|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=542 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
letto, ma esattamente cosa è sta moto2...un 2t, una nuova categoria...sarò s**** ma dall'articolo nn si capisce...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
secondo me non e il passaggio dal 2t al 4t ke fà perdere fascino alla moto2...ma il fatto ke non sono piu prototipi...sara una specie di supersport sotto falso nome.
poi ke vadano forte e siano belle dai guidare, a noi "poveri" spettatori ke dobbiamo accontentarci di guardarle poco interessa.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 01/07/2009
|
qualcuno sa dirmi come mai il motore è honda...? hanno tipo vinto un appalto o hanno dato il c... a qualc'uno? ;)
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da il-matqualcuno sa dirmi come mai il motore è honda...? xke la honda la fa da padrone nel motomondiale... xke senno il passaggio da 500 a motoGP? xke il passaggio dalle 990 alle 800? xke il passaggio da 250 a moto2? mamma honda volle cosi! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da il-matqualcuno sa dirmi come mai il motore è honda...? hanno tipo vinto un appalto o hanno dato il c... a qualc'uno? ;) Si, hanno vinto una gara d'appalto sulla fornitura. Sostanzialmente, era l'unico partecipante. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
eh si! se gli altri non si presentano........ nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La cosa che mi rimane ankora sul groppone é proprio questa, perché honda? Ogniun costruttore dovrebbe essere libero di farsi un motore da solo, ovviamente rispettando alcune specifiche, ma non usare un motore UNICO, che neanke mi posso personalizzare tra l'altro, questa é una cosa che non mi va giù assolutamente
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
hai ragione dan....ma ci sono case che adesso come adesso o non possono permettersi di investire denari per un progetto nuovo....o che non sono capaci di fare motori di quel tipo! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
poi il monomotore dovrebbe pareggiare un po' le prestazioni facendo così aumentare lo spettacolo e facendo venir fuori piloti con le palline pronti per la gp.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
sarà, però a me non convince il motore unico, case come gilera e aprilia che nella 250 sono protagoniste adesso che fine faranno? secondo me l'unico dove si può parlare di appiattimento è la formula 1, ma nel motomondiale mi pare già adesso sia abbastanza agguerrita ogni gara, e mi pare anceh che ormai la honda non la faccia più tanto da padrona come vittorie...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gaekuthai ragione dan....ma ci sono case che adesso come adesso o non possono permettersi di investire denari per un progetto nuovo....o che non sono capaci di fare motori di quel tipo! Va bene, vada per il motore unico ( anke se non sono daccordo), ma é giusto che non ho un cambio estraibile, al quale posso variare i rapporti? Questo motore nasce così e resta lo stesso per tutte le gare, sia che si corra al Mugello, sia che si corra ad Assen, non mi sembrano sue piste simili, nonostante ci voglia gran manico per entrambe, e di conseguenza il cambio deve essere più lungo per il Mugello e più corto per Assen, neanke questo si può fare.... Sul fatto che non siano capaci, non credo proprio, basta prendere spunto dalla RSV4, in maniera da elaborare un 4 cilindri 4T di 600 cc, insomma, se sono stati capaci a fare una moto 1000, capace di cotanta sostanza e perfonmance, sono capaci di realizzare anke delle 600. Potrebbe esserci sotto però un discorso di marcheting, metti caso che l'Aprilia facesse una moto del genere, che esce stupenda esteticamente, e perfomante più di Honda CBR, allora la casa Japponese si vedrebbe sfumare un'altra fetta di mercato....... Questo mi fa imbizzarrire ankora di più
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
e la duprati? quanto ci potrebbe mettere a fare un motore diverso dal solito????? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da gaekuthai ragione dan....ma ci sono case che adesso come adesso o non possono permettersi di investire denari per un progetto nuovo....o che non sono capaci di fare motori di quel tipo!
Va bene, vada per il motore unico ( anke se non sono daccordo), ma é giusto che non ho un cambio estraibile, al quale posso variare i rapporti? Questo motore nasce così e resta lo stesso per tutte le gare, sia che si corra al Mugello, sia che si corra ad Assen, non mi sembrano sue piste simili, nonostante ci voglia gran manico per entrambe, e di conseguenza il cambio deve essere più lungo per il Mugello e più corto per Assen, neanke questo si può fare....
