Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

supermotard..ma quale? Opzioni · Visualizza
luca2009_4016789
Inviato: lunedì 5 ottobre 2009 23:43:24


Iscritto: 05/10/2009
salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto perchè vorrei un consiglio sull'acquisto (usato) di una motard...cerco qualcosa di potente e sopratutto molto divertente quasi estrema la vorrei, ovviamente carina (sxv 550) chiedo molto lo so' ma sn in difficoltà..
horus07
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 12:31:07



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da luca2009_4016789
salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto perchè vorrei un consiglio sull'acquisto (usato) di una motard...cerco qualcosa di potente e sopratutto molto divertente quasi estrema la vorrei, ovviamente carina (sxv 550) chiedo molto lo so' ma sn in difficoltà..

una motard estrema tipo tm,husaberg fs, sxv, hm, ha bisogno di molta molta manutenzione... ora bisognerebbe sapere se tu devi usarla in pista o per strada... perchè se devi usarla x strada te la sconsiglio vivamente, oltre che per la manutenzione ma anche per la scomodità e per l'erogazione della potenza troppo agressiva... che in pista trovano il loro punto forte... un buo compromesso da usare per strada sempre rimanendo su motar racing, lasciando perdere yamaha xt o aprila pegaso ecc... che penso non rispecchino il tuo stile... ci sarebbe la ktm 690 smc, che penso faccia a caso tuo, è molto cattiva ma a quanto sembra non ti lascia mai a piedi, oppure una motard stradale tipo l'hypermotard, il 690 supermoto o l'aprilia dorsoduro...
centocellerider
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 12:45:26



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se non hai intenzioni esclusivamente pistaiole (e anche un bel bagaglio di esperienza) la sxv te la sconsiglio vivamente.
se vuoi qualcosa di prestazionale, ma non racing mi rienterei verso una KTM 690smc oppure una Husky 510.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pol47
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 13:04:33



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ciao
non è che magari ti interessa un husky 510 07 omologato ma con doppi cherchi e sospensioni preparate andreani.... il tutto ad un prezzo ragionevole? un mio amico l' avrebbe da vendere tieni conto che è ferma da 2 anni.
Daniel 86
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 16:09:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da luca2009_4016789
salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto perchè vorrei un consiglio sull'acquisto (usato) di una motard...cerco qualcosa di potente e sopratutto molto divertente quasi estrema la vorrei, ovviamente carina (sxv 550) chiedo molto lo so' ma sn in difficoltà..

una motard estrema tipo tm,husaberg fs, sxv, hm, ha bisogno di molta molta manutenzione... ora bisognerebbe sapere se tu devi usarla in pista o per strada... perchè se devi usarla x strada te la sconsiglio vivamente, oltre che per la manutenzione ma anche per la scomodità e per l'erogazione della potenza troppo agressiva... che in pista trovano il loro punto forte... un buo compromesso da usare per strada sempre rimanendo su motar racing, lasciando perdere yamaha xt o aprila pegaso ecc... che penso non rispecchino il tuo stile... ci sarebbe la ktm 690 smc, che penso faccia a caso tuo, è molto cattiva ma a quanto sembra non ti lascia mai a piedi, oppure una motard stradale tipo l'hypermotard, il 690 supermoto o l'aprilia dorsoduro...


Superquotone Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 22:36:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
husqvarna sm 610 xme...



Italians do it BETTER!!!
luca2009_4016789
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 09:54:57


Iscritto: 05/10/2009
vi ringrazio ragazzi x i consigli, in pista nn credo di andare anche perchè nella mia zona nn ce ne sono, voglio solo divertirmi quando ho un po' di tempo libero, un mio amico che ha l'hyper (1100) ha provato una 610 Husqvarna e ha detto che è un bidone e la 510 invece?
luca2009_4016789
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 10:06:12


Iscritto: 05/10/2009
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 10:06:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da luca2009_4016789
vi ringrazio ragazzi x i consigli, in pista nn credo di andare anche perchè nella mia zona nn ce ne sono, voglio solo divertirmi quando ho un po' di tempo libero, un mio amico che ha l'hyper (1100) ha provato una 610 Husqvarna e ha detto che è un bidone e la 510 invece?


Grazie al acciderbolaAngel
Non ricordo se la 570 era quella piu potente cmq non ho mai sentito che la sm 610 era un bidnoe



Italians do it BETTER!!!
luca2009_4016789
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 10:09:18


Iscritto: 05/10/2009
io nn l'ho provata, lui mi ha detto così..
Daniel 86
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 10:20:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La 610, per quanto ne so, visto che la possiede un amico, non é un bidone, ma é una motard che é stata addolcita e utilizzabile tutti i giorni, però mantiene inalterato l'essenza motard, un pò come la KTM 690 smc, é una motard stradale, invece la Huski 510 é la versione cattiva, quella dura e pura, nata per le corse, quindi mantiene la cavalleria e alleggerisce il peso, fai un pò tu cosa può essereAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Campa86
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 13:29:47



