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Iscritto: 20/06/2024
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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho una Yamaha R125 del 2010 e a breve vorrei montare il kit 150cc sulla mia moto. Si tratta del kit originale Yamaha, disponibile su EbayPer chi non lo sapesse, questo è il kit originale Yamaha venduto sul mercato asiatico. Yamaha l'ha progettato appositamente per trasformare la R125 in una R15. Ritornando al mio discorso, ho letto su alcuni forum che cambiando il cilindro, cambia anche la gestione della carburazione e dell'aria. La mia domanda è: Per la carburazione, invece di rimappare la centralina che ho adesso, posso comprare una centralina che gestisca solo la carburazione, come la Memjet Evo o simili? Se vado a cambiare il cilindro, che modifiche mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Ma sei femmina? Cioè...una donna che vuole sbombardare il 125 portandolo a 150? Ma sei vera o è una chat gbp o come cappero si chiama?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Wado*66Ma sei femmina? non sai più la differenza tra nuovo e nuova? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Penso sia finto... quel drag finale potrebbe significare tante cose....la fluidità va di moda il sito da te osservato è all'estero .....perché comprarlo li quando lo prendere in Italia? https://www.ebay.it/str/dacarmotosrl?_tab=aboutmagari mi sbaglio......vediamo se risponde.... se è una persona vera.....risponderanno anche al quesito centralina......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da vanessinadrag
Ritornando al mio discorso, ho letto su alcuni forum che cambiando il cilindro, cambia anche la gestione della carburazione e dell'aria. La mia domanda è: Per la carburazione, invece di rimappare la centralina che ho adesso, posso comprare una centralina che gestisca solo la carburazione, come la Memjet Evo o simili?
ovviamente aumentando la cilindrata aumenta il volume, anzi il peso, dell'aria che andrà ad aspirare. di conseguenza si dovrà aumentare in proporzione la quantità di carburante per rimarere nel range del rapporto stechiometrico ideale. Non credo che la centralina di serie riesca a riconoscere la variazione del peso dell'aria aspirata, non ha un debimetro. il S.W. sapendo che è un 125cc usando il TPS un sensore di pressione atmosferica ed uno di temperatura sa quanta aria entra nel motore durante l'aspirazione. Poi se c'è una sonda lambda sullo scarico corregge il titolo della miscela. Dovresti provare a ricercare se il S.W. della tua moto è uguale a quello della versione asiatica per intanto. Certo è che 25cc in + non è che facciano i miracoli, vedo che in campo scooter tra lo stesso modello 125 e 150 non ballano mai più di 1,5cv. Neanche quello che lo vende dichiara l'incremento di quanto sia. Quote:Se vado a cambiare il cilindro, che modifiche mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà! un incremento di cilindrata porta sicuramente ad un aumento di coppia e potenza a parità di giri. però i giri del motore e quello della ruota posteriore in base alla marcia inserite restano invariati dato che non si riesce ad intervenire sul cambio ti resta solo il pignone e la corona con cui amministrare il plus ottenuto. se lasci tutto stare avrai + coppia in ogni marcia: tradotto vuol dire che la salita che prima facevi solo in terza dopo potresti riuscirci in quarta con una velocità maggiore. se invece pensi di togliere 1 o 2 denti alla corona dovresti guadagnare in velocità massima. Forse. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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spendere 200€ solo di Kit, poi tutto il resto, solo per passare da 125 a 150, cioè niente, mah
potrei capirlo se per qualche motivo devi mettere mano sulla termica originale, quindi visto che ci sei ... ma se il motore non ha problemi per me non ne vale la pena,
non so per la tua moto, ma se proprio si vuole elaborare un 125 4t so che ci sono kit termiche da 180cc con centraline, certo, i costi cambiano ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 20/06/2024
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Originariamente inviato da Wado*66Ma sei femmina? Cioè...una donna che vuole sbombardare il 125 portandolo a 150? Ma sei vera o è una chat gbp o come cappero si chiama? Mi spiace ma sono un ragazzo, ho provato a cambiare nick ma nulla. Originariamente inviato da AisCafaisPenso sia finto... quel drag finale potrebbe significare tante cose....la fluidità va di moda il sito da te osservato è all'estero .....perché comprarlo li quando lo prendere in Italia? https://www.ebay.it/str/dacarmotosrl?_tab=about magari mi sbaglio......vediamo se risponde.... se è una persona vera.....risponderanno anche al quesito centralina......
Sono vero, non ho risposto perche ero partito e da telefono non riuscivo, su ebay ho comprato tante di cose, ormai non ho nessuna paura di acquistare li. Originariamente inviato da nicola66ovviamente aumentando la cilindrata aumenta il volume, anzi il peso, dell'aria che andrà ad aspirare. di conseguenza si dovrà aumentare in proporzione la quantità di carburante per rimarere nel range del rapporto stechiometrico ideale. Non credo che la centralina di serie riesca a riconoscere la variazione del peso dell'aria aspirata, non ha un debimetro. il S.W. sapendo che è un 125cc usando il TPS un sensore di pressione atmosferica ed uno di temperatura sa quanta aria entra nel motore durante l'aspirazione. Poi se c'è una sonda lambda sullo scarico corregge il titolo della miscela. Dovresti provare a ricercare se il S.W. della tua moto è uguale a quello della versione asiatica per intanto. Certo è che 25cc in + non è che facciano i miracoli, vedo che in campo scooter tra lo stesso modello 125 e 150 non ballano mai più di 1,5cv. Neanche quello che lo vende dichiara l'incremento di quanto sia.
S.W? cosa é? la variazione é di 2 cavalli, nulla di che, lo sto facendo solo perche ho avuto problemi alla moto. Originariamente inviato da nicola66un incremento di cilindrata porta sicuramente ad un aumento di coppia e potenza a parità di giri. però i giri del motore e quello della ruota posteriore in base alla marcia inserite restano invariati dato che non si riesce ad intervenire sul cambio ti resta solo il pignone e la corona con cui amministrare il plus ottenuto. se lasci tutto stare avrai + coppia in ogni marcia: tradotto vuol dire che la salita che prima facevi solo in terza dopo potresti riuscirci in quarta con una velocità maggiore. se invece pensi di togliere 1 o 2 denti alla corona dovresti guadagnare in velocità massima. Forse.
Ho gia cambiato il pignone e la corona in precedenza, precisamente ho accorciato i rapporti. Originariamente inviato da andrea.matteospendere 200€ solo di Kit, poi tutto il resto, solo per passare da 125 a 150, cioè niente, mah potrei capirlo se per qualche motivo devi mettere mano sulla termica originale, quindi visto che ci sei ... ma se il motore non ha problemi per me non ne vale la pena, non so per la tua moto, ma se proprio si vuole elaborare un 125 4t so che ci sono kit termiche da 180cc con centraline, certo, i costi cambiano ...
Sono d'accordo con te, lo sto facendo solo perché ho avuto problemi con la moto e nel smontarlo ho approfittato per questa cosa, se guardi online i prezzi (per i pezzi originali) variano di 20/20 euro
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da vanessinadrag[i] S.W? cosa é? software Quote:
Ho gia cambiato il pignone e la corona in precedenza, precisamente ho accorciato i rapporti.
intervento assolutamente inutile, a meno che non si debbano fare solo delle salite fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/06/2024
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Originariamente inviato da nicola66software
Dove posso trovarlo, mi consigli qualche sito? Sulla domanda in precedenza, della memjet evo, quindi praticamente é un no? Originariamente inviato da nicola66intervento assolutamente inutile, a meno che non si debbano fare solo delle salite
Diciamo che qui da me ho strade prevalentemente in salita, volvevo un po piu ripresa nell'uscita in curva
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Guest |