Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
christian.pennelli
Inviato: venerdì 2 agosto 2024 11:55:57


Iscritto: 02/08/2024
Buongiorno a tutti,

ho già letto qualche consiglio che avete dato in questa sezione a chi come me si avvicina da neofita al mondo delle due ruote.

Sarei intenzionato ad acquistare una moto usata in quanto entro a fine anno mi trasferisco da Milano e andrò in provincia di Lodi, l'utilizzo principale che ne farei è quello giornaliero casa/lavoro, in totale tra andata e ritorno sono circa 70km.

Sarei orientato a conseguire la patente A2 tramite scuolaguida, al momento non sono intenzionato a fare l'A, onestamente non avendo mai portato una moto ho timore a dover gestire una moto eccessivamente pesante. Preferirei andare su un peso gestibile o che già gestisco, al momento ho uno scooter e spesso giro per Milano con mia moglie, quindi in totale almeno un 200k li porto tranquillamente con un cinquantino.

Sono alto 1,70 e non avendo esperienza stavo valutando l'idea di una moto che mi permettesse di appoggiare in tranquillità i piedi a terra per dami più sicurezza.

Non ho particolari esigenze se non quella di effettuare il tragitto lavorativo in tranquillità e se ci scappa qualche gita fuori porta ma senza andare troppo lontano. Per questa serie di motivi sono più o meno orientato su moto tra i 300cc e i 500 cc.

Come modelli stavo valutando due Royal Einfild: la scram 411 e la meteor 350.

Sto andando nella direzione corretta o avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
DrManetta
Inviato: venerdì 2 agosto 2024 12:04:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Una moto qualsiasi della cilindrata che hai indiato può andare bene.
Discriminanti: gusto; prezzo; distanza da casa della prima officina utile; eventuali limitazioni al traffico per normativa euro qualcosa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.