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Perchè la 998 costa di piu della 999?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 15:38:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi ogni tanto guardo tra gli annunci per vedere quale sarà (tra qualche anno) la mia prima DUCATI.
Una cosa non mi è chiara...perchè le 999 (che a me piace un sacco) si trovano anche a 6000€ mentre le ultime 998 a meno di 7/8000 non le vende nessuno??
Cioè tecnicamente la 999 non dovrebbe essere superiore??
O è perchè la 998 gia inizia ad avere un futuro collezionistico?

Una conc ha una 996 a 5500€ del 98 e vorrebbe dando la mia dietro altri 2800€...e non mi darebbe nemmo la garanzia..xke lui vende moto jap e fare una garanzia su ducati gli costerebbe un okkio della testa.
A me pare una stronz.



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 17:05:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi ogni tanto guardo tra gli annunci per vedere quale sarà (tra qualche anno) la mia prima DUCATI.
Una cosa non mi è chiara...perchè le 999 (che a me piace un sacco) si trovano anche a 6000€ mentre le ultime 998 a meno di 7/8000 non le vende nessuno??
Cioè tecnicamente la 999 non dovrebbe essere superiore??
O è perchè la 998 gia inizia ad avere un futuro collezionistico?

Una conc ha una 996 a 5500€ del 98 e vorrebbe dando la mia dietro altri 2800€...e non mi darebbe nemmo la garanzia..xke lui vende moto jap e fare una garanzia su ducati gli costerebbe un okkio della testa.
A me pare una stronz.


Se vedi la 996 SPS sta oltre 10mila....Ed ha prestazioni simili alla 999... Poi se prendi la 998 FE ( final edition) noterai che le prestazioni su carta sono identiche alla 999, ma il prezzo é molto superiore, il motivo é che la 998 FE ha lo stesso motore della 999, ma ha le carene in carbonio, e molte altre cose nello stesso pregiatissimo materiale...

Purtroppo la serie 999 disegnata da therblanche ( si scrive così), non ha avuto successo, ed effettivamente, se vediamo, solo esteticamente le due serie, notiamo che Tamburini ha fatto un lavoro che resterà impresso nel mondo del motociclismo, per anni ed anni...Angel

La garanzia, su moto di oltre 10 anni, non é sempre valida, ma dipende dalla serità del concessionario, a me però l'ha data e si é comportato benissimo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:34:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
daniel grazie di aver risposto...solo tu :(



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:54:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86

Se vedi la 996 SPS sta oltre 10mila....Ed ha prestazioni simili alla 999... Poi se prendi la 998 FE ( final edition) noterai che le prestazioni su carta sono identiche alla 999, ma il prezzo é molto superiore, il motivo é che la 998 FE ha lo stesso motore della 999, ma ha le carene in carbonio, e molte altre cose nello stesso pregiatissimo materiale...

Daniel non vorrei ricordare male, ma la 998 fe non ha le carene in carbonio. Dico così perchè ne ha una mio zio, ma se non ricordo male le carene originali non sono in carbonio...poi potrei sbagliare perchè le ha cambiate subito.
le carene in carbonio le ha l'sps...Think
Wormbike
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 23:04:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La 998R ha le carene in carbonio. E non solo...

http://www.ducati.com/it/my2002/ducatiModel.jhtml?modelName=998R

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 08:41:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
In effetti la 999 o la ami o la odi...la 998 no...o la ami o non capisci un acciderbola!!!Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 22:47:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
La 998R ha le carene in carbonio. E non solo...

http://www.ducati.com/it/my2002/ducatiModel.jhtml?modelName=998R


avendola vista 1 volta sola 5 anni fa con le carene originali...ricordavo male. Chiedo scusa.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 22:48:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
In effetti la 999 o la ami o la odi...la 998 no...o la ami o non capisci un acciderbola!!!Angel Angel


stra q8 :d/
DesmoLuca04
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 22:56:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
La 998R ha le carene in carbonio. E non solo...

http://www.ducati.com/it/my2002/ducatiModel.jhtml?modelName=998R


ma la 998 final edition non era nella versione "R" ma "S", erro?

http://www.ducati.com/it/scoopage.jhtml?area=promo&scoopNum=049
pigsurfnero
Inviato: sabato 3 ottobre 2009 23:12:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma




Esteticamente sembrano molto simili ! Cioè non ci vedo questo profondo divario di odio amore....

