|

Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
 Sarà l'ultimo anno del 1000. E se lo giocheranno solo in due: Marquez (Marc) e Bagnaia. Ma tra i due litiganti potrebbe godere il terzo incomodo DiGiannantonio. Sarà il pilota che tiferò il prossimo anno. Yamaha ed Honda saranno ancora molto indietro. KTM, come al solito, perderà progressivamente terreno. Aprilia avrebbe Martin e Bezzecchi, ma con un anno in cui a Noale si sono tenuti in casa due piloti a scadenza di contratto, penso che lo sviluppo della moto 2025 sia stato poco spinto, quindi partiranno con un tale handicap che nelle prime gare accumuleranno un ritardo incolmabile. Ducati va per un altro mondiale in bacheca. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

|
 Già pensavo ad un mondiale 2025 ad uso esclusivo di Bagnaia e M.Marquez. Ora che Martin ed il Diggia si sono autoeliminati dal test di Sepang, temo che vedremo poche gare combattute da altri piloti. Non vorrei (salvo cadute) che la maggior parte dei Gp riportino al 1 e al 2 i soliti due nomi. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
facciamo i pronostici dal terzo in poi
|
|

|
Originariamente inviato da beciufacciamo i pronostici dal terzo in poi  anzi.... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non darei tutto per scontato, 30 anni fa c'erano molti doppiaggi in ogni gara, adesso se arrivi a 20 secondi dicono che la moto non va avanti. Dorna e Michelin hanno diverse possibilità, lecite o meno, per ravvivare le gare...
chi è senza peccato...
|
|

|
Originariamente inviato da Luca_BrgNon darei tutto per scontato, 30 anni fa c'erano molti doppiaggi in ogni gara, adesso se arrivi a 20 secondi dicono che la moto non va avanti. Dorna e Michelin hanno diverse possibilità, lecite o meno, per ravvivare le gare... E non c'hai mica tutti i torti!
|
|

|
Michelin si dovrà dare un gran da fare nei sabotaggi, perché Jorge salterà anche l'Argentina (dopo la Thailandia) e per aiutare una KTM in questo stato dovrà coansegare a Ducati gomme fallate in continuazione. Se poi volesse anche aiutare Yamaha ed Honda allora a Borgo Panigale toccheranno solo Maragoni ricoperte.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

|
Un chiaro segnale si vede dal primo giorno.
Bagnaia come sempre in difficoltà nelle prove e quindi costretto ad inseguire.
Bene Mir, Miller, Ogura.
Naturalmente anche Acosta, ma non è una sorpresa.
Come non è una sorpresa l'uomo in seconda posizione, che credo sia probabilmente destinata ad essere una delle peggiori durante l'anno.
Marini e Savadori mi trasmettono sempre un po' di tristezza.
chi è senza peccato...
|
|

|
Dai che ci siamo. La pausa è sembrata lunghissima. Non vedevo l'ora di assistere alla tenzone tra MM93 e FB63. Speravo anche in Jorge, ma aimè si è fatto fuori da solo. Credo che Marc Marquez nelle prime gare sarà li a spingere come un matto (motivazione altissima), mentre Francesco Bagnania uscirà un po' più alla distanza. Penso che Ducati, come lo scorso anno, allungherà sul resto della truppa da metà campionato in poi.
Tanto per giocare, di seguito i miei primi dieci in calssifica finale: Bagnaia Marquez M Diggia Marquez A Bezzecchi Martin Morbidelli Acosta Quartararo Binder
Sicuramente non beccherò nemmeno una posizione
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

|
Originariamente inviato da DrManettaDai che ci siamo. La pausa è sembrata lunghissima. Non vedevo l'ora di assistere alla tenzone tra MM93 e FB63. Speravo anche in Jorge, ma aimè si è fatto fuori da solo. Credo che Marc Marquez nelle prime gare sarà li a spingere come un matto (motivazione altissima), mentre Francesco Bagnania uscirà un po' più alla distanza. Penso che Ducati, come lo scorso anno, allungherà sul resto della truppa da metà campionato in poi.
Tanto per giocare, di seguito i miei primi dieci in calssifica finale: Bagnaia Marquez M Diggia Marquez A Bezzecchi Martin Morbidelli Acosta Quartararo Binder
Sicuramente non beccherò nemmeno una posizione La mia: MM93 Bagnaia Martin Alex M Acosta Quartararo Binder Miller Mir Bezzecchi chi è senza peccato...
|
|

|
Dopo la prima gara mi pento di non aver inserito in classifica Ai Ogura. Magari è stato un caso isolato, però mi ha fatto davvero un ottima impressione. Non si è fatto ingolosire troppo, mantenendo la calma e portando a casa due ottime posizioni e parecchi punticini. KTM invece mi è sembrata peggiore di quanto potessi pensare. E' già molto indietro ora, quindi a metà campionato temo vedrà il podio con il cannocchiale. Un vero peccato per Pedro Acosta. Meriterebbe una moto migliore.
|
|

|
non so quanti guardino le gare di moto2 e 3,ma spesso e volentieri si vedono i campioni o i buoni manici del futuro,Ogura non e' l'ultimo arrivato,mettici poi che essendo asiatico conosce meglio certe piste (come Brambilla a monza per capirci) ed il risultato arriva
|
|

|
Originariamente inviato da DrManettaDopo la prima gara mi pento di non aver inserito in classifica Ai Ogura. Magari è stato un caso isolato, però mi ha fatto davvero un ottima impressione. Non si è fatto ingolosire troppo, mantenendo la calma e portando a casa due ottime posizioni e parecchi punticini. KTM invece mi è sembrata peggiore di quanto potessi pensare. E' già molto indietro ora, quindi a metà campionato temo vedrà il podio con il cannocchiale. Un vero peccato per Pedro Acosta. Meriterebbe una moto migliore. Sei ancora in tempo per invertire i primi due... chi è senza peccato...
|
|

|
Originariamente inviato da Luca_Brg Sei ancora in tempo per invertire i primi due...
No, grazie, ma mantengo la puntata sul 63.  Alla tombola il 93 non esiste Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|

|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Luca_Brg Sei ancora in tempo per invertire i primi due...
No, grazie, ma mantengo la puntata sul 63. Alla tombola il 93 non esiste Sulla ruota il 93 non esiste, infatti non tombola come il 63. Detto questo, mi spiace per Bagnaia, che mi pare soffra molto più del previsto l'ingombrante compagno di box. chi è senza peccato...
|
|

|
Io penso più ad una difficoltà di adattamento alla GP25. Il fatto che arrivi dietro ad Alex Marquez e Morbidelli mi fa pensare un ad feeling ancora da trovare e pertanto mi fa essere ottimista per quando riuscirà a trovarlo (in media ai due piloti ha sempre rifilato tre quattro decimi al giro). Certo... Dovrà trovarlo in tempi rapidi, naturalmente.
|
|

|
Originariamente inviato da DrManettaIo penso più ad una difficoltà di adattamento alla GP25. Il fatto che arrivi dietro ad Alex Marquez e Morbidelli mi fa pensare un ad feeling ancora da trovare e pertanto mi fa essere ottimista per quando riuscirà a trovarlo (in media ai due piloti ha sempre rifilato tre quattro decimi al giro). Certo... Dovrà trovarlo in tempi rapidi, naturalmente. Vedo Bagnaia in evidente difficoltà, e non penso si tratti solo di feeling, ma anche di frustrazione nel vedere che su una moto che ha sviluppato lui MM fa da subito una grande differenza. Alex ha imparato a stare con il fratello, almeno fino a quando non decide di andarsene, e non è poco. Morbidelli sembra finalmente essersi risollevato, dopo anni in cui francamente non si capisce cosa gli stesse succedendo. Attenzione che la Honda sta tornando... chi è senza peccato...
|
|

|
E' possibile, anche se credo Bagnaia se lo aspettasse già un Marquez più efficace nelle prime gare dopo i test di inizio campionato. In fin dei conti FB63 non è mai partito forte, nemmeno gli anni scorsi. Io temo invece che la frustrazione derivi dal non capire peerfettamente cosa c'è che non va nella sua moto, nel senso di non capire come agire sulla GP25 per farsela completamente sua. Mentre in passato aveva trovato la via ed era solo questione di tempo. E questo potrebbe essere un brutto segnale.
Ad oggi Honda è la sorpresa. Aprilia la delusione. KTM sopravvive. Yamaha galleggia. Io avevo previsto 6 Ducati sempre davanti (salvo infortuni ed incidenti) da Jerez. Dall'Argentina siamo già a cinque nei primi cinque.
|
|

Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Mah...secondo me Bagnaia sta semplicemente mettendo in pratica la lezione dell'anno scorso,quando ha perso il mondiale per le troppe cadute ed errori quando non è riuscito ad accontentarsi di un buon piazzamento. Ora mi sembra disposto ad accontentarsi di un terzo posto quando il rischio di tentare d'arrivare secondo è troppo alto.
Fa il suo compitino senza rischiare nulla,non ha mai perdite d'aderenza,non perde mai la pedana esterna-e quasi la moto-come faceva spesso l'anno scorso quando era al limite. Fa buon viso a cattivo gioco,rimane calmo e porta a casa punti.
Ovviamente non può continuare sempre così....se arriva sempre dietro a Marquez il mondiale è andato,ma le cose possono cambiare molto velocemente...
Ora Marquez vive come in una bolla,ove tutto gli riesce facile,ma non è più il Marquez di un tempo,che nelle prove cadeva apposta per saggiare il limite della moto. Non foss'altro che perchè ora rimane invischiato pure coi piloti"normali" come suo fratello. Ora è psicologicamente appeso a un filo secondo me..già domenica scorsa è stato a un soffio dal volare via brutalmente,quando da secondo voleva passare di forza il fratello che probabilmente ha scritto sia nel contratto che nel carattere che gli deve arrivare dietro.
Con tutti i danni fisici e psicologici che ha subito,se dovesse stendersi malamente adesso-e col carattere che ha è molto probabile che succeda-poi sarebbe dura rimettersi in bagarre...
A quel punto un Bagnaia mentalmente integro,che non ha ancora assaggiato malamente l'asfalto,che ha ancora nel taschino qualcosa da spendere,e disposto a prendersi qualche rischio,può ribaltare la situazione in fretta.
Per me fa bene a restare calmo ora,che non si trova in condizioni ottimali. Non puoi rischiare d'andare in terra alla terza gara per un secondo posto,all'ultima semmai sì.
Bagnaia non deve dimostrare niente a nessuno,se non di avere imparato la lezione dell'anno scorso. Marquez invece deve dimostrare al mondo,e in primis a sè stesso e al suo ego smisurato,che è ancora un fenomeno,che è ancora il più forte di tutti. Sono due situazioni ben diverse...e quello più a rischio è Marquez secondo me.
|
|

|
interessante teoria quella di Wado,ai poster l'ardua sentenza. da itagliano spero abbia ragione
|
|
Guest |