Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gitarella a Rocca Calascio (AQ) Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 13 novembre 2009 18:44:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Come annunciato, s'è andati ieri a Rocca Calascio (AQ). Giro sul posto molto accorciato (era impensabile completarlo fermandosi più di 30 minuti tra visite e nutrizione, e così non è stato). Rientro gelato a ora incresciosa su una delle direttrici più fredde d'Italia, dopo aver dovuto cambiare una lampadina al GSR in un paese che è una stazione sciistica, a seguito di una deviazione per strada interrotta verso Sulmona...


Beh, però la visita a Rocca Calascio è stata molto bella, la luce fantastica, il pranzo buono, la compagnia anche, e un totale di 'na dozzina di curve fatte quasi benino si è riusciti a metterle insieme...

Oltre alle foto che seguono, ci sono anche filmatini che forse presenterò poi (ma forse sarete fortunati e ve li risparmierete)

1, 2, 3.... VIA!


L'ascesa verso Calascio






























Giungiamo alla Rocca, parcheggiamo e ci guardiamo un po' intorno











Nel borgo ai piedi della Rocca

































Gli ultimi passi sul sentiero per la vetta





























(Le pozzanghere ghiacciano)








Dal poggio alle spalle della Rocca

























Vista dalla Rocca














(...ecceduto limite massimo per messaggio: continua sotto...)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 13 novembre 2009 21:45:30



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma


Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: venerdì 13 novembre 2009 21:51:54



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
ehm, non mi funziona il copia-incolla...

Una volta a casa sistemerò con le altre nostre foto...

Intanto spero che non mi venga l'influenza... oggi mi sono sparato 70 km di autostrada a 130/140 all'ora, e, nonostante adeguatamente protetto, percepisco dei sintomi sinistri.... tiè tiè!!!!

Forse la calzamaglia non ha retto? ??
:d/




Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: venerdì 13 novembre 2009 23:03:41



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
uaaaao una lumix con zoom ottico 6X... non pensavo che esistessero compatte con un 6X... so proprio una zappa.....


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: domenica 15 novembre 2009 00:30:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
....


Le vestigia della Rocca














































Curiosità:


La fotografo mentre frinisce




Promemoria: le prossime propost der milanese andranno accettate senza discutere!





Momento pappa: coratella d'abbacchio (moi), polenta con salsiccia e ciccioli di maiale, pappardelle al cinghiale (moi), arrosticini e poi non ricordo cos'altro




Buon mototurismo e buon motoinverno a tutti!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 18:00:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Complimenti per il posto Zeljko, ma una volta che vieni da me io non ci sono e sto a Milano, Rocca Calascio ci sono stato 5/6 volte da quando ho la moto, e ogni volta é stupenda, anke le strade so divertenti, basta non trovare la cacc@ delle bestie, poi c'é molto bello da vedere, e a pochi km da rocca calascio, Santo stefano di Sessanio, ma non so come sia ridotto dopo il terremoto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Argo16
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 18:11:06



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ti scopro anche un efficace fotografo. Non cessi di stupirmi!
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 18:23:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Argo16
Ti scopro anche un efficace fotografo. Non cessi di stupirmi!


Secondo me si é portato una kit da alpinismo estremo, per fare alcune di quelle foto si é per forza arrampicato sulla montagna Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 17 novembre 2009 12:46:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
, Santo stefano di Sessanio, ma non so come sia ridotto dopo il terremoto


da Santo Stefano a sto giro non ci siamo passati, non so dirti. penso abbia accusato un po' di più di Calascio sulle strutture, ma non mi pare abbia avuto vittime.

Originariamente inviato da Argo16
Ti scopro anche un efficace fotografo. Non cessi di stupirmi!


grazie caro. prima o poi, cesserò. cesso sempre Whistle Whistle Whistle

però sei smemoratello, nel senso che me l'avevi già fatto sto immeritato complimento. (mi viene in mente che il Viperella sarebbe un giro ottimo anche per un'uscitina nostra, solo che Renzo è irremovibile su quel cavolo di veloce sconnesso "viterbese", stracolmo di traffico locale e non del meno becero, che al mio occhio di kilometrante abbastanza allenato gronda sangue peggio degli ascensori dell'Overlook Hotel...)


Originariamente inviato da Daniel 86


Secondo me si é portato una kit da alpinismo estremo, per fare alcune di quelle foto si é per forza arrampicato sulla montagna Angel


no, l'unica cosa estrema durante sta visita con foto era l'appetito Anxious Anxious
lìssopra si passeggia comodamente anche noi omuncoli acciaccosi...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: martedì 17 novembre 2009 14:55:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Daniel 86


Secondo me si é portato una kit da alpinismo estremo, per fare alcune di quelle foto si é per forza arrampicato sulla montagna Angel


no, l'unica cosa estrema durante sta visita con foto era l'appetito Anxious Anxious
lìssopra si passeggia comodamente anche noi omuncoli acciaccosi...


Vi siete fatti bei 20 e più minuti a salire con quella stradina con lo strapiombo, e mi dici che si passeggia comodamente... Te sei un Genio Angel



SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 17 novembre 2009 16:44:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Ti scopro anche un efficace fotografo. Non cessi di stupirmi!


Davvero belle!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 07:40:41



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Dicevo, te sei scordato questa


:d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 13:24:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sai che non capisco, okkiolì?

cmq ieri sera ho fatto al volo al volo na pseudocoratellina light di interiora di pollo, che le mancava solo la parola. tutto last minute fatto di corsa, parlando d'altro e pensando ad altro. nel suo ambito, meglio del risotto. t'ho pensato al riguardo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 14:49:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Era una riflessione ironica, ciccio...

