|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Beh, vista dal vivo la nuova Alp 4.0 ha fatto un bel passo in avanti, per me ancor più avanti la Alp X col 19-17, una scrambler come la intendo io, leggera, semplice, economica, non roba da 1200cc insomma, l'ideale per andare anche a funghi Alp X adesso monta il motore Zontes 350, "affinato" in collaborazione con Beta, così dicono, Beta a voce dichiara 35cv, mentre le Zontes 350 ne hanno 39, se è vero vuol dire che Beta ha cercato un po di tiro in più, il ché ha senso ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cioè una moto da off con la targa sul parafango/portatarga a forcellone? l'ideale per perderla.
e pure le frecce
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
dopo il commento (sacrosanto) di Nicola possiamo dire che, a chi ce le vende ,cosa ne pensiamo noi utenti, gli importa una sega (elettrica da oggi in poi)
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Ma quale Off, è una moto per passeggiare nei boschi ...
comunque pure sulle Racing si perdono le targhe
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Ma quale Off, è una moto per passeggiare nei boschi ...
comunque pure sulle Racing si perdono le targhe
la perdono quelli che sbagliano tipo di fissaggio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo Ma quale Off, è una moto per passeggiare nei boschi ...
comunque pure sulle Racing si perdono le targhe
la perdono quelli che sbagliano tipo di fissaggio vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani."se sti soldi per sto portatarga dopomercato li spendevi per portare la morosa al mare erano spesi meglio",ha smesso di ringraziarmi perche' la morosa s'e' messa a ridere
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Ma quale Off, è una moto per passeggiare nei boschi ...
comunque pure sulle Racing si perdono le targhe
vero,ma con l'xt andavo "anche" a passeggiare nei boschi,con questa non vado dove andavo con l'xt.che poi ci sia mercato per tutto siam daccordo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciu vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani. ripeto: se la fissi in maniera che stacchi in seguito ad un urto invece di deformarsi puoi solo perderla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani.
ripeto: se la fissi in maniera che stacchi in seguito ad un urto invece di deformarsi puoi solo perderla. Infatti.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se per la targa la base di partenza è questa, a posto siamo ... comunque già negli anni '70 avevano qualche idea
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ops!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Che belle le Zundapp. Il sogno dei primi anni 70, insieme alle Ktm 125-175 con motore Sachs.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo bella nè, nulla da dire, però per quel tipo di moto meno male che poi è arrivata la plastica termoformata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Luca_BrgChe belle le Zundapp. Il sogno dei primi anni 70, insieme alle Ktm 125-175 con motore Sachs. soprattutto il Sachs 175 che utilizzavano i vari "assemblatori", come SWM, a quei tempi per un 2T era la cilindrata "fi.ga", da grandi, ricordo ... poi la morte del Sachs è stato il 7 marce, non tanto sul fatto che la prima serie prevedeva una miscela un po' troppo magra, che poi rimediarono, era troppo ingombrante e pesante nel periodo che uscì, solo Aspes riuscì a far peggio come "volume" di raffreddamento, il vero colpo di grazia fu dato dal Rotax presentato col SWM al Salone 1976, segò tutti i 125 2T già in produzione, che a quei tempi erano una bella fetta di mercato ... il primo 125 2T che non dovevi tenerlo sempre impiccato ... a proposito di Zundapp, da giovincello questa era una delle poche stradali 125cc 2T che come affidabilità potevi affrontare viaggi "veri" insieme a Vespe ET3-PX 125, ne so qualcosa tra l'altro raffreddamento a "termosifone"
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
da 16enne dell'epoca non mi piaceva. ma in generale avevo una certa avversione al 2T mi affascinava di + questa fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io invece a 16 anni insieme al mio amico Riccardo ci trastullavamo con questa, quanti guai abbiamo combinato comunque anche io preferito sempre il motore 4stroke
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ZK non so dalle vostre parti ma dalle mie facevi più bella figura con la Vespa ... per essere un figo dovevi girare con una Regolarità 2T, soprattutto KTM e SWM, di cui solo 1 su 5 andava per boschi ma tutti bravi con le penne oppure i bicil. Benelli, Malanca, il Top delle stradali era l'Aspes Yuma
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Vespa, anzi Vespone, nelle declinazioni 125, 150,200 e Px a Roma era da "fasci" che in genere preferivano i 2T
ciò non toglie che in tempi non sospetti ne ho avuta una, 150Px
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Ed io che pensavo che fosse un mezzo popolare per tutti....non sapevo della classificazione politica, mi piaceva senza chiappe o bauli come dettava la moda dell'epoca. le vespe, vespette, vesponi...sono state martoriate in quel periodo...ci si faceva di tutto.. "/> Il Laverda Lz era una moto molto desiderata andavo a vederla in vetrina da marcellino concessionario.... Invece ioi giravo con questa "/> Ma le 125 che andavano di più erano queste ... "/> "/>
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si mai dai un 125 4T .... di quei tempi, forse andava di più la Vespa, o perlomeno per farla andare un po' di più ci voleva poco
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |