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Iscritto: 09/06/2009
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Buonasera a tutti, mi sono accorto che la mia CBRona non frena granche',probabilmente cio'e' dovuto al fatto che quando li han fatti(8anni fa)le tecnologie erano nettamente inferiori a quelle attuali.La domanda e',quanto mi verrebbero a costare dei freni nuovi?Van benissimo marche tipo Tokiko
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In che senso "freni nuovi"?
Com'è lo stato dei dischi? Hai cambiato l'olio dei freni?
Se quello che ho scritto sopra è ok, ottimi risultati li puoi ottenere con pastiglie sinterizzate e tubi in treccia metallica.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...
se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato.
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da reka8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...
se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato. q8otone ad entrambi, sicuramente l'olio, le pastiglie e i tubi vanno cambiati, se i dischi non presentano usura o segni vanno benissimo quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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CBR 900 2001 giusto?? e non frena? Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 09/06/2009
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Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da reka8 anni fa c'eran gli stessi freni di oggi...
se non frena un gran che un honda vuol dire che c'è qualcosa che non va, non che l'impianto è sorpassato. GIUSTO!!Cambia le pastiglie...o frena + forte...
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da marco198001Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti... come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Hai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum? Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono. Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte. Una volta era diverso, c'era gente competente in officina.
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da marco198001Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti...
come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie Almeno questo qui ha provato a esser gentile.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da marco198001Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti... come ti hanno gia detto, cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gia la ccosa cambia, prova a cambiare mescola delle pastiglie e a cambiare l'olio dei freni, io lo cambio ogni 2cambi di pastiglie
Almeno questo qui ha provato a esser gentile. ti ringrazio della quasi gentilezza nei mei confronti, ma non abbiamo letto la tua versione dei fatti... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da marco198001Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti... allora è una 600. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreHai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum? Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono. Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte. Una volta era diverso, c'era gente competente in officina. puoi farmi dei nomi? Perchè a memoria io non arrivo a 3, me compreso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da marco198001Purtroppo io di meccanica me ne intendo 0.L'ho appena comprata, gliel'ho detto al tipo che me l'ha venduta,ma mi ha detto che secondo lui va bene cosi.Nel 2001 c'erano 2 pistoncini e oggi ne mettono 4, e' questa la grossa differenza.Dite che cambiando le cose che mi avete detto dovrebbe frenare meglio?Secondo il meccanico che me l'ha venduta no.Se poi gli faccio cambiare tutto' l'ambaradan e la frenata resta come prima mi girerebbero un po' i cosiddetti... Oddio le pinze a 2 pistoncini non mi tornano in mente, neanke il Cb 900 di mio padre le ha a 2 pistoncini, mica stai parlando del freno posteriore? Il quale é rimasto sempre a 2 pistoncini e non 4.... Se é l'anteriore, la cosa é strana... Però é difficile che non freni la moto, la mia é del '98 é ha una potenza frenante valida, ovviamente non come le ultime con attacco pinze e pompe radiali, però un'ottima frenata e anche molto modulabile... Probabilemtne sono le pasticche o i dischi troppo usurati, controlla bene il loro stato di usura, per il disco dovrebbe esserci scritto lo spessore su di esso, espresso in mm, prendi il calibro e controlla, ovviamente vedi bene che non ci siano solchi su di esso, per le pasticche la cosa é facile, le prendi singolarmente, oppure smonti la pinza senza levare le pasticche, oppure se hai il coperchio posteriore alla pinza, levi quello e controlli quanto ferodo ci sia ancora... P.S. se sono pasticche economiche, tipo breking sostituiscile lo stesso, frenano poco ( rispetto alle concorrenti) e fischiano, si riconoscono per la parte piatta metallica verniciata di nero, esse sono tra le poche ad essere di questo colore......
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ilMoralizzatoreHai visto, caro Marco, quante persone competenti si trovano qui sul forum? Cambia le pastiglie o frena più forte, ti dicono. Se avessi posto il problema di avere il telaio storto ti avrebbero suggerito di girare il manubrio dall'altra parte. Una volta era diverso, c'era gente competente in officina.
puoi farmi dei nomi? Perchè a memoria io non arrivo a 3, me compreso. Quindi due.
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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da quanto tempo non fai uno spurgo?
se una volta spurgato (tutto l'impianto, pinze, tubi e pompa) hai bisogno di potenza frenante maggiore non ti resta che cambiare pompa e tubi, una coppia di nissin ad attacco assiale di 8 anni fa è ancora egregia, checchè se ne dica.
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