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Iscritto: 19/03/2024
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Ciao a tutti, sto per prendere la patente A (35 anni) e gia da un pò sto cercando di capire quale moto poter acquistare...Premetto che ho sempre adorato le kawsaki Ninja, ma nn avendo avuto possibilità di prenderla anni fa avevo un pò accantonato la cosa non informandomi più di tanto ... Per il momento ho solo spulciato i modelli considerando l'estetica dato che sono proprio a zero...Ed avevo visto il modello ZX-6R, la ZX-4RR e la ZX10R mod. 2011....ma essendo a zero non so decidere quale...Consigli sono ben accetti, e anche qualche info utile per iniziare a capirci qualcosa in merito :D
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cioè non sai decidere tra un 400, un 600(636) ed un 1.000 ? come se le differenze fossero sfumature.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/03/2024
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Non è che non so scegliere... Ho chiesto un consiglio perché sn alla prime armi e vorrei iniziare a capirci qualcosa in più... Non mi sembra che abbia chiesto nulla di male e nel caso in cui lo abbia fatto chiedo scusa... Buona giornata 😁
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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va bene essere alle prime armi, ma le differenze basiche tra un 400cc da 70cv, un 600 da 120cv, un 1000 da 170cv penso siano elaborabili da chiunque. non avere un'idea di partenza su quale delle 3 faccia al caso proprio stronca qualsiasi altro commento.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ciao Pasky, anche se nicola lo ha detto in modo brusco, effettivamente è necessario che tu comprenda che differenza intercorre tra piccole cilindrate e grandi cilindrate. E ti puoi fare questa "cultura" semplicemetne leggendo qualche rivista cartacea o qualche articolo web. In linea di massima, minore è la cilindrata, minore è l'impegno nell'imparare ed il rischio che si corre a guidare. Per un neofita quindi sarebbe meglio partire dal basso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/03/2024
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Si scusate mi sn esposto anche male io, la differenza la capisco, ma coem ho detto mi sn espresso male io, grazie per l'aiuto 😁
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManetta Per un neofita quindi sarebbe meglio partire dal basso. sempre ammesso che un 400 4 cil da 230kmh sia da considerare "basso". fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tra le tre opzioni è sicuramente "basso". Poi se si ragiona in senso assoluto, sicuramente è più "alto" di un Ciao.
Pasky, hai mica preso in considerazione il modello Ninja 650? Probabilmente sarebbe la più indicata per un neofita.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/03/2024
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Originariamente inviato da DrManettaTra le tre opzioni è sicuramente "basso". Poi se si ragiona in senso assoluto, sicuramente è più "alto" di un Ciao.
Pasky, hai mica preso in considerazione il modello Ninja 650? Probabilmente sarebbe la più indicata per un neofita. Non lo avevo preso n considerazione, dopo aver letto un po' in giro direi che una 1000 sarebbe da evitare come la peste.... Direi a questo punto di puntare ad una 600... Quindi a questo punto dovrei scegliere tra la zx-6r e la 650
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da pasky.delprete_1378911814[quote=DrManetta].... Quindi a questo punto dovrei scegliere tra la zx-6r e la 650 solo che la ZX-6R ha 130cv, la Bicil. Z650 ne ha 70 ... praticamente la metà
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tra la 600 4 in linea e la 650 2 in linea, per un neofita è sicuramente più indicata la seconda. Poi si può iniziare anche con la ZX-6R, ma ci vuole testa e spirito di sacrificio
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
solo che la ZX-6R ha 130cv, la Bicil. Z650 ne ha 70 ... praticamente la metà
questa è una sfumatura come i 4.000€ di differenza. sul listino fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaTra la 600 4 in linea e la 650 2 in linea, per un neofita è sicuramente più indicata la seconda.
