|
Iscritto: 28/07/2009
|
ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
mi spiace, ma da quanto ne so io sembrerebbe essere la più veloce delle smr! ciao
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
vedi youtube "prova ktm 990 supermoto"
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
io comprerei la 950 a carburatori!fantastica! cmq,moto affidabile,molto divertente,facile andarci forte.freni e sosp ottimi. difetti...consumi elevati,protezione aerodinamica assente,scarsissima autonomia,terminali ottimi x cottura uova...
|
|
Iscritto: 28/07/2009
|
bella bella, effettivamente ha poca autonomia. smr ha qualche cavallo in più ma se lo fa pagare tutto...il promo della 950 è fantastico su youtube...ho deciso...la vado a provare.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
hypermotard ti dice qualcosa?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
la hyper è solo piu bella esteticamente!il motore del kappone se lo sogna!!
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da cims02ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere... anche io e un po ke me la guardo... mhhh mi stuzzica! si vabe l'autonomia...ci arrivo al bar? non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da cims02ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere...
anche io e un po ke me la guardo... mhhh mi stuzzica!
si vabe l'autonomia...ci arrivo al bar? Dipende se é quello a 200 mt, oppure quello in sardegna
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
il meglio del meglio del meglio
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
secondo me non c'è paragone tra la ducati e ktm, la seconda a mio avviso è molto più di derivazione racing, detto questo però non sò quanto sia poi affidabile, comoda e soprattutto facile da sfuttare appieno..
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da cims02ciao a tutti, alla ricerca di una moto divertente e mi sono imbattuto nella ktm 990 sm. mi piace molto ma, non avendo mai avuto ktm e non avendo mai seguito molto la storia del marchio mi chiedevo se qulcuno ne sapesse di più. se pensa sia una buona scelta o se può darmi un alternativa sul genere... Nulla ti vieta di guidarla come una sportiva ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da pigsurfneroNulla ti vieta di guidarla come una sportiva !
ke bel mezzo! piu lo guardo piu mi attizza...... (ad autunno nel forum sbocciano nuove passioni, tradimenti e intrighi...alla prossima puntata) non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da zeljkoil meglio del meglio del meglio del nulla. Moto che cambia proprietario una volta all'anno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da centocelleriderke bel mezzo! piu lo guardo piu mi attizza...... In effetti attizza parecchio ! (per i bassi danno pure una scaletta) : Fonte dati sito KTM. Motore Bicilindrico, 4 tempi, V 75° Cilindrata 999 ccm Alesaggio x Corsa 101 x 62,4 mm Potenza (omologata) 85 kW @ 9000 rpm Coppia max. 97 Nm @ 7000 rpm Compressione 11,5:1 Avviamento/Batteria Elettrico/12 V 11,2 Ah Cambio 6-Gang, klauengeschaltet Alimentazione Keihin EFI Distribuzione 4 V/DOHC Lubrificazione A circolazione forzata con 2 pompe olio Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50 Rapporto primaria 35:67 Rapporto finale 17:41 Raffreddamento a liquido Frizione Multidisco in bagno d'olio, a comando idraulico Sistema gestione motore Keihin EMS Telaio A traliccio in tubi al cromo-molibdeno, verniciato a polvere Telaietto posteriore Aluminium Manubrio Alluminio Ø 28/22 mm, conificato Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm Sospensione post. monoammortizzatore WP Corsa sospensione ant./post. 160/180 mm Freno anteriore 2 x Brembo four piston fixed-caliper, radially bolted, brake disc Ø 305 mm, floating Freno posteriore Pinza flottante Brembo a doppio pistoncino, disco Ø 240 mm Cerchio ant./post. Ruote in alluminio forgiate 3,5 x 17''; 5,5 x 17'' Pneumatico ant./post. 120/70 ZR 17 - 180/55 ZR 17 Catena X-Ring 5/8 x 5/16" Silenziatore 2 silenziatori in acciaio inox con catalizzatori e sonde lambda Inclinazione sterzo 65,6° Avancorsa 109 mm Interasse 1510 ± 15 mm Altezza minima 195 mm Altezza sella non caricata 875 mm Capacità serbatoio ca. 15 litri/3,7 litri di riserva Peso a vuoto di benzina ca. 189 kg Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
io mi "accontenterei" pure del 950...
Motore: a 4 tempi, bicilindrico a V di 75°, alesaggio per corsa 100x60 mm, cilindrata 942 cc, rapporto di compressione 11,5:1, distribuzione ad albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, lubrificazione a circolazione forzata, raffreddamento a liquido, potenza max 97,92 CV (72 kW) a 8.000 giri, coppia max 9,58 kgm (94 Nm) a 6.500 giri.
Alimentazione: 2 carburatori Keihin a depressione da 43 mm; capacità serbatoio carburante 17,5 litri compresa la riserva. Accensione: Denso elettronica digitale.
Trasmissione: primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,914; finale a catena rapporto 2,411.
Cambio: a 6 marce, valore rapporti: 2,917 in prima, 2,133 in seconda, 1,667 in terza, 1,350 in quarta, 1,125 in quinta, 1,038 in sesta.
Telaio Al cromo-molibdeno verniciato a polvere e telaietto in alluminio; inclinazione cannotto di sterzo 25,4°, avancorsa 110 mm.
Sospensioni anteriore WP-USD regolabile nella molla e nell’idraulica con steli da 48 mm, escursione ruota 200 mm; posteriore forcellone mono ammortizzatore WP, escursione ruota 210 mm.
Freni: anteriore radiale a doppio disco Brembo da 305 mm con pinza a 4 pistoncini; posteriore a disco singolo da 240 mm con pinza flottante a due pistoncini.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza nd, larghezza nd, altezza nd, interasse 1.510, altezza sella 865, peso a vuoto 191 kg
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljkoil meglio del meglio del meglio
del nulla.
Moto che cambia proprietario una volta all'anno. si vede che la vogliono in tanti! è una moto costruita per non avere rivali nei guidati stradali, sulle strade realmente esistenti. ha tutte le concessioni che tolgono rigore in circuito ma migliorano la vita in strada; e nulla di più. penso che dopo un po' il difetto che le si trova è che va troppo bene e uno va in giro troppo forte come andatura "minima sotto la quale ti annoi". ed è un criterio importante per scegliere una moto con cui girare in strada, se non sei un grosso brocco a portarla. certo, uno a uno non esiste nessuna moto GLOBALMENTE meglio del GS1200, però che palle...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La KTM é stupenda, però l'italiana non ha nulla da invidiarle
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Bah, a questo punto preferisco questa! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
è molto + rigida. le moto son mica le micette del calendario che le guardi e basta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |