Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

F 750 GS, Tracer 7, oppure.. Opzioni · Visualizza
kemil_6539728692
Inviato: giovedì 8 agosto 2024 23:33:58


Iscritto: 27/06/2024
Buongiorno a tutti
a 51 anni, non avendo mai posseduto e guidato una moto, mi sono regalato una patente A; un giorno, fermo nel traffico sono stato affiancato da quella che, cominciando a documentarmi, ho scoperto essere una scramble, e mi è venuta voglia di lasciare l'auto e salirci su.
Raccogliendo un po' di pareri ho cominciato a considerare l'idea di un crossover piuttosto che di una scramble, anche se la Caballero 500 con serbatoio blu flat mi tenta ancora parecchio. Vorrei usare la moto per gli spostamenti quotidiani (urbani ed extraurbani) ma anche per gite fuori porta e piccoli viaggi nel weekend.
Quelle che mi piacciono sono le due nel titolo: la Yamaha Tracer 7 la acquisterei nuova (€ 10.000 scarsi con un po' di accessori) perchè è un modello abbastanza recente e l'usato ha quotazioni ancora troppo vicine al nuovo; non volendo/potendo sforare la soglia dei 10.000), valuterei la BMW solo se usata. Gli annunci nella mia zona (Bari) vanno, più o meno a parità di dotazione optional, da € 10.000 per una 4.500km del 2023 a e 8.500 per una 19.000km del 2021. Avevo anche guardato la Honda NX 500 ma, nuova e con gli stessi accessori della Tracer (bauletto posteriore, cavalletto centrale e presa USB ) viene € 8.500 e per € 1.500 credo sia da preferire la Yamaha.
Queste sono le mie riflessioni al momento, a settembre procederò all'acquisto e, nel frattempo, mi piacerebbe poter leggere anche i vostri pareri.
Nelle varie discussioni ho trovato spunti molto interessanti, anche tra quelli più tranchant.
Grazie a chi vorrà condividere la sua e ciao a tutti.

PS
vorrei una moto agile, divertente e facile da guidare e penso che tutti modelli indicati lo siano; qualche dubbio me lo solleva il maggior peso della BMW
beciu
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 07:45:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
prendi il caballero,ti piace eh?!ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 09:12:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ti piace il Caballero, come dice beciu compra quello. Per come lo vuoi utilizzare può andare bene. In seconda, la Yamaha.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 09:40:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 11:31:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.
difatti ,come dico fino alla noia ,il primo aquisto si fa con gli occhi.(e lasciamoli sbagliare che ho un caballero,un gs e un tmax da venderebanana )
DrManetta
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 11:33:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Boh... La mia prima moto è stata una Hornet 600. Non mi pentirò mai di averla acquistata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
kemil_6539728692
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 17:14:08


Iscritto: 27/06/2024
Originariamente inviato da nicola66
la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.


Sì, questo mantra ritorna spesso nelle varie discussioni.
Mettiamola così: si cerca di limitare i danni, che in questo caso sono possono essere solo economici; per quanto riguarda lo sbagliare, dai cinquanta comincia ad importare poco.
kemil_6539728692
Inviato: venerdì 9 agosto 2024 19:51:24


Iscritto: 27/06/2024
Originariamente inviato da beciu
prendi il caballero,ti piace eh?!ciao


Originariamente inviato da DrManetta
Se ti piace il Caballero, come dice beciu compra quello. Per come lo vuoi utilizzare può andare bene. In seconda, la Yamaha.


sarebbe anche la scelta più economica
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.