|
Iscritto: 03/07/2024
|
Ciao a tutti, ho acquistato questo scooter per usarlo in città e un po' anche al mare. Abito a Pavia ma ho una casa a Sestri e vorrei portare personalmente lo scooter fin li. Secondo voi ce la può fare? E' uno sforzo eccessivo? Qualcuno ha fatto viaggi simili con uno scooter 125 e può darmi qualche consiglio? Grazie
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè ha scritto da qualche parte che non può pare + di 170KM? cioè la distanza sestri-pavia passando dallo Scoffera
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
e pensare che c'e' chi e' andato acapo nord col ciao.dai gino,dai!
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66perchè ha scritto da qualche parte che non può pare + di 170KM? cioè la distanza sestri-pavia passando dallo Scoffera No no, certo. Solo che molti mi dicono che sono matto, che sono mezzi inadatti a viaggi del genere. A me sembra non ci sia nulla di male, tra l'altro le statali hanno limiti di velocità che non consentono di fondere il motore.
|
|
|
Originariamente inviato da beciue pensare che c'e' chi e' andato acapo nord col ciao.dai gino,dai! E' vero! Anche se i cinquantini dell'epoca mi sembravano meno fragili e plasticosi degli scooter di oggi...Comunque sì, hai ragione.
|
|
|
Originariamente inviato da gino.affidabile_3982056547Originariamente inviato da nicola66perchè ha scritto da qualche parte che non può pare + di 170KM? cioè la distanza sestri-pavia passando dallo Scoffera
No no, certo. Solo che molti mi dicono che sono matto, che sono mezzi inadatti a viaggi del genere. A me sembra non ci sia nulla di male, tra l'altro le statali hanno limiti di velocità che non consentono di fondere il motore.
quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno
|
|
|
:-)))) condivido.
|
|
|
Originariamente inviato da beciu
quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno visto che dicono vaccate direi che si meritano quelli dell'opposizione del governo che hanno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Quindi, appurato che governo e opposizione dicono vaccate e con loro anche quelli che mi danno del matto a voler andare al mare col 125, voi esperti che consigli mi date per il viaggio? Non è comunque poca strada. Per esempio, essendo il Symphony raffreddato ad aria, pensavo di partire al mattino presto quando la temperatura è un po' più bassa. Giusto? Altra domanda: ho sempre saputo che i motori termici soffrono i cicli brevi e una volta avviati è preferibile fare percorsi lunghi anziché brevi, ma come la mettiamo con la cinghia di trasmissione? Non si surriscalda troppo durante un viaggio? Dovrei prevedere frequenti soste? Se avete altri consigli sono ben accetti.
|
|
|
no ma veramente ti fai tutte ste seghe mentali?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
|
|
|
Veramente io non prendo in giro nessuno. Sono entrato in questo forum per chiedere dei consigli, dato che io non sono un esperto. Credevo che il forum servisse per questo ma mi sono sbagliato. Pazienza.
|
|
|
Originariamente inviato da gino.affidabile_3982056547Veramente io non prendo in giro nessuno. Sono entrato in questo forum per chiedere dei consigli, dato che io non sono un esperto. Credevo che il forum servisse per questo ma mi sono sbagliato. Pazienza. no no aspetta,le icone sono la' a spiegare che mi stai pure simpatico.magari il modo non sara' ortodosso,ma la domanda "che problemi ti fai" scusa tanto,ma e' legittima.siamo responsabili di quello che diciamo,non di quello che capite .percui scusa tanto se non abbiamo soddisfatto le tue richieste,ma stai parlando con gente di 50 anni che hanno cominciato col ciao e scusa se mi ripeto ,la strada che dovrai fare e che ti crea tanti problemi magari noi la facciamo col vespino elaborato con una ruota sola.sembro immodesto?forse,ma altrettanto forse e' vero.spero di risentirti cosi' ci racconti com'e' stato il viaggio.oppure ha ragione chi t'ha detto che per un viaggio cosi' minimo minimo un bmw gs (ma adventure eh!)
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno
visto che dicono vaccate direi che si meritano quelli dell'opposizione del governo che hanno. salutami salvini
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno visto che dicono vaccate direi che si meritano quelli dell'opposizione del governo che hanno. salutami salvini sarà fatto però tu baciami la Ely. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno visto che dicono vaccate direi che si meritano quelli dell'opposizione del governo che hanno. salutami salvini
sarà fatto però tu baciami la Ely. Severo, ma giusto
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciu quelli che ti danno del matto meritano il governo che hanno visto che dicono vaccate direi che si meritano quelli dell'opposizione del governo che hanno. salutami salvini sarà fatto però tu baciami la Ely.
Severo, ma giusto Ma quale severo,non avendo argomenti la buttano sull'estetica.Poverini;da far arrivare i treni in orario a farli fermare perche' deve scendere il marchese del grillo.poverini
|
|
|
Sì, i fascisti vecchi e nuovi sono dei miserabili, ma tu in quanto a consigli motociclistici non sei migliore di loro e da un forum che dovrebbe parlare di moto mi aspettavo qualcosa di meglio.
|
|
|
Originariamente inviato da gino.affidabile_3982056547Sì, i fascisti vecchi e nuovi sono dei miserabili, ma tu in quanto a consigli motociclistici non sei migliore di loro e da un forum che dovrebbe parlare di moto mi aspettavo qualcosa di meglio. meglio di prendi lo scooter e parti senza farti troppi problemi cosa ti si doveva dire?Assi',scusa dimenticavo:benzina e olio (e acqua se e' raffredato a liquido) a posto e puoi andare.sei contento adesso?addio
|
|
|
Ottimo consiglio, da vero esperto. Buffone.
|
|
Guest,
Il Moderatore |