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Iscritto: 02/04/2004 Locazione: MB
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Ho appena incidentato la mia CBR600F per colpa di un'automobilista che ha fatto inversione ad U dove non poteva, e qualunque sia la risoluzione dell'incidente, pensavo poi di cambiare moto. Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (caldo, freddo, acqua...), circa 12Km tra traffico e code, la domenica c'è quasi sempre l'immancabile giretto verso Bellagio, Val taleggio, Valsassina.... e all'anno faccio un paio di viaggi fissi sui 500Km (andata) e poi altri eventuali. Stò guardando l' FZ1 fazer e la Z1000, anche se per l'urbano forse è più agile una 600; voi cosa mi dite di queste moto? sono abbastanza agili nel traffico anche ad andature lente per divincolarsi nelle code? Per quali motivi me le consigliereste o sconsigliereste?
Ciao a tutti e grazie !
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ciao, innanzitutto mi spiace x la tua cbr, ma l'importante è che tu sia qui a parlare con noi. Da quello che dici ti consiglerei la fz1. La vedo più adatta ai viaggetti...
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Lo Z1000 sul nuovo (modello attuale) potrebbe avere dei bei abbassamenti di prezzo con l'uscita del nuovo modello, le moto non le ho mai provate quindi non posso fare commenti a riguardo, l'unica cosa, in quanto ad agilità, non credo che ci sia ste grande differenza tra 600 e 1000cc, gli ingombri sono pressochè identici..
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Iscritto: 27/09/2009 Locazione: bg
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e perchè non comprare una bella moto Italiana 2 cilindri ossia il Corsaro della Moto Morini
la mia moto beve olio .........ma non magerà mai Riso....Corsaro 1200 100% italiana
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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benvenuto in tanto......
io ti consiglierei l'fz1 fazer ,più comoda per i viaggeti ,riparo migliore,versatilità in 2 eventualmente,capacità di carico........
non prendere trappole italiane....se no al lavoro non arrivi sempre in orario.....
aahahhahahahahahha
benvenuto
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da cims01benvenuto in tanto......
io ti consiglierei l'fz1 fazer ,più comoda per i viaggeti ,riparo migliore,versatilità in 2 eventualmente,capacità di carico........
non prendere trappole italiane....se no al lavoro non arrivi sempre in orario.....
aahahhahahahahahha
benvenuto dai forse un giorno ce la farai a capire di moto cims!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Originariamente inviato da Dolphin03Ho appena incidentato la mia CBR600F per colpa di un'automobilista che ha fatto inversione ad U dove non poteva, e qualunque sia la risoluzione dell'incidente, pensavo poi di cambiare moto. Uso la moto tutto l'anno per andare al lavoro (caldo, freddo, acqua...), circa 12Km tra traffico e code, la domenica c'è quasi sempre l'immancabile giretto verso Bellagio, Val taleggio, Valsassina.... e all'anno faccio un paio di viaggi fissi sui 500Km (andata) e poi altri eventuali. Stò guardando l' FZ1 fazer e la Z1000, anche se per l'urbano forse è più agile una 600; voi cosa mi dite di queste moto? sono abbastanza agili nel traffico anche ad andature lente per divincolarsi nelle code? Per quali motivi me le consigliereste o sconsigliereste?
Ciao a tutti e grazie ! anche io ho fatto 1 incidente 2 settimane fà perchè un vekkio mi è spuntato fuori da una laterale e l'ho preso in pieno a 80km/h... mi è andata bene xk non mi son fatto nulla... a parte qualche nervo, qualche grattata e una lussazione alla spalla... secondo me l'fz1 è la moto che fà x te, la mezza carena ti sarà molto d'aiuto... per viaggi lunghi e per andare al lavoro... e poi è una bomba di moto!!! beh... anche l'fz6 fazer potrebbe rientrare benissimo tra le tue esigenze (rimanendo sulla stessa casa), dopo stà a te decidere, per le tue esigenze e alle prestazioni che cerchi...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Q8 La Fazerona. Guarderei anche ad un bel VFR (fra poco, probabilmente, sconteranno l'800. Comunque, trovo molto interessante il prossimo 1200).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao, io posseggo una fz1 fazer e prima avevo la 600.Uso la moto sia durante la settimana per recarmi al lavoro che la domenica per le gite con passeggero.Dalla mia esperienza posso dirti che come maneggevolezza non ho trovato differenze sostanziali, mentre la differenza enorme si percepisce a favore della fz1 nella stabilità e nella frenata.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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come il cbr f non ce n'è....cmq la fazer GT si ci avvicina come concetto...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/05/2008
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Tra le due moto in lizza, in considerazione dell'uso che intendi farne, meglio la FAzer, però anche la proposta di wormbike della VFR 800 non è male, è una gran bella moto, ottima in autostrada e non troppo grossa per la città, che con ogni probabilità presto venderanno a prezzi di saldo. La nuova VFR 1200 è molto bella, ma mi sembra un po' ingombrante per un uso anche cittadino.
