Arrivederci, lo spero anch'io.
Tuttavia, va bene che il forum è un luogo d'incontro virtuale, ma se offendi è normale che alla gente girino, e che il moderatore banni.
Voglio dire, già la vita reale è un casino.
Se uno viene qui, con la speranza di farsi 4 sane chiacchiere, magari sorridere o riflettere, e si trova di fronte a messaggi-fiume fatti spesso per il solo gusto di polemizzare, beh... allora c'è qualcosa che non va, non credi???
Vuoi essere corrosivo? Adotta lo stile di Nicola 66, che, SENZA OFFENDERE NESSUNO, dice ciò che pensa in modo ironico e pulito.
E sia chiaro, NON STO LODANDO Nicola, nè CRITICANDO il Moral.
Il bello del forum, probabilmente, è proprio il contrasto di vedute, sennò staremmo sempre qui a quotarci l'un l'altro...: "Benissimo Worm!", "Grande, Pig!", "Meraviglioso, Argo!" Sai che palle!!!!
Però, dissentire è una cosa, aggredire un'altra.
Stà cosa non ci porta da nessuna parte, a mio parere.
Sopratuttto perchè, alla fine dei giochi, ognuno rimane il povero fesso che è (il sottoscritto in primis, ovviamente, lungi da me l'idea di dare del "fesso" a qualcuno!!!!), con i suoi problemi, le sue insoddisfazioni e tutto il resto appresso.
E allora, magari, se ci "tendiamo una mano", la realtà reale diventa più sopportabile.
Se iniziamo a inZultarci tra noi, se anche qui l'atmosfera diventa irrespirabile... beh, ci resta veramente poco da fare.
E io scrivo stè cose, e magari mi espongo a critiche o a insulti, e va bene.
Però dai, oltre certi limiti ti prende l'angoscia, perchè davvero, scrivere trenta/quaranta righe per sostenere, tra un vaffa e l'altro, che una strada sia nel punto X piuttosto che nel punto Y è veramente da ... gente che guida la macchina!!!!!
Io vorrei che il Moral tornasse, mantenendo lo stile critico di sempre, ma senza offendere nessuno, sul piano personale.
Anzi, mi piacerebbe sapere che pensa in merito a questo che scrivo.
Ho apprezzato molto i suoi consigli ad Argo sui libri da leggere, e tanti altri messaggi. In particolare, ho apprezzato il fatto che abbia provato a tendere la mano a Zel, proponendo idealmente un incontro per far finire tutto a "tarallucci e vino".
Ma è difficile, obiettivamente, fidarsi.
Perciò fratè, continua a moralizzarci, ma datte nà regola.....
Un abbraccio ideale
okkiolino
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)