|
Iscritto: 11/09/2016
|
Avete avuto moto di vedere la nuova 4 cilindri di Kawasaki? moto.it ieri ha fatto uscire un video a proposito ( https://www.youtube.com/watch?v=9YlQNgE-8OA&ab_channel=Moto.it ) Non è una moto che comprerei mai, non va incontro alle mie esigenze e all'uso che faccio della moto, ma c'è da dire che è stata una scelta originale e fuori dal coro fare una 400cc 4 cilindri con 80cv (alternativa alla zx-4r per patente A2). Può essere un ottima moto per chi vuole le sanazioni da supersportiva pura, senza però spendere un patrimonio e senza dover gestire potenze esagerate, una sportiva che quasi chiunque riuscirebbe a sfruttare in pieno in pista (in strada non so quanto sia godibile una moto che supera i 15mila giri) e che ti dia il sound tipico del 4 cilindri spinto al limite (che oggettivamente è la configurazione motore che "canta" meglio ad alti regimi). Al momento non ci sono tante moto che si possono prendere con quel budget, che ti diano la stessa sensazioni da moto puramente racing (l'R7 e RS660 sono bicilindriche, la cbr650r ha un impostazione molto più stradale, RC390 ha 48cv ed è addirittura monocilindrica, ecc.) Secondo voi sarà una mossa vincente o perderà totalmente la sfida con le rivali carenate?
|
|
Iscritto: 11/09/2016
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moto per diversamente alti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente apprezzo l'idea ed il coraggio di Kawasaki. Non so però se il mercato apprezzerà questo modello, visto che gioca in un mercato dove ci sono bicilindrici appetibili.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da rikynobelsix....
Secondo voi sarà una mossa vincente o perderà totalmente la sfida con le rivali carenate? come già affermato altre volte per me Kawa dovrebbe tornare ad occuparsi sulle moto che contano, la Ninja400 è da nicchia, si vocifera il ritorno della 636 ma è sempre nicchia, e tralasciamo cose esotiche come la Ninja Hibrid, elettrica, idrogeno in compenso non ci sono notizie di un nuovo motore in sostituzione del suo bicil. 650 in commercio dal 2006, non ci sono notizie di modelli col 19 o 21" oggi sono queste le moto che contano, quelle che vendono ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaPersonalmente apprezzo l'idea ed il coraggio di Kawasaki. Non so però se il mercato apprezzerà questo modello, visto che gioca in un mercato dove ci sono bicilindrici appetibili. in Italia non ne vedrai mezza. nel resto del mondo non saprei, ci sono nazioni che hanno delle normative diverse dalle nostre sulla cilindrata. cmq è la moto perfetta per il principiante perchè incapace di tirare un motore a 14.500 giri. già a 10.000 se non sa come funziona si spaventa dal rumore. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Moto insensata, mi piacerebbe capire a quale tipo di clientela si rivolge. O la Kawasaki ha capito tutto o hanno deciso di fare Karakiri
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma devi capire che Kawasaki almeno un paio per concessionaria le piazza d'ufficio, per cui un migliaio di pezzi son già venduti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
a me già un motore che per farlo andare e sentire qualcosa devo stare sempre in zona rossa mi prende male
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma mica è pensata per quelli della nostra età. spero.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Magari no. Ma ci sono tanti della nostra età che si credono poco più che ventenni. Quindi hai visto mai...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 11/09/2016
|
Originariamente inviato da nicola66ma mica è pensata per quelli della nostra età. spero. Alla fine non è indirizzata a ragazzini, devi avere minimo 24 anni per guidarla in strada. Secondo me una moto cosi la venderanno solo ai super nostagici delle piccole 4 cilindri e sopratutto a chi vuole farne un uso pista: ai neofiti che vogliono cominciare con un 4cilindri facile, a chi vuole spendere "poco" per andare in circuito con un 4 cilindri o a ragazzi che partecipano a trofei minori nelle derivate di serie. Alla fine la mia gemerazione è piu abituata alle bicilindriche che alle 4 non so quanti vengano attirati da questa moto. In generale non credo sarà una campiona di vendite
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da rikynobelsixOriginariamente inviato da nicola66ma mica è pensata per quelli della nostra età. spero.
Alla fine non è indirizzata a ragazzini, devi avere minimo 24 anni per guidarla in strada. oppure a partire dai 20 se uno ha la A2 da almeno 24 mesi. a parte quello è sicuramente una moto che ha come target massimo i 29 enni. Ai 30 lo vendi. ma altre moto come le KTM duke 390 e 690 rientrano in quella categoria fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |