mezzo tra le 2 sarebbe la V85TT Concordo Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66la via di mezzo tra le 2 sarebbe la V85TT certo, ma uno che ha puntato V7 e TRK penso non voglia superare la soglia psicologica dei diecimila€
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Interessante se si vuole una "piccola utilitaria" per capacità di carico e cambio DCT la Honda NCX750 Travel
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
certo che vedere un 750cc allestito da tourer con quel monodisco lì davanti fa un certo senso ...
ce l'ha mio cugino (sul serio) ci viaggia in due e non ha mai avuto problemi con i freni, però con l'ultimo aggiornamento potevano metterci il doppio disco ed una forca rovesciata, fa tutta un'altra figura, l'hanno fatto con la CB500 che come categoria è un gradino sotto alla NC,
vai a capire la Honda ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
...si però guarda che disco che hanno messo
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
però con l'ultimo aggiornamento potevano metterci il doppio disco ed una forca rovesciata, fa tutta un'altra figura, l'hanno fatto con la CB500 che come categoria è un gradino sotto alla NC,
vai a capire la Honda ...
modifica che avrebbe comportato un nuova omologazione. che non è una cosa a costo zero e che non avrebbe aumentato le vendite del modello mentre sulla cb500x che deve arruffianarsi un target di clienti che bada alle frivolezze han dovuto metterceli. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
chissà se la NC al prossimo step avrà il doppio disco e forca rovesciata, non mi stupirei ... se nelle mezzolitro non ci fosse stata l'invasione dei bicil. cinesi la CB500 rimaneva col suo monodisco e forca da HM50, intendo "base",
però oggi i cinesi sono entrati nella categoria 750-800 e loro con le frivolezze ci vanno a nozze, perché sanno che anche in questa categoria le frivolezze contano, eccome
a differenza delle categorie maxi, lì le frivolezze e frocerie varie si danno per scontate ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A meno di 10.000 mi sembra che la più adatta sia la Triumph Tiger Sport 660. Bel motore, peso umano e finiture di buon livello.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |