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Iscritto: 14/07/2013
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Buongiorno a tutti, mi presento sono un ragazzo di 30 anni alto 1,94 che si appresta a comprare la sua prima moto e chiede dei consigli in merito. Premetto che ho sempre guidato svariati scooter dall'età di 16 anni e adesso mi piacerebbe acquistare una moto principalmente per l'uso casa/lavoro e qualche viaggetto nel fine settimana da solo o in coppia. Sono indeciso sul modello da acquistare però mi piacciono modelli enduro/tourism che secondo me calzano perfettamente con la mia altezza. Ho già visionato vari modelli di moto: -Tracer 700 - Versys 650 - X-cape 650 - Benelli 700 - VStrom 650 per ogni modello ho trovato dei pro e dei contro. Premetto che la moto che mi è piaciuta di più esteticamente/guida è l'X-cape 650 di Morini ma sono molto titubante in quanto sento pareri molto contrastanti che non mi fanno stare tranquillo . Infine. nota dolente. il budget. Sono aperto sia all'acquisto di una moto usata sia all'acquisto di una moto nuova. Nel caso dell'usato non voglio superare il budget dei 6000 € mentre il nuovo posso salire un po' di più senza superare i 10 mila. Se qualcuno ha dei consigli utili su queste moto o altre della stesa categoria sono tutto orecchi. P.S. Non voglio delle moto "strappa braccia" ma qualcosa di tranquillo e piacevole. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà un consiglio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Fabri2810 Ho già visionato vari modelli di moto: -Tracer 700 - Versys 650 - X-cape 650 - Benelli 700 - VStrom 650
per ogni modello ho trovato dei pro e dei contro.
quindi? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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finche' non conosco qualcuno che con benelli o morini ha fatto 100.000 km cambiando solo olio e gomme ,io andrei di giapponese
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Iscritto: 14/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Fabri2810 Ho già visionato vari modelli di moto: -Tracer 700 - Versys 650 - X-cape 650 - Benelli 700 - VStrom 650
per ogni modello ho trovato dei pro e dei contro.
quindi? Ciao Grazie della risposta. Ti elenco i pro e i contro personali di ogni moto e magari qualcuno riesce a darmi qualche dritta o il suo pensiero in merito. Tracer 700 PRO moto molto bella esteticamente, marchio molto conosciuto e affidabile, leggera su strada CONTRO leggermente più piccola e bassa rispetto alle altre elencate e vorrei evitare di sentirmi più "impiccato" nei percorsi più lunghi. Il costo delle usate è alto BENELLI 700 PRO: il prezzo, l'estetica in quanto assomiglia un po ad un gs (mia moto sogno) CONTRO: il peso da ferma sembra una cancello, l'affidabilità in quanto anche qua ci sono pareri discordanti. Inoltre, abitando in una città come Genova nel traffico cittadino e nei parcheggi ho paura che la sua mole sia mooooolto importante da gestire. X-CAPE 650 PRO: l'estetica secondo me è bellissima (si sa i gusti sono gusti), il prezzo non c'è bisogno di commentarlo, la "snellezza" in quanto la moto seppur non piccola risulta agile e sempre abbastanza pronta. CONTRO: affidabilità. V-strom PRO: fatto prova su strada e mi sono trovato bene accelerazione fluida senza strappi o altro. Estetica OK CONTRO: anche qui il prezzo delle usate tiene un sacco il mercato e non mi chiedete il perchè ma non mi ha fatto emozionare, So che questo può essere un discorso di pancia però è quello che ho provato. Se avete dei consigli per un novizio nella scelta delle moto da valutare attendo con ansia. Inoltre, non essendo un esperto vorrei capire anche come orientarmi eventualmente sulla scelta di un usato (evitare moto più vecchie di xxxx anno, troppo chilometrate ecc). Ringrazio in anticipo
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Iscritto: 14/07/2013
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Originariamente inviato da beciufinche' non conosco qualcuno che con benelli o morini ha fatto 100.000 km cambiando solo olio e gomme ,io andrei di giapponese Ciao ti ringrazio delle risposta. Purtroppo è anche la mia paura comprare una moto investendo 7/8 mila euro e trovarmi dopo pochi chilometri a tribolare per svariate problematiche. Ti chiedo se hai qualche consiglio per il modello, eventualmente anche moto non citate. Io la userei abitualmente per andare a lavoro nel traffico cittadino (abito a Genova) e la percorrenza media giornaliera sarebbe di 20 KM. Abitando in città sarebbe utile avere una moto "snella" comoda nei sorpassi e "stretta" da parcheggiare. In ultimo che sia anche comodo per un eventuale passeggero da trasportare. Ti ringrazio in anticipo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se ti piace Morini ed a Genova c'è un concessionario ed un officina specializzata, visto l'utilizzo che ne devi fare (praticamente cittadino) scegli la X-Cape. Almeno guidi una moto che ti soddisfa e prima che si evidenziono problemi magari sei già passato al giesse
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se fai 20 km al giorno, prima di arrivare a chilometraggi critici per la durata del motore fai in tempo a cambiarla. E comunque se ci sono problemi prima c'è la garanzia, e non è detto che l'assistenza delle giapponesi sia migliore di quella Morini. Prendi quella che ti piace, è sempre la scelta migliore.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 14/07/2013
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Originariamente inviato da Luca_BrgSe fai 20 km al giorno, prima di arrivare a chilometraggi critici per la durata del motore fai in tempo a cambiarla. E comunque se ci sono problemi prima c'è la garanzia, e non è detto che l'assistenza delle giapponesi sia migliore di quella Morini. Prendi quella che ti piace, è sempre la scelta migliore. Ciao ti ringrazio per la risposta, il chilometraggio giornaliero è sui 20 km al giorno più qualche "mini-viaggetto" nel periodo estivo. Io propenderei più sull'acquisto del nuovo ma ci sono anche delle usate con pochi km a prezzi leggermente inferiori. In ultimo ho visto che c'è la possibilità di scegliere i cerchi a raggi o in lega (differenza prezzo 300 €). Tralasciando l'estitca nella guida quali differenze ci sono? Grazie della risposta
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Iscritto: 14/07/2013
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Originariamente inviato da DrManettaSe ti piace Morini ed a Genova c'è un concessionario ed un officina specializzata, visto l'utilizzo che ne devi fare (praticamente cittadino) scegli la X-Cape. Almeno guidi una moto che ti soddisfa e prima che si evidenziono problemi magari sei già passato al giesse Grazie mille, sicuramente farò un salto in concessionario per vedere nuovamente la moto e magari farmi dare qualche info in più dal venditore.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Fabri2810Originariamente inviato da Luca_BrgSe fai 20 km al giorno, prima di arrivare a chilometraggi critici per la durata del motore fai in tempo a cambiarla. E comunque se ci sono problemi prima c'è la garanzia, e non è detto che l'assistenza delle giapponesi sia migliore di quella Morini. Prendi quella che ti piace, è sempre la scelta migliore.
Ciao ti ringrazio per la risposta,
il chilometraggio giornaliero è sui 20 km al giorno più qualche "mini-viaggetto" nel periodo estivo. Io propenderei più sull'acquisto del nuovo ma ci sono anche delle usate con pochi km a prezzi leggermente inferiori. In ultimo ho visto che c'è la possibilità di scegliere i cerchi a raggi o in lega (differenza prezzo 300 €). Tralasciando l'estitca nella guida quali differenze ci sono?
Grazie della risposta I cerchi a raggi possono piacere di più, ma di solito i cerchi in lega sono più leggeri, e in questo caso la guida risulta migliore. Sono però piccole differenze percepibili solo da uno piuttosto esperto, quindi anche in questo caso scegli quello che preferisci, tenendo conto anche del maggior costo dei cerchi a raggi. chi è senza peccato...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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o Suzuky o fai come ti han detto Manetta e Luca.buon aquisto e buona strada.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Fabri2810
V-strom PRO: fatto prova su strada e mi sono trovato bene accelerazione fluida senza strappi o altro. Estetica OK CONTRO: anche qui il prezzo delle usate tiene un sacco il mercato e non mi chiedete il perchè ma non mi ha fatto emozionare, So che questo può essere un discorso di pancia però è quello che ho provato.
Se avete dei consigli per un novizio nella scelta delle moto da valutare attendo con ansia. Inoltre, non essendo un esperto vorrei capire anche come orientarmi eventualmente sulla scelta di un usato (evitare moto più vecchie di xxxx anno, troppo chilometrate ecc).
Ringrazio in anticipo
c'è quasi la soluzione: usa tutto il budget per la sorella maggiore 1100. la ricerca può fermarsi qui. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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