|
Iscritto: 19/08/2009
|
preso da ebbrezza x la moto nuova vorrei infilare nel mio guardaroba sto capo: il giubbo in pelle. essendomi pero' sempre interessato di cordura, non so cose tipo: esistono pelli ttrattate per essere 100% impermeabili? vestono giusto? si abbinano ai paraschiena rigidi con fascia lombare? si puo' spendere poco? ah,curiosità: dove è lo spaccio alpinestar????
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Non so rispondere esaurientemente a tutte le tue domande, però posso dirti che si può spendere relativamente poco anche per un giubbino tecnico in pelle. Certo se vai su Dainese o su marche altrettanto famose e blasonate avrai il massimo, ma ti costerà parecchio. Io posso consigliarti una marca poco nota in Italia, ma che secondo me fa roba buona: mi riferisco a "RICHA" (è un marchio belga, se non mi sbaglio). Io 2 anni fa ho comprato a da un rivenditore di Roma, sulla Nomentana un bel giubbino Richa, modello Samurai con 5 protezioni (omologato CE) a 200 € e non mi sembra molto per un capo tecnico in pelle. Magari vai a vedere il sito della Richa.
|
|
|
richa .it?
ma è impermeabile? protezioni digide? usi un paraschiena con quello?
|
|
|
Il sito non credo che finisca con .it, te lo devi cercare magari su google. Ha le protezioni (mi sembrano rigide e sono certo che siano omologate) sulla schiena, spalle, gomiti/avambracci, ha pure una trapuntina interna asportabile quando fa caldo. Non so se sia perfettamente impermeabile (non credo), io ci ho preso l'acqua (poca per fortuna) un paio di volte e mi è andata bene.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
|
una tuta 300€??? davvero?
|
|
|
300 € per una tuta in pelle mi sembra un po' difficile, tuttavia è possibile che trovi qualcosa in offerta in rete.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da capitanotyloruna tuta 300€??? davvero? Guarda che si trovano ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Doctor33300 € per una tuta in pelle mi sembra un po' difficile, tuttavia è possibile che trovi qualcosa in offerta in rete. Se ne trovano diversi at a euro300 at euro400 poi scegli quella che ti piace. a//una tuta divisibile ha il giubbotto di dimensioni +ridotte. altrimenti b//poi ci sono pantaloni di pelle + giubbotto di pelle tipo 'rider' ciaoooo
|
|
|
doc, dal sito pare che richa non distribuisca "ufficialmente" da noi
|
|
|
alla fine mi sono accontentato di uno SPIKE a 199 in offerta in un noto negozio del nord-est
|
|
|
Ciao Capitan, bell'acquisto! Spike è un'ottima marca e anche il prezzo mi sembra buono.
|
|
|
grazie:d/ , peccato che mi sono provato un alpinestar- che costava lo stesso prezzo!!!!- ma mi deludeva nella vestibilità sulle spalle, troppo vaporoso..... ma come modelli usano shwarzenegher coi pettorali alti sino alla gola?
cmq il mo giubbo ha solo un gilet imbottito, e cio' un po' mi spiace, speravo anche in una fodera sulle maniche, ma non sottilizzo visto il prezzo e il modello in generale che mi aggrada assai
la richa dalle mie parti proprio non si trova.....
|
|
Guest |