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Iscritto: 03/02/2007 Locazione: FI
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Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una moto!!
Sono un amante della ''velocita' percepita in accelerazione'' cioe' la mia unica esigenza e' quella di avere una moto che da 0 a 100 mi faccia andare il cuore in gola!!!
voi che dite?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se hai 20.000,00 euro pronti a prendere il volo, vai sul sito della Yamaha e acquista in loco (se ne è rimasta qualcuna) una V-Max. Oppure, qualcosa di più pratico, leggero ed economico come la Suzuki B-King.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/02/2007 Locazione: FI
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eheh, magari potessi spendere 20.000 euro!!!! il mio budget e' di circa la meta'!! Comunque fate bene a proporre anche moto piu' costose, c'e' sempre l'usato e poi e' bello pure sognare un po'..
Della B-King avevo letto qualcosa su 2 ruote...ha il motore della sorella maggiore ''hayabusa'' e la ciclistica di una naked....e' molto pesante, quindi poco agile e alle alte velocita' il vento disturba il passeggero..
Quello che mi chiedo e':
sono i cavalli a fare la differenza in accelerazione?
una moto + leggera magari da 0 a 100 risulterebbe piu' veloce?
un 2 tempi ad es il ktm 300 potrebbe fare al caso mio?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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le moto d'oggi ormai si misurano da 0 a 200 :d/ firmato il reka
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ma.....una stradale o qualcosa di diverso? nuvole rapide
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Iscritto: 03/02/2007 Locazione: FI
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stradale!!! nell'esempio il ktm 300 e' modificato motard...mi sono scordato di scriverlo
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Io parlavo di accellerazioni serie. Il B-King fa davvero al caso tuo. I commenti lasciano il tempo che trovano. Valla a vedere, se possibie provala. E' una naked estrema, un dragster stradale che si fa guidare bene, comunque, anche a velocità legali. Ovviamente è poco ospitale per il passeggero. Ma se vuoi una moto adatta al turismo non vai certo a comprare un dragster. Se vuoi una moto con una bella spinta dal basso e un'accellerazione poderosa, comoda e adattissima al turismo, ti consiglio una Suzuki Bandit 1250 S. E risparmi non poco...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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fatti una bella HAYABUSA TURBO.... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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yamaha mt-o1 nuvole rapide
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Comprati un V-max vecchio modello....scusa ma tu fai gare di accelerazione su rettilineo?
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ke esperienze hai con moto stradali?
xke se e la prima... basta anche un monster 620 x farti sentire su un ottovolante!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ciao, magari ci sarebbe più utile sapere il tipo di esperienza che hai. perchè anche se hai chiesto solo un consiglio su quale moto risponde alle tue esigenze...
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Iscritto: 03/02/2007 Locazione: FI
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grazie a tutti per le risposte!
ho avuto solo 2 moto fino ad oggi (e non faccio gare di accelerazione su rettilineo ;)
ktm 125 exc 2004
ktm 400 exc 2005
con quest'ultima mi sono trovato male, mi mancava potenza addirittura nel fuoristrada..
quello che ricerco e' il brivido che provai la prima volta che tirai le marce con il 125.....una volta fermo mi ricordo che non riuscivo a scendere dalla moto perche' tremavo!! per i primi mesi mi andava il cuore in gola ad ogni sparata!!
il fatto che non abbia avuto altre esperienze non vuol dire che devo andarci piano....se mi compro un ducati 620 tra 2 mesi devo di nuovo cambiare moto...
stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...
mi sono scordato di dirvi che sono alto 1.90 e peso 87 kg....sul monster non c'entro!!!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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allora Ducati x te é troppo costosa....allora ti consiglio yamaha R1 prima serie,quella a carburatori x intenderci.Inoltre la trovi anche a pochi soldi.Con quella sicuramente sarai traumatizzato molto più che con i tuoi 125 e 400 da trial....ocio belo che se at celeri tata sbalti! occhio bello che se accelleri troppo ti rebalti(con R1)pilota
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Kildrunsgrazie a tutti per le risposte!
ho avuto solo 2 moto fino ad oggi (e non faccio gare di accelerazione su rettilineo ;)
ktm 125 exc 2004
ktm 400 exc 2005
con quest'ultima mi sono trovato male, mi mancava potenza addirittura nel fuoristrada..
quello che ricerco e' il brivido che provai la prima volta che tirai le marce con il 125.....una volta fermo mi ricordo che non riuscivo a scendere dalla moto perche' tremavo!! per i primi mesi mi andava il cuore in gola ad ogni sparata!!
il fatto che non abbia avuto altre esperienze non vuol dire che devo andarci piano....se mi compro un ducati 620 tra 2 mesi devo di nuovo cambiare moto...
stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...
mi sono scordato di dirvi che sono alto 1.90 e peso 87 kg....sul monster non c'entro!!! Visto le tue quote, confermo il mio consiglio: Bandit 1250. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 01/07/2009
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con 10000 neuri da investire io sarei in crisi con tutte le moto belle che ci sono in giro ;)
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ducati s4?
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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considera che passando da un supermotard a una stradale le impostazioni cambiano...magari inizia con una 600/700...se vuoi una moto da velocità...x darti un'idea: ninja 6 o gsx750(declino ogni responsabilità ;))...ci sei come prezzo della moto nuova, hai una moto a detta di tutti affidabile, nn esagerata ma potente nel caso tu decida di aprire a manetta...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Kildruns stavo pensando a una motard!! magari il ktm duke o il super duke...cosi' il passaggio ad una stradale non sarebbe traumatico...
nn so se ti convenga prendere un motard se vuoi correre...nn credo sia tagliato x superare i 150...forse se ti basta l'accelerazione andrebbe bene, ma nn lo sfrutti dappertutto... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Di un motard si può dire che abbia scatto e coppia, ma l'accellerazione è altro. Un motore che tira da 2000 a 5000 giri ha una bella botta, ma è l'allungo che fa l'accellerazione. Prova a salire di giri con una qualsiasi naked quattro cilindri. Quella forza che ti spinge prepotente superati i 6000 giri e che sale sempre più forte fino a 12000 continua la festa che con un monocilindrico è finita da un pezzo e tutti sono già andati a dormire.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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