|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
allora la z750 di cui si parla tanto è sbilanciata?? la gente dice di si, il concessionario ovviamente dice di no... sennò non vende... e i libri non ne parlano... c'è chi parla di uno sbilanciamento dovuto al terminale troppo pesante conforme all'euro3 e chi dice che il motore è più sporgente da una parte.... allora com'è la situazione realmente?? se è vera... in quali anni sarebbe stato riscontrato questo problema?? mi sembra strano xò che gli ingegneri kawasaki abbiano tralasciato questi aspetti molto importanti...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Non sono Vito Guareschi (purtroppo ) ma x quella mezza volta che l'ho portata (e gia sapevo di questa str.nzata) non mi è sembrato... anzi mi dava un senso di stabilità enorme forse dovuta al peso maggiore...x me è una gran moto davvero...solo che la S è sgraziata. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Secondo me nemmeno un pò.. anche perchè in pista non ci sono mai andato e per accurarlo bisognerebbe essere su una superfice totalmente piana e che il nostro corpo (una volta mollate le mani dal manubrio) rispecchi perfettamente la verticale per non influenzare l'equilibrio..
comunque nella guida per strada non ho mai riscontrato nulla di simile, e quelli che su i vari forum si lamentavano dicevano che cambiando il terminale con uno aftermarket veniva risolto il problema
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
mi è capitato di mollare il manubrio e di lasciarla andare...fila dritta! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
credo che alluda all'ultima serie. la prima, o la S della prima (e la S c'è solo della prima) non è mai stata oggetto di queste dicerie. due settimane fa ne ho osservata qualcuna, in particolare una appunto naked della nuova serie di 750, fare tranquillamente delle cose che certificano abbondantemente l'idoneità a circolare, ha' voglia...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06??
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
se vale anche per la "s", ti posso dire che effettivamente l'anteriore è un poco "ballerino" nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da horus07ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06?? In generale la ciclistica delle moto di medio-basso budget è dotata di componenti economici ed è tarata per un uso stradale. Quindi, nella guida "normale" non creano problemi, ma forzando (cosa che su strada non è molto salutare con moto di oltre 100 cv...) evidenziano tutte alcuni limiti. Generalmente, il primo imputato è l'ammortizzatore cedevole, ma anche le forcelle, in situazioni limite, risultano essere poco scorrevoli. Per un uso in pista, è sempre consigliabile cambiare ammortizzatore e montare un kit molle/pompanti/olio per le forcelle. Ce n'è per tutte le tasche, specie per i modelli più diffusi, come la Z 750. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da horus07ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06?? cmq la soluzione più gettonata è quella di installare la forcella del 636! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
è già... buona idea... grazie mille!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da horus07ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06??
cmq la soluzione più gettonata è quella di installare la forcella del 636! Una soluzione che rende la moto non più in regola per la circolazione stradale. Oltretutto, non è detto che ci sia compatibilità totale, specie a livello di canotto di sterzo e cuscinetti. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
seghe mentali. vanno fortissimo entrambe. se uno ce le vuole e sa portare, s'intende: l'unica cosa che le moto fanno da sole è arrugginire e far accumulare bolli da pagare. poi per carità, le seghe possono essere una cosa bellissima, ci siamo diventati grandi tutti...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da horus07ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06?? cmq la soluzione più gettonata è quella di installare la forcella del 636!
Una soluzione che rende la moto non più in regola per la circolazione stradale. Oltretutto, non è detto che ci sia compatibilità totale, specie a livello di canotto di sterzo e cuscinetti. cè ki lo ha fatto! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da horus07ok... grazie mille!! sentivo invece che entrambe le serie assorbono male le asperità dell'asfalto x via delle sospensioni... l'in moto infatti la valuta molto male in piega rispetto alle concorrenti... a voi cosa sembra??? la serie 2003-06?? cmq la soluzione più gettonata è quella di installare la forcella del 636! Una soluzione che rende la moto non più in regola per la circolazione stradale. Oltretutto, non è detto che ci sia compatibilità totale, specie a livello di canotto di sterzo e cuscinetti.
cè ki lo ha fatto!
Non ne dubito. Da vedere, però, se la modifica risulta essere efficace e se la spesa vale la candela. Ovviamente, su strada non è a posto. Le forze dell'ordine spesso non cadono dal pero, e sono in grado di notare la forcella di tipo diverso. Poi, c'è il solito argomento touchballs: in caso di sinistro l'assicurazione non paga una cippa. Discorso valido per tutte le modifiche con pezzi non omologati per un determinato veicolo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
per quello che riguarda il discorso "legale", come non darti torto... la sostituzione vale la candela, diciamo così, la spesa non so... diciamo che è una delle modifiche che vorrei fare alla mia. effettivamente la forcella è poco "amica", non da confidenza, mi capita di prendere imperfezioni del manto stradale e la moto se ne va! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
per quello che riguarda lo sbilanciamento della z750 ultima serie mi sembra che un anno e mezzo ad un tagliando ad un mio amico sia intervenuti con alcune modifiche ordianate dalla casa, una sorta di richiamo senza lettera, al primo tagliando utile te lo facevano, non ricordo benissimo, potrei chiedere, mi sembra lo sterzo cambiato, i fili, i contrappesi.... robbetta, insomma cose che probabilmente da un anno e mezzo almeno gia montano direttamente in fabbrica.... cmq mi sembra che il problema fosse per chi lo ha "sentito" una leggera tendenza della moto ad andare a destra SOLO se si lasciava il manubrio....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da gaekutper quello che riguarda il discorso "legale", come non darti torto... la sostituzione vale la candela, diciamo così, la spesa non so... diciamo che è una delle modifiche che vorrei fare alla mia. effettivamente la forcella è poco "amica", non da confidenza, mi capita di prendere imperfezioni del manto stradale e la moto se ne va! Forse è qualcosa che puoi risolvere con soluzioni meno radicali. Se non sbaglio, la tua ha una forcella tradizionale. Cambiare con quella della 636 rende la modifica molto evidente... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gaekutper quello che riguarda il discorso "legale", come non darti torto... la sostituzione vale la candela, diciamo così, la spesa non so... diciamo che è una delle modifiche che vorrei fare alla mia. effettivamente la forcella è poco "amica", non da confidenza, mi capita di prendere imperfezioni del manto stradale e la moto se ne va!
Forse è qualcosa che puoi risolvere con soluzioni meno radicali. Se non sbaglio, la tua ha una forcella tradizionale. Cambiare con quella della 636 rende la modifica molto evidente... cosa intendi per evidente... a livello visivo? mhhh, ma, effettivamente se hai okkio ci fai caso... a livello di assetto penso proprio che cambi radicalmente! nuvole rapide
|
|
Guest |