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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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https://www.moto.it/news/sicurezza-stradale-ecco-come-non-far-tagliare-le-curve-alle-moto-la-segnaletica-salva-motociclisti.htmltutti fanno notare l'idiozia di spargere trasversalmente vernice nel bel mezzo di una curva, della serie se il "genio" sa che in moto si piega ed è un attimo passarci erroneamente sopra ... e si perde aderenza non solo con la pioggia ma già con la vernice nuova qualcuno ha percorso quelle strade e dice che star dentro a quella corsia di fatto dimezzata è difficile e potenzialmente pericolosa già a velocità codice ma non fanno prima a dire chiaro e tondo che in quelle strade non vogliono più le moto .... che poi, in Italia, con la sua famosissima manutenzione stradale
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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si accorceranno le liste d'attesa per i trapianti d'organo ,con tutti i motociclisti che si schianteranno addosso all'abete al lato della strada
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ecco perche' anche la ducati ha fatto una motard;visto che le righe trasversali mi obbligano a stare in mezzo metro d'asfalto, la curva la faccio in derapata
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteo https://www.moto.it/news/sicurezza-stradale-ecco-come-non-far-tagliare-le-curve-alle-moto-la-segnaletica-salva-motociclisti.html
tutti fanno notare l'idiozia di spargere trasversalmente vernice nel bel mezzo di una curva, della serie se il "genio" sa che in moto si piega ed è un attimo passarci erroneamente sopra ... e si perde aderenza non solo con la pioggia ma già con la vernice nuova
qualcuno ha percorso quelle strade e dice che star dentro a quella corsia di fatto dimezzata è difficile e potenzialmente pericolo già a velocità codice
ma non fanno prima a dire chiaro e tondo che in quelle strade non vogliono più le moto ....
che poi, in Italia, con la sua famosissima manutenzione stradale
Se fosse vero, sono i dati dell'impressionante calo di incidenti a contraddirti. Quote:Per sperimentare la nuova segnaletica i test sono stati condotti su sei curve del Großglockner (Austria), 14 in Stiria e 19 in Tirolo. Secondo il gruppo di studiosi capitanato da Martin Winkelbauer del Consiglio di Fondazione per la Sicurezza Stradale, dopo l'implementazione della nuova segnaletica non si sono più verificati incidenti gravi, né con vittime fatali né con feriti. Il dato è impressionante dato che a fronte di una spesa minima - circa mille euro - è stato ottenuto un risultato così importante. Nel caso del Tirolo, per esempio, gli incidenti sono diminuiti addirittura dell'80%.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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È da vecchia data che ho imparato a prendere con le pinzette numeri che puzzano da inverosimile...
tanto per iniziare, dopo che si è sparsa la voce di quelle curve per monopattino il traffico moto è rimasto costante?
dalle mie parti quando una strada da "moto" è malconcia non dico che le moto spariscono ma poco ci manca, tanto per fare un esempio ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteo È da vecchia data che ho imparato a prendere con le pinzette numeri che puzzano da inverosimile...
tanto per iniziare, dopo che si è sparsa la voce di quelle curve per monopattino il traffico moto è rimasto costante?
dalle mie parti quando una strada da "moto" è malconcia non dico che le moto spariscono ma poco ci manca, tanto per fare un esempio ...
Eeeeeh....le statistiche
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se funziona davvero è geniale. Gli italiani però è risaputo che ingnorino completamente la comprensione della segnaletica orizzontale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La statistica è una scienza, che se ne voglia o meno.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManettaSe funziona davvero è geniale. .... mi sa che dopo solo 20km di quelle curve passa la voglia di andare in moto
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaLa statistica è una scienza, che se ne voglia o meno. è una scienza solo ed esclusivamente quando mettono a disposizione tutti i dati qualitativi e quantitativi acquisiti, quelli non acquisiti, quale scelta di carattere e modalità di presentazione, altrimenti diventa uno strumento "politico", quindi di parte, di conseguenza la "scienza" va a farsi benedire ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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adesso non so cosa prevedano i CdS germanici, ma da noi l'art. 143* dice chiaramente come posizionarsi sulla strada durante la marcia. Quindi ogni curva fatta senza rispettare le relative disposizioni è un'infrazione. Per cui l'idea di disegnare certi ghirigori per fare capire ad una ristrettissima parte di utenti della strada dove deve rimanere è un'idiozia siderale. Come è anche una cacata pazzesca installare le barriere gialle sotto i guard-rail per salvare quelli che tirano dritto in curva. Ma cari i miei improvvisati, non dovete tirare dritto in curva; se la sbagliate, la pagate.
*che si relaziona ai commi 1,2 e 3 del 141
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66adesso non so cosa prevedano i CdS germanici, ma da noi l'art. 142 dice chiaramente come posizionarsi sulla strada durante la marcia. ..... Art. 142 ??
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bhè... Può anche capitare di tirare dritto in curva per ragioni accidentali. In un mondo perfetto non ci sarebbe nemmeno bisogno di barriere o segnaletica. Ma siamo lontanissimi dal vivere in tale mondo. Originariamente inviato da andrea.matteo mi sa che dopo solo 20km di quelle curve passa la voglia di andare in moto
E' possibile, anche se in teoria ti costringerebbero a curvare di più, quindi a divertirti di più se guidi la moto per fare qualche piega. Comunque, mi ripeto, in Italia gli utenti medi della strda manco sanno cosa sia la segnaletica orizzontale. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dalle mie ultime uscite in moto non ho potuto fare a meno di osservare che c'è ancora parecchia gente che non conosce il significato di quella linea di mezzeria dipinta sull'asfalto, automobilisti compresi.
Quindi se può aiutare la sicurezza per me ben venga
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Sono un ottimizzatore istintivo, se ho completa visuale e strada libera da ogni cosa di qualsiasi forma e dimensione ... la linea di mezzeria manco la vedo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinaLa statistica è una scienza, che se ne voglia o meno.
è una scienza solo ed esclusivamente quando mettono a disposizione tutti i dati qualitativi e quantitativi acquisiti, quelli non acquisiti, quale scelta di carattere e modalità di presentazione,
altrimenti diventa uno strumento "politico", quindi di parte, di conseguenza la "scienza" va a farsi benedire ...
Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina... Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
.... Luma, hai compreso quello che ho scritto? ho qualche dubbio ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaBhè... Può anche capitare di tirare dritto in curva per ragioni accidentali. In un mondo perfetto non ci sarebbe nemmeno bisogno di barriere o segnaletica. Ma siamo lontanissimi dal vivere in tale mondo.
in un mondo perfetto le barriere andrebbero messe solo su strade con una scarpata di una certa altezza oltre il bordo. ma mettere il guard-rail su strade che corrono allo stesso livello dei campi di grano serve solo a non danneggiare le piantine se qualcuno tira dritto. E ce ne sono a decine di migliaia di metri di lamiera messi giù con questo criterio. in più se proprio dovessi sbagliare una curva preferisco andare in mezzo alla campagna, o nel fosso, piuttosto che rimbalzare rischiando di fare un frontale con un mezzo che proviene in senso opposto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo Sono un ottimizzatore istintivo, se ho completa visuale e strada libera da ogni cosa di qualsiasi forma e dimensione ... la linea di mezzeria manco la vedo
quindi te ed il vero senso dell'andare in moto non vi siete mai conosciuti ma in fondo quelli così rappresentavano la mia preda preferita. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaLa statistica è una scienza, che se ne voglia o meno. avrei detto che fosse semplice calcolo matematico successivo ad una serie di casi, o eventi, simili e ripetuti. pensa te. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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