Sono stato tempo fa a Rocca Calascio, rigorosamente in macchina (non avevo ancora la moto, a mia discolpa) e, tra le altre foto, ho scattato questa "postata", che dovrebbe riferirsi (non mi ricordo più) ad un cartello posto ai piedi della Rocca.

Scrivendo "hai scordato questa" volevo dire: "son venuto anch'io con voi, e non hai messo questa foto!!!!"

That's all!!!

Quanto alla coratellina e al risotto, ora tocca a me mostrarti un pò di art of cooking...

Tieni pronte le mascelle per la prox settimana, se ci sei (dove ho letto che sei a Milano?), altrimenti giù di lì...

Incipit sarà una ricca amatriciana, se la preferisci, Gricia...
In alternativa potrei cimentarmi con un piatto tipico della cucina partenopea...

Vediamo, cmq...

A presto!!!!
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 15:08:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
.
In alternativa potrei cimentarmi con un piatto tipico della cucina partenopea...


Quale, se è lecito chiedere?

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 15:08:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah, ho capito adesso!!! quei tempi lì ce li metto anche in moto io, almeno se non ho il 66 che mi tira col cavo.

non so esattamente che giorno torno a Roma, ma te lo fo sapere. comunque matriciana: io non la faccio mai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 15:13:07



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da zeljko
ah, ho capito adesso!!! quei tempi lì ce li metto anche in moto io, almeno se non ho il 66 che mi tira col cavo.

non so esattamente che giorno torno a Roma, ma te lo fo sapere. comunque matriciana: io non la faccio mai.



belle le foto testa a piolo! davvero belle complimenti.....!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
okkiolino
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 21:48:37



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
.
In alternativa potrei cimentarmi con un piatto tipico della cucina partenopea...


Quale, se è lecito chiedere?



sure, mon ami

Per esempio, un bel ragù. Ho sviluppato una discreta capacità nel cucinare questo piatto, ispirandomi rigorosamente alla ricetta di Eduardo, decantata in "Questi fantasmi", se non mi sbaglio....

In alternativa potrei provare un bell' "Aulive e chiapparielli", che col bucatino pure mi viene bene.

Ulteriore primo la pasta "alla Genovese", che, a quanto ne so, NON deve il suo nome a origini Liguri, bensì ad un cuoco Napoletano, chiamato appunto Genovese.

Ancora, si potrebbe fare una deliziosa "pasta e fasule", o una mitica "pasta e patane", con tanto di crosta di parmigiano.

Poi c'è la sempreverde "pasta e ricotta", in bianco o al sugo, secondo i desiderata dell'ospite. Naturalmente, parliamo di Manfredi, come pasta, o al massimo maltagliati.

A livello di secondo, oltre alla carne al ragù, potrei cimentarmi in una parmigiana di mulignane, o in un piatto semplice, ma da leccarsi i baffi: la mozzarella in carrozza ('a fine d'o munn', guagliù!!!)


Poi ci sarebbero i contorni: mulignane a fungitiello, puparuoli 'mbuttunati (che van bene anche per secondo) o patane scaurate... Whistle Whistle Whistle

Fossimo a Napoli, mi darei da fare con una ricchissima "Insalata di rinforzo", ma temo che a Roma le papaccelle non siano troppo diffuse...

Staremo a vedere, secondo l'estro del momento.

Ah, naturalmente se passi per Roma sei il benvenuto!!!!

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 21:58:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono svenuto. devo trovare un respiratore.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 22:59:25


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
.
In alternativa potrei cimentarmi con un piatto tipico della cucina partenopea...


Quale, se è lecito chiedere?



sure, mon ami

Per esempio, un bel ragù. Ho sviluppato una discreta capacità nel cucinare questo piatto, ispirandomi rigorosamente alla ricetta di Eduardo, decantata in "Questi fantasmi", se non mi sbaglio....

In alternativa potrei provare un bell' "Aulive e chiapparielli", che col bucatino pure mi viene bene.

Ulteriore primo la pasta "alla Genovese", che, a quanto ne so, NON deve il suo nome a origini Liguri, bensì ad un cuoco Napoletano, chiamato appunto Genovese.

Ancora, si potrebbe fare una deliziosa "pasta e fasule", o una mitica "pasta e patane", con tanto di crosta di parmigiano.

Poi c'è la sempreverde "pasta e ricotta", in bianco o al sugo, secondo i desiderata dell'ospite. Naturalmente, parliamo di Manfredi, come pasta, o al massimo maltagliati.

A livello di secondo, oltre alla carne al ragù, potrei cimentarmi in una parmigiana di mulignane, o in un piatto semplice, ma da leccarsi i baffi: la mozzarella in carrozza ('a fine d'o munn', guagliù!!!)


Poi ci sarebbero i contorni: mulignane a fungitiello, puparuoli 'mbuttunati (che van bene anche per secondo) o patane scaurate... Whistle Whistle Whistle

Fossimo a Napoli, mi darei da fare con una ricchissima "Insalata di rinforzo", ma temo che a Roma le papaccelle non siano troppo diffuse...

Staremo a vedere, secondo l'estro del momento.

Ah, naturalmente se passi per Roma sei il benvenuto!!!!

Angel


O frà, che t'agg' dicere...bell'assaje

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.