|
Iscritto: 16/09/2009
|
dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate?
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da boccia73dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate? yea!!! che naked hai avuto?? beh la daytona è fenomenale... 3 cilindri... se non fosse x la posizione di guida molto scomoda x strada... ha vinto molte comparative tra le super sportive 600... negli ultimi anni le vince sempre lei... il gsx-r è un altra cosa... ovviamente... la cilindrata e quasi 25 cavalli in più non fanno concorrenza... ha anche un'abitabilità più sincera per l'uso su strada e le tre mappature del motore che possono tornarti utili!!!
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
ciao, secondo me il paragone e un po forzato, il tre cilindri della daytona spinge anche ai bassi, mentre la gixxer ha una potenza elevatissima, quasi da mille, io prenderei la suzuki
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da boccia73dopo un anno di naked ho deciso di passare a una supersportiva la scelta si è ridotta a queste due! quale mi consigliate? Tutte e due belle moto. Decisamente. La gixer ha qualcosina in più e costa qualcosina in meno. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
suzuki per maggior versatilità......!
certo che il 675.......un bel mezzo.....:!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da cims01suzuki per maggior versatilità......!
certo che il 675.......un bel mezzo.....:! Mi tocca quotare il Cims: La GSXR oltre ad essere il miglior compromesso fra tutte le Supersportive in circolazione (150Cv e guidabilità di una 600) è anche parecchio comoda e quindi adatta anche a gite di un certo kilometraggio (provata di pirsuna pirsunalmente mi ha lasciato davvero sbalordito) e ha un suono allo scarico micidiale, coinvolgente anche con la marmitta di serie (parlo della versione 2005). La Daytona 675 però è una motocicletta unica (su questo sono poco obiettivo perchè è la mia moto) per estetica, caratteristiche tecniche erogazione del motore e guidabilità. E' stretta, leggera, potente e scomodissima, se vuoi farci tanti km per strada potresti ritrovarti col mal di schiena, se invece vuoi divertirti in pista è la miglior SS in circolazione. In entrambi i casi farai un'ottima scelta
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Bellissimo dubbio! Cmq credo che con la GSX-r 750 accedi ad un livello superiore...e oltretutto su quelle a terra fanno dei prezzacci! Anche io ho visto le comparative dela daytona e ne parlano tutti strabene ma x me il GSX-r 750 è il top!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da cims01suzuki per maggior versatilità......!
certo che il 675.......un bel mezzo.....:!
Mi tocca quotare il Cims: La GSXR oltre ad essere il miglior compromesso fra tutte le Supersportive in circolazione (150Cv e guidabilità di una 600) è anche parecchio comoda e quindi adatta anche a gite di un certo kilometraggio (provata di pirsuna pirsunalmente mi ha lasciato davvero sbalordito) e ha un suono allo scarico micidiale, coinvolgente anche con la marmitta di serie (parlo della versione 2005).
La Daytona 675 però è una motocicletta unica (su questo sono poco obiettivo perchè è la mia moto) per estetica, caratteristiche tecniche erogazione del motore e guidabilità. E' stretta, leggera, potente e scomodissima, se vuoi farci tanti km per strada potresti ritrovarti col mal di schiena, se invece vuoi divertirti in pista è la miglior SS in circolazione.
In entrambi i casi farai un'ottima scelta Q8... Saggy, ma a te non ti scotta le parti basse quando sei nel traffico??? Ho notato che dopo 2 minuti di strada trafficata, con la 675 non vedi l'ora di scendere, peggio della mia 748...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Si, nel periodo estivo guidare con i jeans era cosa abbastanza fastidiosa perchè mi si scaldava tantissimo la coscia destra. Di solito la uso per gitarelle in montagna, ultimamente qualche pistata e ho evitato accuratamentedi usarla quando faceva troppo caldo perchè pure la moto ne soffriva parecchio. Evito anche di usarla in città: li si sciupa e basta
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da sagyttarSi, nel periodo estivo guidare con i jeans era cosa abbastanza fastidiosa perchè mi si scaldava tantissimo la coscia destra. Di solito la uso per gitarelle in montagna, ultimamente qualche pistata e ho evitato accuratamentedi usarla quando faceva troppo caldo perchè pure la moto ne soffriva parecchio. Evito anche di usarla in città: li si sciupa e basta Beato te che ne hai 2, io con 1 faccio tutto...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
io dico TRIUMPH!se ne trovano usate a prezzi interessanti.