Dove si differenziano tecnicamente ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 00:22:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Wormbike
La 998R ha le carene in carbonio. E non solo...

http://www.ducati.com/it/my2002/ducatiModel.jhtml?modelName=998R


ma la 998 final edition non era nella versione "R" ma "S", erro?

http://www.ducati.com/it/scoopage.jhtml?area=promo&scoopNum=049


Da quello che c'è scritto sulla scheda, si.

Comunque, prima, non avevi torto.
La 998R era a tiratura limitata e venduta alla modica cifretta di 27.000,00 euro. A parte l'uso indiscriminato del carbonio e l'equipaggiamento con il meglio di Olhins, Brembo e Marchesini dell'epoca, il motore aveva ben 3 cv della 998S (che non regalavano...); un motore modificato nell'alesaggio per girare più alto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 19:24:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Wormbike
La 998R ha le carene in carbonio. E non solo...

http://www.ducati.com/it/my2002/ducatiModel.jhtml?modelName=998R


ma la 998 final edition non era nella versione "R" ma "S", erro?

http://www.ducati.com/it/scoopage.jhtml?area=promo&scoopNum=049


Da quello che c'è scritto sulla scheda, si.

Comunque, prima, non avevi torto.
La 998R era a tiratura limitata e venduta alla modica cifretta di 27.000,00 euro. A parte l'uso indiscriminato del carbonio e l'equipaggiamento con il meglio di Olhins, Brembo e Marchesini dell'epoca, il motore aveva ben 3 cv della 998S (che non regalavano...); un motore modificato nell'alesaggio per girare più alto.


già, prezzo stracciato Liar . 998R in tiratura limitata, ma non è la final edition. Giusto? La 998 fe è la "S"...
DesmoLuca04
Inviato: domenica 4 ottobre 2009 19:53:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero




Esteticamente sembrano molto simili ! Cioè non ci vedo questo profondo divario di odio amore....

Dove si differenziano tecnicamente ?


Ciao Pig.
998s motore testastretta da 136 cv e 10.3 kgm a 9mila giri/min.
999s motore testastretta (sempre da 998cc) da 143 cv 11.4 kgm a 8mila giri.
998s monta forcella anteriore showa a steli rovesciati completamente regolabili, con trattamento al nitruro di titanio. Posteriormente Ohlins anch’esso completamente regolabile. Differentemente la 999s monta ohlins sia anteriormente che posteriormente. Anteriore a steli rovesciati da 43 mm con trattamento tin e completamente regolabile, posteriore progressiva Ohlins anch’essa completamente regolabile. Entrambe montano ammortizzatore di sterzo Ohlins.
Entrambe hanno la possibilità di regolare il canotto di sterzo da 23.5° a 24.5°.

998s monta l’impianto frenante della 996R e del 748R con pompa freno da 15mm freno anteriore a 4 pistoncini e 4 pastiglie, il 999s monta 2 dischi semiflottanti con pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 09:25:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il monobraccio è spettacolare ma la 998 è rossa x me...



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:09:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04


Ciao Pig.
998s motore testastretta da 136 cv e 10.3 kgm a 9mila giri/min.
999s motore testastretta (sempre da 998cc) da 143 cv 11.4 kgm a 8mila giri.
998s monta forcella anteriore showa a steli rovesciati completamente regolabili, con trattamento al nitruro di titanio. Posteriormente Ohlins anch’esso completamente regolabile. Differentemente la 999s monta ohlins sia anteriormente che posteriormente. Anteriore a steli rovesciati da 43 mm con trattamento tin e completamente regolabile, posteriore progressiva Ohlins anch’essa completamente regolabile. Entrambe montano ammortizzatore di sterzo Ohlins.
Entrambe hanno la possibilità di regolare il canotto di sterzo da 23.5° a 24.5°.

998s monta l’impianto frenante della 996R e del 748R con pompa freno da 15mm freno anteriore a 4 pistoncini e 4 pastiglie, il 999s monta 2 dischi semiflottanti con pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie.
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Quindi a conti fatti la 999 che ha un prezzo molto più abbordabile si può considerare una valida alternativa. Mi pare che dal punto di vista ciclistico, motore ecc le due moto sono molto simili. Esteticamente la 998 sembra essere un pochino più snella ma è roba di poco.



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Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:16:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero




Esteticamente sembrano molto simili ! Cioè non ci vedo questo profondo divario di odio amore....

Dove si differenziano tecnicamente ?


Esteticamente pig, io le trovo molto diverse, anche se gli stilemi Ducati sono inconfondibili, a partire dal Telaio che si intravede sotto la Carena, e il pompone, con il carter frizione sempre lì presente, pronto a fare " din din "...

Poi guardate la linea della serie 916, una moto nata 15 anni fa, che bella stupenda ed attuale ancora oggi, una moto che ha fatto la storia del motociclismo mondiale... Angel Angel

Tecnicamente come hanno detto altri, c'é il reparto sospensioni e freni, il forcellone, monobraccio e bibraccio per la più recente, il motore come ho detto, nella 998 FE, dovrebbe essere lo stesso della 999 S però non ricordo se era il 140 o 150 cv della 999 2° serie...Think

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BY Argo16

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DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 10:18:09



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da DesmoLuca04


Ciao Pig.
998s motore testastretta da 136 cv e 10.3 kgm a 9mila giri/min.
999s motore testastretta (sempre da 998cc) da 143 cv 11.4 kgm a 8mila giri.
998s monta forcella anteriore showa a steli rovesciati completamente regolabili, con trattamento al nitruro di titanio. Posteriormente Ohlins anch’esso completamente regolabile. Differentemente la 999s monta ohlins sia anteriormente che posteriormente. Anteriore a steli rovesciati da 43 mm con trattamento tin e completamente regolabile, posteriore progressiva Ohlins anch’essa completamente regolabile. Entrambe montano ammortizzatore di sterzo Ohlins.
Entrambe hanno la possibilità di regolare il canotto di sterzo da 23.5° a 24.5°.

998s monta l’impianto frenante della 996R e del 748R con pompa freno da 15mm freno anteriore a 4 pistoncini e 4 pastiglie, il 999s monta 2 dischi semiflottanti con pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie.


Quindi a conti fatti la 999 che ha un prezzo molto più abbordabile si può considerare una valida alternativa. Mi pare che dal punto di vista ciclistico, motore ecc le due moto sono molto simili. Esteticamente la 998 sembra essere un pochino più snella ma è roba di poco.



Se perliamo di una scelta ponderata, sicuramente la 999 é migliore, insomma ha tecnologie più recenti, ed é pure più comoda, la serie 916 é prorpio scomodissima, poi se parliamo di moto snella, nella zona delle ginocchia, la 999 sembra una 125 per quanto snella e sottile...Angel

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DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 11:34:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
dan ho trovato una 999 a 5900 e si prende la mia x 3000€...pero penso sia una 1a serie xke ha 118cv...cmq è stupenda...MALEDETTISSIMI SOLDI!!!!!!!!Brick wall



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 16:41:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
dan ho trovato una 999 a 5900 e si prende la mia x 3000€...pero penso sia una 1a serie xke ha 118cv...cmq è stupenda...MALEDETTISSIMI SOLDI!!!!!!!!Brick wall


E' impossibile 118 cv, la 996 aveva circa questa potenza, ma nella versione base, invece la 999 usc^ di prima serie con 140 cv all'albero, esteticamente si riconosce dalle doppie feritoie sul cupolino, invece la seconda serie ha la carenatura più filante della versione R, si distingue rispetto alla precedente dal cupolino con solo 2 feritoie, una per latoAngel Poi le differenze con la versione "R" sono molteplici, ad esempio, la serie 999R oltre alla carenatura coma la 2° serie, ha da sempre il forcellone bibraccio con capriata di rinforzo inferiore... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

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DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 16:50:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2173954

non so se è un valore alla ruota o all'albero...fatto sta che l'ho letto qua...
io sapevo che la 2a serie aveva 140cv....
Cmq sognare non costa nulla..Angel



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