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Iscritto: 26/09/2009
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Approfitto per salutare tutti e per presentarmi. Allora alla veneranda età di 32 anni avrei intenzione di prendermi la mia prima moto. Premetto che non ho mai guidato nessuna due ruote che non fossero biciclette. Siccome non dispongo di grosse disponibilità al momento visto che ero propenso per le naked però tranquille ed economiche, avrei puntato sulla kawasaki er-5. Ho già letto altri post simili ma ogni consiglio è ben accetto!:d/
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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sei il primo o uno dei pochi che decide di partire con calma. Come moto scuola credo non ci sia di meglio, anche se a me piace un po in piu la honda cb500 ma stiamo li...è solo questione di gusti.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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In quel segmento di mercato la mia preferita, a livello estetico, è la gs500 della suzuki che anche modelli vecchi avevano il monoammortizzatore dietro, poi non sò se honda e kawasaki adesso le producano nuove anch'esse con il mono
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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il cb e l'er5 sono bicilindrici...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 26/09/2009
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La gs non è bicilindrica? Cmq a parte il freno a tamburo posteriore sarei più intenzionato sulla kawasaki per motivi economici. Grazie per i consigli spero me ne diate ancora cosi per farmi convincere del tutto!
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Iscritto: 26/09/2009
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I requisiti sono possibilmente bicilindrica, per quanto ne so le 4 cilindri sono più spinte ad alti giri, naked e soprattutto economica, però non voglio un catorcio vecchissimo che mi si spezza alla prima curva o che abbia bisogno di manutenzione ogni 2 giorni. Grazie a tutti!
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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scusa ma se ti piace la linea della er-5 a sto punto prenderei in considerazione la sorella maggiore zr-7 almeno hai il disco dietro ,un serbatoio piu grosso e,a mio personalissimo parere,e' pure piu bella anche se simile...certo pesa un po di piu ma per iniziare penso sia il 4 in linea piu facile e fluido ai bassi che ci sia in giro.
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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il mio mono era riferito sempre all'ammortizzatore posteriore, pensavo si capisse dal messaggio.. non facevo riferimento ai cilindri
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto, Vrevenge. Avendo 32 anni, sei praticamente un ragazzino. Anche se la tua scelta mi pare assennata, vorrei chiederti che budget potresti utilizzare.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/09/2009
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Più o meno sui €2.000
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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se sei grosso di statura la zr7 è piu indicata...e cmq la maggior potenza la senti soprattutto ad alti giri...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 26/09/2009
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Sono 1,80 magrolino, la zr-7 non la conosco. Do un'occhiata sul sito per vedere com'è.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Un ottimo consiglio, Rolling Kawasaki ZR-7 Moto facile da guidare, affidabile e con costi di gestione bassissimi. E' molto comoda anche per due. E' più pesante della "sorellina" ER-5, ma il suo quattro cilindri è più fluido ed "amichevole". Il budget ti può far selezionare le offerte di entrambe le moto. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/11/2006 Locazione: Busto Arsizio (VA)
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Q8 la ZR-7, bella, mi è sempre piaciuta. Se invece preferisci un bicilindrico l'honda per un breve periodo (dal 2004 al 2006) ha fatto il CBF 500, stesso motore del CB 500 solo rivisto per rientrare nelle norme antinquinamento euro 3, monoammortizzatore e freno a disco dietro: http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=4841devi solo salire un pelo col budget... qualcosina si trova anche per 2000 euro... http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=HONDA&MMT=2&EMACROMODELLO=100933&ECAT=5&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=2000&EPR=2500&ER=%25&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=25&Cerca.y=8
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Iscritto: 28/05/2008
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Ciao Vrevenge! La moto er-5 è certamente una buona moto per iniziare, ma io ti consiglio una Honda Hornet 600. Questa è stata la mia prima moto e mi ci sono trovato subito benissimo. E' una 4 cilindri, questo è vero, ma è molto facile da guidare, il baricentro è basso, il peso si sente poco, frena bene e l'accelerazione è molto progressiva. Se può interessarti io devo vendere la mia (del 1998) che è tenuta benissimo e per la quale chiedo 1700 €. Se ti interessa fammi sapere (e mail: [email protected]). Se devi comprare un usato io consiglio Honda, sono le più affidabili. Ti consiglio inoltre di non comprare mai una moto senza averla mai provata prima, questo è molto importante per la tua soddisfazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Gibaud http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2120615Mi inquietano un tantino i tre proprietari... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/09/2009
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La zr7 è proprio bella xò così come x la hornet mi spaventano un po' i cavalli e la cilindrata. Ma x uno alle primissime armi secondo voi c'è grossa differenza tra 2 e 4 cilindri? Grazie a tutti x le dritte!
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Iscritto: 28/05/2008
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Le bicilindriche hanno più tiro ai bassi regimi e sono più vuote in alto, le 4 cilindri hanno un comportamento opposto. Ma questo secondo me è un vantaggio perchè un 4 cilindri è molto più trattabile ai bassi da un pilota poco esperto rispetto ad un bicilindrico che spinge forte da subito. Il 4 cilindri dà molto meno vibrazioni ed è più progressivo. Il fatto che le 4 c siano un po' più vuote ai bassi alla fine secondo il mio modesto parere risulta essere un vantaggio per chi ha poca esperienza. I cavalli di una hornet 600 sono tanti, questo è vero, ma vengono scaricati tutti a regimi molto alti (intorno ai 10000 giri/min.)
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Iscritto: 04/11/2006 Locazione: Busto Arsizio (VA)
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Originariamente inviato da Wormbike Vero... sono cose che fanno pensare. Però il motore essendo lo stesso dell CB 500 dovrebbe essere una roccia Di sicuro è una moto che non ha avuto molto successo, in pratica l'hanno fatta sono per due anni, poi in quel segmento Honda ha deciso di puntare sul 4 cilindri con la CBF 600 N... Un peccato, io ho avuto per anni un CB 500 e come bicilindrico era bello divertente A mio avviso una spiegazione del poco successo potrebbe essere che ormai tutti (o quasi) vogliono partire con moto di cilindrata da 600 in su (Hornet, Gsr, z750...) Poi la moto sfiga che esce dalla fabbrica con problemi può sempre capitare... ma questo è un altro discorso...
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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...veramente la zr-7 l avevo consiglata io...magari perche e' purela mia moto;)
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Guest |