- la linea secondo me è nettamente piu' bella.
- il motore è fenomenale,su strada sei sempre nella marcia giusta
- i freni....t capottano
- ovviamente sei scomodo,ma se passi da una naked a una semimanubri...già lo sai
- è una bicicletta!!175kg!!!!
- poi è triumph,un po' d stile c vuole...
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Sono due moto veramente belle, io personalmente preferisco la suzuki (in colorazione ufficiale bianco\blu) o sugli altri colori la triumph,
poi che dire, se sei veramente indeciso e alla pari valuta quale può essere la migliore offerta..
|
|
Iscritto: 16/09/2009
|
grazie a tutti! attualmente ho una gsr yoshimura.....tenete presente che sono piccolino (1.65) dunque con la 675 nn dovrei trovarmi male, poi rossa è stupenda.....cavoli non so che fare!
|
|
Iscritto: 16/09/2009
|
ah dimenticavo io faccio poca pista e tanta strada di montagna....le curve e i saliscendi sono il mio pane!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da boccia73grazie a tutti! attualmente ho una gsr yoshimura.....tenete presente che sono piccolino (1.65) dunque con la 675 nn dovrei trovarmi male, poi rossa è stupenda.....cavoli non so che fare! valuta pure che una è inglese e l'altra giapponese, perciò, se dovessi rivenderla sai benissimo pure tu com'è... la gsx-r ha il sellino un pò lungo e scivoloso... xciò se non hai il[beep] tanto grosso e pesi poco rischi di navigarci... cambiando tessuto cmq non dovresti avere problemi di aderenza...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
io ho provato solo la daytona, e ti posso dire che ha un erogazione veramente lineare a qualsiasi giro e in qualsiasi marcia, e una stabilità che personalmente nn mi sarei mai aspettato...(il motore sembra elettrico, nn per prestazioni chiaramente, ma riguardo vibrazioni e via dicendo). l estetica penso siano tt daccordo a dire che è da paura
certo è che il suzuki come dicon tt è un 750 col motore da 1000, quindi la differenza di prestazioni si dovrebbe sentire, e anche esteticamente fa la sua porca figura, anche se negli ultimi anni il codone mi convince poco...
PS: ahhhhhh potessi avere io sti dubbi... :D
buona scelta!
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
facevo caso ora, se sei il ragazzo che con il gsr ha fatto 16000km in un anno comincerei a considerare anche il prezzo dei vari tagliandi, pezzi di ricambio e manutenzione delle due..
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da Campa09facevo caso ora, se sei il ragazzo che con il gsr ha fatto 16000km in un anno comincerei a considerare anche il prezzo dei vari tagliandi, pezzi di ricambio e manutenzione delle due.. su questo aspetto... meglio il gsx-r...
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Viste le tue preferenze stradistiche e pure la tua altezza, mi sento di consigliarti la GSX-R. E' un pelo più bassa da terra, con la Daytona, una volta fermo potresti davvero avere qualche problemino. Nell'uso stradale montanaro prestazionalmente le moto si equivalgono, ma ti assicuro che la Suzuki ti stancherà molto ma molto meno.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
su superbike dell'anno scorso la 675 batteva la gixxer 10 a 0 su strada!complice una rapportatura lunga della gixxer,che anche con cavalli in piu' le restava dietro. cmq 16000 km all'anno su una semimanubri...sono stancanti....
|
|
Guest |