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Iscritto: 02/04/2004 Locazione: MB
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Grazie per le risposte, vedo che molti puntano sulla Fz1 Fazer della quale ho letto che scalda un pochino ed è un pò vuota ai bassi; i cavalli sono fin troppi, basterebbero e avanzerebbero anche i 130, ma certo basta dosare il manettino x notare poco la differenza (almeno credo). Ho visto anche la Cb1000R che dovrebbe essere più simile allo Zetone, qualcuno l'ha provata? Nei prossimi giorni o nel fine settimana faccio un giretto dai vari concessionari,... vediamo un pò intanto per risolvere la questione incidente c'è tempo :-(((
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao,la fazer non scalda.La cb1000r è altrettanto valida della fazer, ma è scomoda per il passeggero ed ha meno protezione dall'aria in a velocità un pò sostenuta se si viaggia in autostrada, però è veramente molto bella.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 28/05/2008
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Originariamente inviato da paolo_53ciao,la fazer non scalda.La cb1000r è altrettanto valida della fazer, ma è scomoda per il passeggero ed ha meno protezione dall'aria in a velocità un pò sostenuta se si viaggia in autostrada, però è veramente molto bella. straQ8
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Iscritto: 02/04/2004 Locazione: MB
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Sfogliando un catalogo di moto, sono incappato in questi valori riferiti al consumo di benzina : CB1000R Consumo extra urbano 25,5 Km/l Kawasaki 1000 Consumo extra urbano 25,5 Km/l Fz1 Fazer Consumo extra urbano 18,1 Km/l :-(((
è un errore o effettivamente agli alti l'FZ1 ha consumi da paura?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il discorso consumi, per le moto, è molto relativo. Dipende principalmente dallo stile di guida; da quanto si tiene il motore su di giri. Il motore della CB risponte meglio ai medi regimi, rispetto a quello della FZ1. Questo non vuol certo dire che, guidando quest'ultima per spostamenti tranquilli, non si possa camminare con le marce alte. E' sufficientemente elastico, anche se ai bassi regimi spinge di meno rispetto alla CB; del resto, la FZ1 ha più allungo, ma andando in quella zona del contagiri i consumi salgono. Si tratta pur sempre di un mille, quindi spinge comunque a sufficienza in ogni condizione di utilizzo. Molto probabilmente, la FZ1 consuma di più nell'uso impegnato (partenze a razzo, guida con marce basse per avere la massima prontezza all'accelleratore: un tipo di guida poco redditizia per il portafoglio, che si tratti della CB, dello Z1000 o dalla FZ1). Comunque, i dati delle prime due mi sembrano eccessivamente ottimistici. Ad esempio, per la mia il consumo indicato è di circa 17 km/l nell'uso misto. Io sto sempre sopra i 20 km/l. Forse, con una delle signorine di cui sopra, starei sui 18 km/l.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Dolphin03Sfogliando un catalogo di moto, sono incappato in questi valori riferiti al consumo di benzina : CB1000R Consumo extra urbano 25,5 Km/l Kawasaki 1000 Consumo extra urbano 25,5 Km/l Fz1 Fazer Consumo extra urbano 18,1 Km/l :-(((
è un errore o effettivamente agli alti l'FZ1 ha consumi da paura? I 25?? non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei okki!!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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il consumo medio, sia della fz1 che della cb1000r, è intorno ai 18 km/l.Le due moto consumano uguale.L'errore stà nei 25km/l.L'amico con cui spesso vado in giro la domenica possiede la cb1000r ed al distributore spendiamo la stessa cifra.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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