Iscritto: 02/08/2024
|
Buongiorno a tutti,
ho già letto qualche consiglio che avete dato in questa sezione a chi come me si avvicina da neofita al mondo delle due ruote.
Sarei intenzionato ad acquistare una moto usata in quanto entro a fine anno mi trasferisco da Milano e andrò in provincia di Lodi, l'utilizzo principale che ne farei è quello giornaliero casa/lavoro, in totale tra andata e ritorno sono circa 70km.
Sarei orientato a conseguire la patente A2 tramite scuolaguida, al momento non sono intenzionato a fare l'A, onestamente non avendo mai portato una moto ho timore a dover gestire una moto eccessivamente pesante. Preferirei andare su un peso gestibile o che già gestisco, al momento ho uno scooter e spesso giro per Milano con mia moglie, quindi in totale almeno un 200k li porto tranquillamente con un cinquantino.
Sono alto 1,70 e non avendo esperienza stavo valutando l'idea di una moto che mi permettesse di appoggiare in tranquillità i piedi a terra per dami più sicurezza.
Non ho particolari esigenze se non quella di effettuare il tragitto lavorativo in tranquillità e se ci scappa qualche gita fuori porta ma senza andare troppo lontano. Per questa serie di motivi sono più o meno orientato su moto tra i 300cc e i 500 cc.
Come modelli stavo valutando due Royal Einfild: la scram 411 e la meteor 350.
Sto andando nella direzione corretta o avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Una moto qualsiasi della cilindrata che hai indiato può andare bene. Discriminanti: gusto; prezzo; distanza da casa della prima officina utile; eventuali limitazioni al traffico per normativa euro qualcosa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|