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da luca2009_4016789
io nn l'ho provata, lui mi ha detto così..


prendi sempre con le pinze qualsiasi parere..
soprattutto questo che mi sembra dato bello a caso..
pol47
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 16:15:50



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ma lo vuoi o no sto 510 ......?
dai che è un aereo!!
horus07
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 10:26:49



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da luca2009_4016789
vi ringrazio ragazzi x i consigli, in pista nn credo di andare anche perchè nella mia zona nn ce ne sono, voglio solo divertirmi quando ho un po' di tempo libero, un mio amico che ha l'hyper (1100) ha provato una 610 Husqvarna e ha detto che è un bidone e la 510 invece?

la 510 rientra nella categoria di moto che quando la metti in strada o ti uccidi, o diventi nevrotico dopo 1 km o ti lascia a piedi....
pol47
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 15:48:10



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ma che a piedi dopo 5 minuti!!
sai quello che dici o lai sentito al bar da un amico di un amico di tuo cugino??
horus07
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:00:34



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da pol47
ma che a piedi dopo 5 minuti!!
sai quello che dici o lai sentito al bar da un amico di un amico di tuo cugino??

ho scritto 5 minuti?? non mi sembra... abbiamo capito che la devi vendere... lo sai anche tu l'affidabilità dei quei mezzi...
jfuga
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 18:23:45


Iscritto: 17/02/2009
Si sa che le moto da competizione necessitano,ovviamente,di parecchia manutenzione.Questo non perchè sono dei "bidoni" ma perchè essendo concepite per gareggiare prestano principalmente attenzione alle prestazioni e l'affidabilità passa in secondo piano.Se non intendi gareggiare orientati su una motard non da competizione come ti han consigliato.A mio avviso la Ducati Hypermotard è molto buona,anche dorsoduro e ktm 690 rendono..a te la scelta e buon divertimento!
horus07
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19:31:27



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da jfuga
Si sa che le moto da competizione necessitano,ovviamente,di parecchia manutenzione.Questo non perchè sono dei "bidoni" ma perchè essendo concepite per gareggiare prestano principalmente attenzione alle prestazioni e l'affidabilità passa in secondo piano.Se non intendi gareggiare orientati su una motard non da competizione come ti han consigliato.A mio avviso la Ducati Hypermotard è molto buona,anche dorsoduro e ktm 690 rendono..a te la scelta e buon divertimento!

concordo... pol47... prova a chiedere a chiunde porti quei mezzi sia in pista che in strada... le loro moto vanno a 'ore'... dopo di che... giù testa, pistone, e cambio fasce in primis... senza contare il riassetto e la carburazione degli altri componenti...
Campa86
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19:36:42



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da jfuga
Si sa che le moto da competizione necessitano,ovviamente,di parecchia manutenzione.Questo non perchè sono dei "bidoni" ma perchè essendo concepite per gareggiare prestano principalmente attenzione alle prestazioni e l'affidabilità passa in secondo piano.Se non intendi gareggiare orientati su una motard non da competizione come ti han consigliato.A mio avviso la Ducati Hypermotard è molto buona,anche dorsoduro e ktm 690 rendono..a te la scelta e buon divertimento!

concordo... pol47... prova a chiedere a chiunde porti quei mezzi sia in pista che in strada... le loro moto vanno a 'ore'... dopo di che... giù testa, pistone, e cambio fasce in primis... senza contare il riassetto e la carburazione degli altri componenti...


Non esageriamo al massimo..
io con il mio cross, che a parte lo scarico completo era originale, non ho mai toccato nulla al motore, ho rifatto 1 volta la frizione: ma ero il 3 proprietario ed è stato usato come enduro tranne gli ultimi 2 anni, quindi di strada, o meglio ore ne ha fatte senza problemi..
horus07
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19:40:34



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da jfuga
Si sa che le moto da competizione necessitano,ovviamente,di parecchia manutenzione.Questo non perchè sono dei "bidoni" ma perchè essendo concepite per gareggiare prestano principalmente attenzione alle prestazioni e l'affidabilità passa in secondo piano.Se non intendi gareggiare orientati su una motard non da competizione come ti han consigliato.A mio avviso la Ducati Hypermotard è molto buona,anche dorsoduro e ktm 690 rendono..a te la scelta e buon divertimento!

concordo... pol47... prova a chiedere a chiunde porti quei mezzi sia in pista che in strada... le loro moto vanno a 'ore'... dopo di che... giù testa, pistone, e cambio fasce in primis... senza contare il riassetto e la carburazione degli altri componenti...


Non esageriamo al massimo..
io con il mio cross, che a parte lo scarico completo era originale, non ho mai toccato nulla al motore, ho rifatto 1 volta la frizione: ma ero il 3 proprietario ed è stato usato come enduro tranne gli ultimi 2 anni, quindi di strada, o meglio ore ne ha fatte senza problemi..

che moto era campa?? xk io ho avuto altre esperienze col mio enduro....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.