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Iscritto: 07/10/2009
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devo acquistare una moto per divertirmi carraie e sentieri a volte impegnativi cosa devo comprare
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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dipende dal braccio....x me la moto migliore per il fuoristradista amatore-semipro è un 2t 250;seguita dal 300,magari con pochi cavalli in piu' ma con piu' schiena.
con 125 2t vai forte solo sei sei bravo
i 250 4t sono un po' fiacchi,quelli nuovi sono molto migliorati ma costano...
i 400/450 t strappano le braccia...
i 2t costano meno,ne trovi un casino d usati a buon prezzo,e con poco c fai manutenzione.
io nn mi fiderei a comprare un 4t usato se il guppo termico è cotto sono spese!
ciao ciao
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da bobo1978dipende dal braccio....x me la moto migliore per il fuoristradista amatore-semipro è un 2t 250;seguita dal 300,magari con pochi cavalli in piu' ma con piu' schiena.
con 125 2t vai forte solo sei sei bravo
i 250 4t sono un po' fiacchi,quelli nuovi sono molto migliorati ma costano...
i 400/450 t strappano le braccia...
i 2t costano meno,ne trovi un casino d usati a buon prezzo,e con poco c fai manutenzione.
io nn mi fiderei a comprare un 4t usato se il guppo termico è cotto sono spese!
ciao ciao
Q8....bravo!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
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domanda da ignorante:ma i 2 tempi sono più "fragili" di un 4 tempi giusto?i 2t non sono più a rischio grippaggio?poi un 2t dovrebbe avere piu manuntenzione di un un 4 o sbaglio?dico questo xke x le moto stradali è cosi,almeno seguendo la mia esperienza passando da un rs 250 a un cbr rr.xo x il fuoristrada non saprei,essendo moto diverse potrei sbagliarmi..tra un 125 2t e un 250 4t qual'è il piu affidabile?
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Tieni conto che io ho un honda CRE 250 del '93.....plastiche nuove ma motore....perfetto!! se la usi correttamente un 2t nn da noie,sicuramente un 125 è piu' esasperato rispetto al 250 2t,visto anche che per andare ha bisogno d girare alto.la manutenzione di un 2t si limita al cambio pistone ogni tot ore,dichiarate dalla casa madre,ma sono valori di sicurezza riferiti a un uso professionistico,quindi se t dicono cambio pistone ogni 100 ore,tranquillamente ne fai il doppio!!poi con 100 € te la cavi...I moderni 4t cross-enduro sono comunque motori molto potenti e quindi 'tirati', la manutenzione comprende gioco valvole,iniezione e chi piu' ne ha ne metta!nn tutti ne sono capaci con il fai da te,col 2t è molto piu' semplice. Fai conto che sia d manutenzione che d un eventuale riparazione mediamente spenderai il doppio x un 4t.
Secondo me potresti buttarti su una moto meno specialistica 4t poco performante,tipo tricker etc.mi pare che la franco spagnola SHERCO ne abbia in catalogo una.sono moto piu' econimiche,con sospensioni e motore piu economici Sicuramente con un 4t d questo tipo vai sul sicuro
L'unica cosa bella del 4t è che nn devi portarti dietro il barattolino dell'olio per mix....
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da bobo1978Tieni conto che io ho un honda CRE 250 del '93.....plastiche nuove ma motore....perfetto!! se la usi correttamente un 2t nn da noie,sicuramente un 125 è piu' esasperato rispetto al 250 2t,visto anche che per andare ha bisogno d girare alto.la manutenzione di un 2t si limita al cambio pistone ogni tot ore,dichiarate dalla casa madre,ma sono valori di sicurezza riferiti a un uso professionistico,quindi se t dicono cambio pistone ogni 100 ore,tranquillamente ne fai il doppio!!poi con 100 € te la cavi...I moderni 4t cross-enduro sono comunque motori molto potenti e quindi 'tirati', la manutenzione comprende gioco valvole,iniezione e chi piu' ne ha ne metta!nn tutti ne sono capaci con il fai da te,col 2t è molto piu' semplice. Fai conto che sia d manutenzione che d un eventuale riparazione mediamente spenderai il doppio x un 4t.