mi verrebbe da dire l'esatto contrario, inteso come dosabilità del gas / regolarità d'erogazione. soprattutto nella previsione che saranno tante le scalate di marcia che verranno dimenticate. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/01/2021
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Ma una Royal Enfeld 350?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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paschi,prendi quella che ti piace, che a pentirti fai in tempo dopo.comunque da come eri partito anch'io ho pensato come nicola(ma te l'avrei detto in altro modo).lascia stare le riviste ,devono vendere spazi pubblicitari,mica possono dire che la moto x e' meglio di y. io intanto prenderi un usato con 70,80 cv cosi' capisci i tuoi limiti.quelli della moto te li fa capire lei,vedrai.buon aquisto e buona strada
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66 mi verrebbe da dire l'esatto contrario, inteso come dosabilità del gas / regolarità d'erogazione. soprattutto nella previsione che saranno tante le scalate di marcia che verranno dimenticate.
Sulla dosabilità del gas / regolarità ti do ragione (io sono nato con un 600 Honda), ma ritengo che per un neofita un motore che richiede meno concentrazione nel girare ai regimi giusti sia più indicato e permetta di concentrarsi più sulla dinamica di guida. Comunque il 400 Kawasaki non è certo da scartare. A me piacerebbe provarlo per capire come eroga la potenza Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciucomunque da come eri partito anch'io ho pensato come nicola(ma te l'avrei detto in altro modo). tipo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/03/2024
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Originariamente inviato da beciupaschi,prendi quella che ti piace, che a pentirti fai in tempo dopo.comunque da come eri partito anch'io ho pensato come nicola(ma te l'avrei detto in altro modo).lascia stare le riviste ,devono vendere spazi pubblicitari,mica possono dire che la moto x e' meglio di y. io intanto prenderi un usato con 70,80 cv cosi' capisci i tuoi limiti.quelli della moto te li fa capire lei,vedrai.buon aquisto e buona strada Allora il punto è questo, essendo proprio neofita perché l'unica volta che portai una 125 ninja fu nel 2012... Non potendolo prendere perché i miei nn volevano visto la "" "" pericolosità "" "" nn me ne sono più interessato... Ora visto che volevo farmi passare questo sfizio volevo iniziare ad informarmi... Già il fatto di aver capito le differenze di cilindrata è un inizio... Alla fine puntavo alla zx-6r perché mi piace... So che i kilometroni nn posso farli.... Sennò la schiena ne risente (ma credo sia relativo, alla fine ci si può fermare e riposare)... Se prendo una 650 da 70cv ho paura che dopo un po' che mi ci abituo me la sento stretta e vorrei cambiarla tutto qui.. Alla fine credo che come ogni passione bisogna iniziare dal basso per capirlo... Sn appassionato di pc anche ma all'inizio non ne capivo nulla,leggendo mi sn informato credo sia la stessa cosa pure per le moto... E per la questione marce dimenticate... A voglia quante ne dimentico 🤣🤣🤣.. Ho iniziato portando una vespa 50V special a marce... E quanti cavi di cambio marce ho spezzato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta[quote=nicola66] .... e permetta di concentrarsi più sulla dinamica di guida...
aggiungerei che iniziare con una moto che ha due manubri bassi non lo ritengo il massimo, per cui un motivo in più per consigliare la Z650 ninja che ha una posizione di guida più "umana" poi sarò io che fin da ragazzo non mi sono mai piaciuti i manubri bassi, è proprio la posizione che non digerisco, la considero la più innaturale ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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i semimanubri bassi su una moto hanno solo uno scopo, offrire la minore resistenza all'aria in velocità. ma visto che fino ai 100/110 (cioè oltre il limite di velocità di una statale) con un po' di accortezza ci si può andare tranquillamente anche con una moto da cross, i manubri bassi diventano superflui. ciò non vuol dire che non si possano usare normalmente, si è solo un po' + scomodi e + ridicoli da vedere se si assume un atteggiamento aggressivo che non sfocia mai in niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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