Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha MT-01 Opzioni · Visualizza
EX Doctor33
Inviato: domenica 27 settembre 2009 22:44:20


Iscritto: 28/05/2008
Sono in procinto di cambiare moto e così in questo periodo ne sto provando diverse, vorrei una 1000 naked e con questo intento sabato scorso sono andato da un rivenditore di moto usate. Ho visto in esposizione una MT 01 (motore bicilindrico a corsa lunga da 1700 cc raffreddato ad aria/olio) del 2005 con pochi Km. Questa moto vista sui giornali mi è sempre piaciuta e invogliato anche dal conce l'ho provata. Che delusione però!
E' imponente, ha un'estetica molto particolare e di grande impatto, cattura molti sguardi ma guidarla è ben altra cosa.
E' pesantissima ed ha un baricentro troppo alto, vibra come un martello pneumatico e pesa davvero come un trattore. Certo la sensazione che dà in accelerazione sul dritto è piacevole, ma per buttarla giù e piegare un minimo devi farti un mazzo così! Sul misto stretto è difficilissima e soprattutto faticosissima, ha un interasse da TIR. In città poi è inguidabile e su strada non oso pensare a come poter affrontare una situazione di emergenza con tutto quel peso e la scarsissima maneggevolezza. In poche parole è bellissima da vedere, è un'ottima moto "da bar" ma è pessima da guidare. Io la sconsiglio vivamente a tutti.
Campa86
Inviato: domenica 27 settembre 2009 23:12:56



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Secondo me oltre tutto quello che hai gia detto è anche parecchio brutta..
EX Doctor33
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:54:56


Iscritto: 28/05/2008
Per me non è brutta, ha una linea molto particolare, questo sì, può anche non piacere a tutti, ma è certamente unica nel suo genere. Per chi volesse una moto un po' fuori dai soliti schemi può andare, il probelema è che secondo il mio modesto parere è un mezzo molto poco fruibile anche se molto "coreografico".
EX Doctor33
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 11:54:58


Iscritto: 28/05/2008
Ops ho sbagliato, ho inviato un messaggio di troppo. Scusate
Giussi01
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 21:23:24



Iscritto: 19/09/2003
Locazione: BG
Io penso che le moto siano un pò come le fi...gliole:tutte hanno qualcosa di bello e di personale. Così anche la MT01 . La conosco perchè la possiede un amico e più di una volta abbiamo fatto uscite assieme. Ha estremizzto alcume caratteristiche che possono piacere e fare optare per l'acquisto. Bisogna essere dotati di fisico e di mestiere.Il sound è piacevole, l'aspetto è macho, per portarla in giro ci vogliono gli attributi, è come una sfida. Praticamente può piacere!
zeljko
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 22:21:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non l'ho provata.
non sta scritto da nessuna parte che una moto pesante e a passo lungo sia per forza complicata da manovrare. non dico che questa non lo sia, ma non bastano quei dati a determinarlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: lunedì 19 ottobre 2009 22:35:35



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
troppa roba,troppi muscoli per muovere massa.....range di utilizzo utile dai 1000 ai 6000 giri\min,pesa,tanta copppia ma equilibrata e maneggevole in movimento......moto inutile...secondo me...

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
miller03
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 11:22:53



Iscritto: 15/10/2009
interessante.

Commercialmente in Italia è un flop. Ne hanno immatricolate un bel po km0 a fine 2008 perché proprio non andava. Si trova a km0 a 10-11 k. Ora lanciano una versione rivista in alcuni dettagli con prezzo stratosferico (più di 15.000 Euro).

Sarei curioso di sapere se questa difficoltà di manovra è reale o dipende magari dal tuo stile di guida ipotizzo abituato a moto leggere...

Pantera26
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 11:40:02



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Moto assolutamente inutile per il sistema stradale italiano....a meno che uno non prenda l'autostrada e faccia 100 km e piu', tutti i giorni.
A me, oltretutto, pare parecchio brutta.....ma si sa i gusti son gusti.
Si possono spendere decisamente meglio 'sti soldi, va...

Per Forza o Per Amore
bocho
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 12:18:32



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Moto ideale per gli americani (o quelli che gli emulano), da modificare con turbina e nos.......that's it!!Shhh

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: martedì 20 ottobre 2009 12:20:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Doctor33
Sono in procinto di cambiare moto e così in questo periodo ne sto provando diverse, vorrei una 1000 naked e con questo intento sabato scorso sono andato da un rivenditore di moto usate. Ho visto in esposizione una MT 01 (motore bicilindrico a corsa lunga da 1700 cc raffreddato ad aria/olio) del 2005 con pochi Km. Questa moto vista sui giornali mi è sempre piaciuta e invogliato anche dal conce l'ho provata. Che delusione però!
E' imponente, ha un'estetica molto particolare e di grande impatto, cattura molti sguardi ma guidarla è ben altra cosa.
E' pesantissima ed ha un baricentro troppo alto, vibra come un martello pneumatico e pesa davvero come un trattore. Certo la sensazione che dà in accelerazione sul dritto è piacevole, ma per buttarla giù e piegare un minimo devi farti un mazzo così! Sul misto stretto è difficilissima e soprattutto faticosissima, ha un interasse da TIR. In città poi è inguidabile e su strada non oso pensare a come poter affrontare una situazione di emergenza con tutto quel peso e la scarsissima maneggevolezza. In poche parole è bellissima da vedere, è un'ottima moto "da bar" ma è pessima da guidare. Io la sconsiglio vivamente a tutti.


mai provata però ho provato la sorella mt-03, forse più utile al tuo diletto, pesa meno è ben equilibrata ed è quasi divertente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
EX Doctor33
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 00:01:32


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da zeljko
non l'ho provata.
non sta scritto da nessuna parte che una moto pesante e a passo lungo sia per forza complicata da manovrare. non dico che questa non lo sia, ma non bastano quei dati a determinarlo.


