|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Bella moto, ma il peso di 246 kg contro i 237 del Gs 1300 mi lascia perplesso.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Bella, mi piace. Si nota che c'è la mano di Aprilia.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'unica parte con una curva sono i collettori di scarico e le ruote. sembra disegnata dalla Lego.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A me ricorda più Playmobil
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da lumachinaA me ricorda più Playmobil
Tu, con la moto che hai preso, non sei autorizzato a valutare la bellezza. Naturalmente si scherza, ad ogni uno la propria moto e poi i gusti son gusti.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
secondo me ha un estetica tutta sua che potrbbe piacere a chi vuole togliersi lo sfizio di qualcosa di diverso da GS/ AT.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53 m'anfatti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaAnticipazioni
si potrebbe fare il quiz della settimana enigmistica: trova le 10 differenze fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mettiamo questa prospettiva, così le differenze si notano meglio ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_BrgBella moto, ma il peso di 246 kg contro i 237 del Gs 1300 mi lascia perplesso. che oltre ad essere un 1000 con 30cv in meno è una moto progettata da zero l'altro ieri, non 50 anni fa ... mò vediamo a quanto la piazzano sul listino
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi qualche tecnico mi piacerebbe mi spiegasse perchè hanno ruotato le teste così da avere il collettore di scarico ancora più vicino alle ginocchia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaChe poi qualche tecnico mi piacerebbe mi spiegasse perchè hanno ruotato le teste così da avere il collettore di scarico ancora più vicino alle ginocchia. stessa cosa che ha fatto BMW con il boxer LC, migliorare la fluidodinamica dell'aspirazione, elemento fondamentale per il rendimento volumetrico della termica
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaChe poi qualche tecnico mi piacerebbe mi spiegasse perchè hanno ruotato le teste così da avere il collettore di scarico ancora più vicino alle ginocchia. tu le ginocchia le hai all'altezza delle caviglie? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
il posizionamento dei collettori ha un suo preciso motivo.Avete presente quando siete seduti fuori al bar o osteria che dir si voglia ed esce la mamma col bambino piccolo che giustamente tocca tutto cio' che gli piace o lo incuriosisce?Gli dici di non toccare la moto?No,giusto?Ecco che arrivato ai collettori capisce che le manine le deve tenere adese al suo corpicino.Scottarne uno per educarne cento!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinaChe poi qualche tecnico mi piacerebbe mi spiegasse perchè hanno ruotato le teste così da avere il collettore di scarico ancora più vicino alle ginocchia.
stessa cosa che ha fatto BMW con il boxer LC, migliorare la fluidodinamica dell'aspirazione, elemento fondamentale per il rendimento volumetrico della termica
quindi il flusso d'aria non più orizzontale ma verticale, ok grazie
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaChe poi qualche tecnico mi piacerebbe mi spiegasse perchè hanno ruotato le teste così da avere il collettore di scarico ancora più vicino alle ginocchia.
tu le ginocchia le hai all'altezza delle caviglie?
Sono di gamba corta. no dai scherzo, però mi sembrava più congeniale il sistema tradizionale, evidentemente mi sbagliavo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.... quindi il flusso d'aria non più orizzontale ma verticale, ok grazie prima ancora della questione orizzontale-verticale-obliquo entra in gioco la "linearità" di tutta la linea di aspirazione, mentre per la linea di scarico è meno problematico, basta vedere i collettori di scarico del Boxer LC e del V100, in quanto la miscela da aspirare bisogna cortesemente invitarla dentro casa dalla porta principale possibilmente con un tappeto rosso (fluidodinamica), tramite una depressione, mentre i gas di scarico li butti fuori dalla porta di servizio a calci nel c..lo
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |