Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema Burgman 250 ie Opzioni · Visualizza
rubenfanari05
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 15:04:31


Iscritto: 17/06/2024
Buongiorno a tutti!
Ho preso un burgman 250 ie del 2004 a Pavia dove studio. Ho già 2 problemi:
- alla partenza lo scooter va a scatti per 3-4 secondi e poi va tutto regolare.
- la marmitta scoppietta leggermente sia a motore freddo che caldo.
-una volta si è spento al semaforo ( a 3 minuti dalla prima accensione) e ha fatto fatica a riaccendersi.
Qual è il primo problema che vi viene in mente?
Sarà la candela?
Ho fatto dalla Liguria a Pavia 200km ed è andato tutto ok ma sti problemi persistono.
Per vostra esperienza quanto può costare un tagliando per questa moto? Non ho mai fatto un tagliando a una moto perché è la mia prima targata.
beciu
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 16:37:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da rubenfanari05
Buongiorno a tutti!
Ho preso un burgman 250 ie del 2004 a Pavia dove studio. Ho già 2 problemi:
- alla partenza lo scooter va a scatti per 3-4 secondi e poi va tutto regolare.
- la marmitta scoppietta leggermente sia a motore freddo che caldo.
-una volta si è spento al semaforo ( a 3 minuti dalla prima accensione) e ha fatto fatica a riaccendersi.
Qual è il primo problema che vi viene in mente?
Sarà la candela?
Ho fatto dalla Liguria a Pavia 200km ed è andato tutto ok ma sti problemi persistono.
Per vostra esperienza quanto può costare un tagliando per questa moto? Non ho mai fatto un tagliando a una moto perché è la mia prima targata.
mi sa che hai indovinato,cambia candela.difatti a motore caldo ti sei fatto 200km senza problemi.quanto costa un tagliando ,mi dispiace ,ma non te lo so dire.il mio meccanico lo fa di secondo lavoro nel garage di casa nel fine settimana.in bocca al lupociao
nicola66
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 17:33:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
già da quello che scrivi si capisce che non ne sai mezza.
per cui diventa difficile spiegarla in maniera che ti sia decifrabile.
proviamoci:
va a scatti cosa e come?
cioè è il motore che varia di regime autonomamente od è la trasmissione che va a strappi?
la marmitta scoppietta quando? a gas costante od in rilascio?
la volta che si è spento al semaforo se è rimasto un caso isolato non specifica niente
essendo a iniezione la prima cosa di cui occorre essere sicuri è che la batteria sia sana e che l'impianto di ricarica lavori nei limiti ottimali.
quanto al tagliando dipende di quale kilometraggio, perchè si va da soli olio+filtro, a quelli + filtro aria, candela, cinghia, rulli, olio freni, pastiglie freno, liquido raffreddamento, verifiche varie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
rubenfanari05
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 17:54:38


Iscritto: 17/06/2024
Originariamente inviato da nicola66
già da quello che scrivi si capisce che non ne sai mezza.
per cui diventa difficile spiegarla in maniera che ti sia decifrabile.
proviamoci:
va a scatti cosa e come?
cioè è il motore che varia di regime autonomamente od è la trasmissione che va a strappi?
la marmitta scoppietta quando? a gas costante od in rilascio?
la volta che si è spento al semaforo se è rimasto un caso isolato non specifica niente
essendo a iniezione la prima cosa di cui occorre essere sicuri è che la batteria sia sana e che l'impianto di ricarica lavori nei limiti ottimali.
quanto al tagliando dipende di quale kilometraggio, perchè si va da soli olio+filtro, a quelli + filtro aria, candela, cinghia, rulli, olio freni, pastiglie freno, liquido raffreddamento, verifiche varie.


Tranquillo non ti arrabbiare, un po’ di buona volontà nelle risposte. Lascia stare comunque “non ne capisco mezza” quindi meglio lasciar perdere i forum di saputini con i nervi un po’ tesi.
rubenfanari05
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 17:56:03


Iscritto: 17/06/2024
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da rubenfanari05
Buongiorno a tutti!
Ho preso un burgman 250 ie del 2004 a Pavia dove studio. Ho già 2 problemi:
- alla partenza lo scooter va a scatti per 3-4 secondi e poi va tutto regolare.
- la marmitta scoppietta leggermente sia a motore freddo che caldo.
-una volta si è spento al semaforo ( a 3 minuti dalla prima accensione) e ha fatto fatica a riaccendersi.
Qual è il primo problema che vi viene in mente?
Sarà la candela?
Ho fatto dalla Liguria a Pavia 200km ed è andato tutto ok ma sti problemi persistono.
Per vostra esperienza quanto può costare un tagliando per questa moto? Non ho mai fatto un tagliando a una moto perché è la mia prima targata.
mi sa che hai indovinato,cambia candela.difatti a motore caldo ti sei fatto 200km senza problemi.quanto costa un tagliando ,mi dispiace ,ma non te lo so dire.il mio meccanico lo fa di secondo lavoro nel garage di casa nel fine settimana.in bocca al lupociao

Grazie!! Proverò a far cambiare quella, nel peggior dei casi faccio tagliando 👍🏻👍🏻
nicola66
Inviato: lunedì 17 giugno 2024 20:22:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rubenfanari05


Tranquillo non ti arrabbiare, un po’ di buona volontà nelle risposte. Lascia stare comunque “non ne capisco mezza” quindi meglio lasciar perdere i forum di saputini con i nervi un po’ tesi.


ma chi si arrabbia
tanto quello che rischia di restare a piedi per strada non sono io.


quanto a lasciar perdere sto forum relativamente al tuo problema è la cosa migliore che puoi fare.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 18 giugno 2024 07:42:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rubenfanari05


Tranquillo non ti arrabbiare, un po’ di buona volontà nelle risposte. Lascia stare comunque “non ne capisco mezza” quindi meglio lasciar perdere i forum di saputini con i nervi un po’ tesi.


ma chi si arrabbia
tanto quello che rischia di restare a piedi per strada non sono io.


quanto a lasciar perdere sto forum relativamente al tuo problema è la cosa migliore che puoi fare.



oppure cambiare candela e venire fino a mantova a fartelo vederebanana
nicola66
Inviato: martedì 18 giugno 2024 08:42:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma certamente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.