Secondo me potresti buttarti su una moto meno specialistica 4t poco performante,tipo tricker etc.mi pare che la franco spagnola SHERCO ne abbia in catalogo una.sono moto piu' econimiche,con sospensioni e motore piu economici Sicuramente con un 4t d questo tipo vai sul sicuro
L'unica cosa bella del 4t è che nn devi portarti dietro il barattolino dell'olio per mix.... Q8 again........tra l'altro, pure nelle competizioni non è che cambi sta valanga di pistoni, io per esempio cambiavo 1 pistone ogni 3 gare, ma solo nel 50 cc......per le altre cilindrate vai tranquillo!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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ciao a tutti io in 15 anni di cross o quasi solo avuto 250 2t asky yama honda e ktm sempre usate e stà usate. e se dovessi tirare le somme di spese di manutenzione non supero i 1500 euro in 15 per l'appunto . tieni conto che non le ho lasciate ferme nol box... magari sono stato solo fortunato ma quella cifra con un 4t la bruci senza nemmeno fare una revisione completa... tieni anche conto che un 450 anche di ultima generazzione è sempre 10kg un più di un 2502t e alla voce divertimento anche questo a un pesso
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Iscritto: 29/11/2007 Locazione: MI
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cioa a tuutti, vorrei iniziare un po' di enduro amatoriale, vengo dalla strada ma non ho esperienza in off sto cercando una moto usata, cosa mi consigliate tra un 250 4T o 250 2T? io abito a milano, quindo immagino che dovrei fare un po' di trasferimenti, in questo caso cosa convine tra 2 e 4 T? grazie ciao
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da beddy01cioa a tuutti, vorrei iniziare un po' di enduro amatoriale, vengo dalla strada ma non ho esperienza in off sto cercando una moto usata, cosa mi consigliate tra un 250 4T o 250 2T? io abito a milano, quindo immagino che dovrei fare un po' di trasferimenti, in questo caso cosa convine tra 2 e 4 T? grazie ciao se devi fare dei trasferimenti è senza dubbio meglio un 4t però io ti sconsiglierei il 250: per farli andare devi tirarli molto e avere una certa esperienza; meglio un 400 o un 450: è vero che sono più potenti ma non impossibili da guidare; e poi puoi fare parecchi chilometri in asfalto senza problemi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco8402domanda da ignorante:ma i 2 tempi sono più "fragili" di un 4 tempi giusto?i 2t non sono più a rischio grippaggio?poi un 2t dovrebbe avere piu manuntenzione di un un 4 o sbaglio?dico questo xke x le moto stradali è cosi,almeno seguendo la mia esperienza passando da un rs 250 a un cbr rr.xo x il fuoristrada non saprei,essendo moto diverse potrei sbagliarmi..tra un 125 2t e un 250 4t qual'è il piu affidabile? i 2t non sono più fragili: se metti la miscela giusta non hanno problemi, mentre i piccoli 4t possono avere grane alle valvole se li tiri un po'; la manutenzione di un 4t spinto è certamente più onerosa di un 2t; tra un 125 2t e un 250 4t hai meno problemi col 25 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 29/11/2007 Locazione: MI
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quindi se devo fare qualche trasferimento su asfalto e se devo iniziare mi consigliate un 4T rispetto al 2t? io pensavo ad un 250 4T perchè il 400-450 mi sembrava impegnativo... cosa ne pensate?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ho provato molti 4t 250 e mi sembra che, per farle andare, devi tirarle parecchio, tutto a discapito dell'affidabilità mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 05/11/2002 Locazione: BOLOGNA
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Ciao, io possiedo un 200 2t e per l'uso ignoranthe che ne faccio è perfetto. Se vuoi cimentarti da zero ti consiglio un 2t, manutenzione meno costosa, prezzi usato stracciati e anche senza esperienza sembra di volare. I 4 t dala loro hanno un grande tiro ai bassi regimi, comodi per trasferimenti stradali, niente miscela ma se vai su quelli "prestazionali" come i 450 ti conviene cercare uno sponsor. Ti consiglio vivamente il 2t se sei agli inizi, sia per costi di acquisto di gestione e di fruibilità del motore. Se fai molti km in strada o lo usi anche per andare al lavoro allora il discorso cambia: sicuro un 4t, ma se non hai esigenze folli di prestazioni consiglio un 400.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Se in buona salute un suzuki 350 o 400, vanno benissimo sono un ottimo compromesso specie se devi fare dei trasferimenti da Milano.Altrimenti approvo anche la scelta di un 250 2t, con un buon serbatoio maggiorato però. Buona fortuna
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Iscritto: 15/11/2009
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ciao a tutti , ho una moto stradale la Red rose 125 2i e vorrei comprare una moto che sia versatile che si adatta sia alla strada che al fuoristrada ed ho pensato alla moto marca Beta perchè hanno l'altezza della sella bassa , quasi quando alle stradale , ma sono indeciso tra il mod. Alp e la M4 . non capisco la differenza .ed inoltre leggo nei giornali ; è un motore non aggressivo ma tiene testa anche alle moto di maggiore cilindrata , bo? che significa? -- grazie
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