Sul fatto che non siano capaci, non credo proprio, basta prendere spunto dalla RSV4, in maniera da elaborare un 4 cilindri 4T di 600 cc, insomma, se sono stati capaci a fare una moto 1000, capace di cotanta sostanza e perfonmance, sono capaci di realizzare anke delle 600. Potrebbe esserci sotto però un discorso di marcheting, metti caso che l'Aprilia facesse una moto del genere, che esce stupenda esteticamente, e perfomante più di Honda CBR, allora la casa Japponese si vedrebbe sfumare un'altra fetta di mercato....... Questo mi fa imbizzarrire ankora di più Mi sa che non hai letto la caratteristica più importante del motore in fornitura unica: il prezzo. Il motore deve essere venduto ad un prezzo "politico". A quanto ricordi, intorno ai 20.000,00 euro. E' questa la ragione principale dell'esodo dalla gara d'appalto da parte dei vari costruttori: solo la Honda ha le dimensioni industriali ed il budget disponibile per provvedere alle richieste (che comprendono anche dettagliate caratteristiche tecniche) senza andare in perdita. Il costo della moto, complessivamente, è di circa 75.000,00 euro. Tutte le soluzioni complicate industrialmente e care economicamente, anche nel post-vendita, come quella di un motore a V, sono escluse a priori. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
200k di sponsor e andiamo pure noi a fare il mondiale!! :d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Uno l'ho trovato: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ho sentito meda che diceva che però, volendo, una casa può presentarsi con il proprio telaio!!!???!?!?! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
non è escluso che non vedremo una ciclistica progettata dalla casa di Noale attorno al designato motore Honda.
e cosa ci guadagnerebbe l'Aprilia come immagine a fare ciò?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da gaekuthai ragione dan....ma ci sono case che adesso come adesso o non possono permettersi di investire denari per un progetto nuovo....o che non sono capaci di fare motori di quel tipo! Va bene, vada per il motore unico ( anke se non sono daccordo), ma é giusto che non ho un cambio estraibile, al quale posso variare i rapporti? Questo motore nasce così e resta lo stesso per tutte le gare, sia che si corra al Mugello, sia che si corra ad Assen, non mi sembrano sue piste simili, nonostante ci voglia gran manico per entrambe, e di conseguenza il cambio deve essere più lungo per il Mugello e più corto per Assen, neanke questo si può fare.... Sul fatto che non siano capaci, non credo proprio, basta prendere spunto dalla RSV4, in maniera da elaborare un 4 cilindri 4T di 600 cc, insomma, se sono stati capaci a fare una moto 1000, capace di cotanta sostanza e perfonmance, sono capaci di realizzare anke delle 600. Potrebbe esserci sotto però un discorso di marcheting, metti caso che l'Aprilia facesse una moto del genere, che esce stupenda esteticamente, e perfomante più di Honda CBR, allora la casa Japponese si vedrebbe sfumare un'altra fetta di mercato....... Questo mi fa imbizzarrire ankora di più
Mi sa che non hai letto la caratteristica più importante del motore in fornitura unica: il prezzo. Il motore deve essere venduto ad un prezzo "politico". A quanto ricordi, intorno ai 20.000,00 euro. E' questa la ragione principale dell'esodo dalla gara d'appalto da parte dei vari costruttori: solo la Honda ha le dimensioni industriali ed il budget disponibile per provvedere alle richieste (che comprendono anche dettagliate caratteristiche tecniche) senza andare in perdita. Il costo della moto, complessivamente, è di circa 75.000,00 euro. Tutte le soluzioni complicate industrialmente e care economicamente, anche nel post-vendita, come quella di un motore a V, sono escluse a priori. Si ma ponendo ste soglie di budjet, lo sviluppo viene fermato, sviluppare un motore costa denaro, e quindi se si limita la spesa, si correrà con lo stesso anke tra 5 6 anni, allora la categoria, viene ammazzata..... Io rimango più per l'idea del marketing Anke se come dici tu, la Honda é l'unica che può vendere un motore da "gara" a un costo basso, senza perdere denaro...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
beh......ma parliamo di un periodo contingente pesante....chi l'ha detto che tra un paio di anni non ricomincerà il giro? cmq, l'esempio che si può fare è quello del monogomma in motogp...una tavanata pazzesca! nuvole rapide
|
|
Guest |