E' vero, non sta scritto da nessuna parte, ma tu prova una MT01 e poi forse mi darai ragioneAngel
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:01:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la linea però non fa proprio schifo... forse se avessi una ventina di moto me la comprerei (rigorosamente usata):d/



Italians do it BETTER!!!
miller03
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 11:28:49



Iscritto: 15/10/2009
E' una moto che ha un certo fascino, forse proprio perché è estrema e a modo suo unica. A me è sempre piaciuta, massiccia, goffa, però trasmette una sensazione di potenza. Mi piacerebbe provarla. Comunque è una moto abbastanza inutile su questo non ci sono dubbi, ma quante moto sono veramente utili?
EX Doctor33
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009 23:31:10


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da miller03
E' una moto che ha un certo fascino, forse proprio perché è estrema e a modo suo unica. A me è sempre piaciuta, massiccia, goffa, però trasmette una sensazione di potenza. Mi piacerebbe provarla. Comunque è una moto abbastanza inutile su questo non ci sono dubbi, ma quante moto sono veramente utili?


A me piaceva...prima di averla provataAngel
miller03
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 17:20:06



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Doctor33
Originariamente inviato da miller03
E' una moto che ha un certo fascino, forse proprio perché è estrema e a modo suo unica. A me è sempre piaciuta, massiccia, goffa, però trasmette una sensazione di potenza. Mi piacerebbe provarla. Comunque è una moto abbastanza inutile su questo non ci sono dubbi, ma quante moto sono veramente utili?


A me piaceva...prima di averla provataAngel


Bene, sospettavo che ci fosse una tara sotto, visto lo scarso successo.

Grazie per aver condiviso la tua prova.
Wormbike
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 23:15:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La MT-01 è una moto bellissima. Un trionfo di curve e linee ardite. Una esaltazione del concetto di moto, in cui il grande cuore bicilindrico è il vertice delle propagini ciclistiche, sublimandosi in forme e materia. Materia fiorita e plasmata dalla viva anima. Un'immagine evocativa, che richiama i miti giapponesi della materia che prende forma, autonomamente, dalla carne viva. La sintesi meccanica di "Tetzuo - uomo d'acciaio" di Shinya Tsukamoto e del celeberrimo "Akira" di Katsuhiro Otomo.

Roba buona da mettere in salotto, con un due bei faretti alogeni e un bel quadro surrealista di sfondo. Oppure, da portare, faticosamente, al bar dell'aperitivo (ma per questo, forse, è sprecata...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: giovedì 22 ottobre 2009 23:17:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
La MT-01 è una moto bellissima. Un trionfo di curve e linee ardite. Una esaltazione del concetto di moto, in cui il grande cuore bicilindrico è il vertice delle propagini ciclistiche, sublimandosi in forme e materia. Materia fiorita e plasmata dalla viva anima. Un'immagine evocativa, che richiama i miti giapponesi della materia che prende forma, autonomamente, dalla carne viva. La sintesi meccanica di "Tetzuo - uomo d'acciaio" di Shinya Tsukamoto e del celeberrimo "Akira" di Katsuhiro Otomo.

Roba buona da mettere in salotto, con un due bei faretti alogeni e un bel quadro surrealista di sfondo. Oppure, da portare, faticosamente, al bar dell'aperitivo (ma per questo, forse, è sprecata...)


Azz...sei il poeta della Yakuza!?Anxious Pray Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
EX Doctor33
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 08:04:54


Iscritto: 28/05/2008
La MT-01 è una moto bellissima. Un trionfo di curve e linee ardite. Una esaltazione del concetto di moto, in cui il grande cuore bicilindrico è il vertice delle propagini ciclistiche, sublimandosi in forme e materia. Materia fiorita e plasmata dalla viva anima. Un'immagine evocativa, che richiama i miti giapponesi della materia che prende forma, autonomamente, dalla carne viva. La sintesi meccanica di "Tetzuo - uomo d'acciaio" di Shinya Tsukamoto e del celeberrimo "Akira" di Katsuhiro Otomo.

Roba buona da mettere in salotto, con un due bei faretti alogeni e un bel quadro surrealista di sfondo. Oppure, da portare, faticosamente, al bar dell'aperitivo (ma per questo, forse, è sprecata...) [/quote]

Quoto alla grande Wormbike!
miller03
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 12:31:04



Iscritto: 15/10/2009
mah...

ha personalità; è massiccia, imponente. Ha carattere, è distintiva; trasmette forza e decisione. Bella non direi. Per me bella è un'altra cosa...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.