Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa succederà alla GP Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 14:58:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Leggete questo e dite cosa ne penzate

http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/rivoluzione-motogp-si-torna-alle-mille-addio-team-ufficiali.html

Dal canto mio, non ho paroleSick

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 15:26:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
fammi capire, la motogp si trasformerà in moto1 che non sarà nienat'altro che un SBK? Motori 1000cc derivati da quelli di serie...non fanno prima a dire che non ci sono soldi per nuovi sviluppi e quj di la motogp si fermerà fino ad una ripresa dignitosa di quest'economia che sta mettendo tutti (o quasi) in ginocchio? O forse è solo una scusa per celare il vero motivo di questa marcia indietro?
Monsteromane
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 17:07:37



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM

Lo sapevo pure io....ma mi sembra una fanfarata. Anche perchè se la questione fosse economica basterebbe bloccare lo sviluppo e usare la stessa moto della stagione precednte.

Credo che sia una bufala...o almeno lo spero.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 17:28:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Spero ankio che sia un Bufala, però basta che la Honda faccia un passo e si fa sempre come dice lei... Certo fa ottime moto e effettivamente sono belle e performanti, ma hanno un modo di fare le corse che andrebbero cacciati...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 17:35:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Honda comanda, gli altri eseguono
Wormbike
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 17:37:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La proposta è partita. In base al rimbalzo dell'eco, si sonda il terreno.
La Moto2 cominciò così.
Del resto, il punto di partenza è:

- La 800 è stata un fiasco sia dal punto di vista economico che sportivo.
- La MotoGP con l'attuale formula non ha futuro, e rischia di far morire il mondiale prototipi.
- Ci sono poche case costruttrici disposte a rimanere a queste condizioni, e nessuna ad entrare.
- Le moto in pista sono poche, e rischiano di essere sempre meno.
- Nessuno è più disposto a fare investimenti senza limiti per correre in MotoGP.
- La SBK sta attirando le case costruttrici con una formula che permette di avere un ritorno con minor spesa.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 17:45:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Worm.
Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo?
Perché con l’attuale formula non ha futuro?
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 18:03:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ma se come la F1 anke la GP é la massiam espressione tecnologica nell'ambito motoristico su due ruote, allora perché limitare?Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: sabato 14 novembre 2009 11:56:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Ma se come la F1 anke la GP é la massiam espressione tecnologica nell'ambito motoristico su due ruote, allora perché limitare?Think


probabilmente dati i tempi che corrono la causa principale può essere la crisi economica che sta colpendo anche alcunbi grossi Team.
Wormbike
Inviato: sabato 14 novembre 2009 20:28:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Worm.
Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo?
Perché con l’attuale formula non ha futuro?


1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare.

2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo...
Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 13:41:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Worm.
Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo?
Perché con l’attuale formula non ha futuro?


1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare.

2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo...
Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore.


grazie per la risposta Angel
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 15:56:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao Worm.
Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo?
Perché con l’attuale formula non ha futuro?


1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare.

2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo...
Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore.


Con tutte ste premesse, mi sa che la GP, dopo i prossimi test ove la pista é già stata pagata, chiuderà Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:20:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
avte letto??? dal 2012 si torna ai 1000 cc con la possibilità di usare anche motori derivati di serie...
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:35:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
avte letto??? dal 2012 si torna ai 1000 cc con la possibilità di usare anche motori derivati di serie...


é quello che ho messo sopra ioAngel

I motori dovrebbero essere quelli di serie, un pò come stanno per fare in moto2....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:38:06



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
dai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:42:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
dai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR!


se anche dovessi entrare in pista con un rsv4 e Rossi su uno Scarabeo 50 cc ...mi darebbe lo stesso Brick wall
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:15:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da centocellerider
dai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR!


se anche dovessi entrare in pista con un rsv4 e Rossi su uno Scarabeo 50 cc ...mi darebbe lo stesso Brick wall


Probabile, mi sa che ci legna tutti col suo scarabeo originale, con pure i tappi... E al mugello per di piùd'oh! d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:20:26



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
sarò nostalgico e visionario ma invece di scimmiottare la SBK perchè nn resuscitare la cara vecchia 5002t ? la griglia era bella piena, i costi di gestione molto inferiori e le moto già di loro separavano come diceva il buon Shwantz "gli uomini dai bambini"..

inquinano di più?..nn penso che qualche migliaio di litri di miscela bruciata in più ogni anno sia decisiva x le sorti del pianeta

nn hanno 'travaso' sulle moto di serie?..perchè le attuali MotoGP cos'hanno in comune col prodotto di serie oltre al numero di ruote?

alla Honda e la Dorna nn piacciono?..le corse esistevano ed esisteranno anche senza di loro!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:29:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Uovogsxr
sarò nostalgico e visionario ma invece di scimmiottare la SBK perchè nn resuscitare la cara vecchia 5002t ? la griglia era bella piena, i costi di gestione molto inferiori e le moto già di loro separavano come diceva il buon Shwantz "gli uomini dai bambini"..

inquinano di più?..nn penso che qualche migliaio di litri di miscela bruciata in più ogni anno sia decisiva x le sorti del pianeta

nn hanno 'travaso' sulle moto di serie?..perchè le attuali MotoGP cos'hanno in comune col prodotto di serie oltre al numero di ruote?

alla Honda e la Dorna nn piacciono?..le corse esistevano ed esisteranno anche senza di loro!


Applause Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
gianni1966
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:37:50


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Anche io sarei per le 500 2t oppure per le prime mille 4t e senza troppa elettronica: il problema è che secondo me mancherebbero i piloti in grado di guidarle: ormai in giro c'è solo più gente che anche per andare a letto con la moglie prima mette la mappatura più adeguata..

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.