Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cagiva Raptor 650 del '01 20milaKm Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: domenica 15 novembre 2009 22:45:11


Iscritto: 09/12/2008
Ciao a tutti,
ho cercato di sistemare al meglio la mia motina,una Cagiva Raptor 650 del '01 ( 20milaKm ).
Ora,il mio dubbio è se tenerla ancora o meno.Passerà tutto l'inverno sotto il telo all'aperto,come tutti questi anni,e l'anno prox non varrà davvero più nulla.
Un concessionario mi ha offerto 1000 euro sull'unghia per ritirarmela,e sinceramente non sò che fare dato che la volevo cambiare e più aspetto e più sarà difficile....pensavo magari di prendere uno scooterino cosi per l'estate eventualmente e più avanti magari prendere una motina più comoda tipo transalp...
Aspetto suggerimenti
Grazie a tutti e buona serata
Eric
Legato01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 01:00:07



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Sinceramente credo non ti convenga, non penso che possa svalutare ancora molto, con questa logica tra un anno che ti danno 500€ ? al limite te ne da 900, ma se dai indietro questa, poi prendi uno scooter, poi togli scooter e prendi una transalp, alla fine co tutti sti giri ci rimetti solo, quindi SECONDO me ti conviene tenertela finchè non decidi di cambiare moto e passare alla transalp che dicevi..
Wormbike
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 01:00:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Forse non ho capito bene: hai speso soldi per metterla in sesto e ora vuoi venderla? Una bellissima moto con soli 20.000 km?
Ma la moto ce l'hai per usarla o cosa?
Va bene il freddo, ma chi usa la moto solo due mesi proprio non lo capisco...



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 08:47:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Eric, il tuo ragionamento é giustissimo, portamela sotto casa e ti do 1200 € Angel

Poi comprati scooter o TA...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 09:28:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma che è incidentata che la ritirano a 1000€???
A sto punto tienila che tanto almeno a 1800€ come privato la riesci a vendere...cmq è una moto eccezionale
non darla via come fosse una hyosung!!!
E' deprezzata xke e un usato difficile...tutto qui...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 10:09:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Eric ma se hai speso dei soldi per rimettere a posto la tua cagiva, perché ora “regalarla” ad un concessionario? Poi spendere dei soldi in acquisto di uno scooter che sai già che non vorrai tenere più di tanto…
Se vuoi cambiare moto per una più comoda allora passa direttamente da Raptor a Transalp. Anche se tu pensasssi di far così per evitare nuove svalutazioni della tua moto andresti sembre a smenarci perché dovresti acquistare una moto transitoria e il tuo transalp non è che l’anno prossimo varrà 100€!!!!!
Eric Draven01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 10:42:22


Iscritto: 09/12/2008
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Il fatto e' che mi piange il cuore vedere una moto che va' ancora benissimo, ma che non e' il max per le mie esigenze,cosi deprezzarsi fino a valere meno di uno scooter 50 usato...
Mi mancherebbe da sistemare la sella che e' tutta crepata,spesa di circa 150euro.il Fatto e' che mi piacerebbe cambiarla,prenderne una bella comoda per andare in due a fare qualche gitarella e per gli spostamenti casa-ufficio stando un poco piu' riparato ed avere un bauletto dove poter mettere una tuta antipioggia eventualmente o la valigia del lavoro.
Sono molto indeciso,lo so' che avendo gia' speso soldi per sistemarla sarebbe una cavolata darla via cosi,ma voi terreste una moto che non vi soddisfa piu' ??
Buona Giornata e grazie ancora ogni critica e/o suggerimento sono sempre ben accetti.
ciao
Eric
zeljko
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 12:43:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è un'ottima moto che se funziona vale molto di più del suo controvalore di mercato in denaro, che è intorno allo zero peraltro.

se devi assolutamente acquistare altro genere di veicolo, con solide ragioni e temprata volontà, allora dagliela pure a 1000. altrimenti, se sei incerto, tientela e usala a suo tempo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Luca869020
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 12:49:51



Iscritto: 14/11/2009
Ma dagli mille schiaffi al tipo del concessionario!
No effettivamente non terrei una moto che non mi soddisfa più.. però mi muoverei così: la venderei da privato, magari ci metti più tempo però puoi chiedere molto di più (sulla sezione usato di moto.it le trovi al doppio dei soldi, sempre del 2001, e con anche più chilometri!), poi NON mi comprerei uno scooter di passaggio.. fidati non ha senso (a parte che passare dalla Raptor 650 ad uno scooterino è da suicidio!) e poi spenderesti una barca di soldi in più.. Ti consiglio di comprarti subito la moto che fa per te, nuova o usata in base al tuo budget

Samsara ruleS
Eric Draven01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 13:25:28


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
è un'ottima moto che se funziona vale molto di più del suo controvalore di mercato in denaro, che è intorno allo zero peraltro.

se devi assolutamente acquistare altro genere di veicolo, con solide ragioni e temprata volontà, allora dagliela pure a 1000. altrimenti, se sei incerto, tientela e usala a suo tempo.


Assolutamente acquistare altro genere no,pero' diciamo che mi sono stancato della guida un po' troppo scorbutica,sopratutto per i tragitti casa lavoro giornalieri. In piu' mettiamoci il fatto che non ripara assolutamente nulla dall'aria,ecco perche' pensavo ad uno scooter o meglio (ovvio) una transalp. Pero' a quanto mi dite mi state convincendo ancora una volta a tenerla,anche se non e' proprio quello che vorrei....
grazie
Buon pomeriggio
Eric
Eric Draven01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 14:51:09


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Luca869020
Ma dagli mille schiaffi al tipo del concessionario!
No effettivamente non terrei una moto che non mi soddisfa più.. però mi muoverei così: la venderei da privato, magari ci metti più tempo però puoi chiedere molto di più (sulla sezione usato di moto.it le trovi al doppio dei soldi, sempre del 2001, e con anche più chilometri!), poi NON mi comprerei uno scooter di passaggio.. fidati non ha senso (a parte che passare dalla Raptor 650 ad uno scooterino è da suicidio!) e poi spenderesti una barca di soldi in più.. Ti consiglio di comprarti subito la moto che fa per te, nuova o usata in base al tuo budget


Si hai ragione da privato sicuramente prenderei piu' soldi ma ho sempre paura di prendere fregature,dato che non ho mai fatto passaggi di proprieta' tra privati....immagino che sia penoso passare ad uno scooter dopo aver guidato una moto,ma come comodita' ? mi piacerebbe provarne uno almeno per un paio di giorni per capire com'e'....
Altro problema e' il comprare una moto.Se vendo questa,per comprare una moto ci vorrebbero molti soldi in piu' e sinceramente non li ho;finirei per non avere nessun mezzo a due ruote!!
Sono molto confuso....voi che ne dite del transalp? si guida bene? e' comoda per tragitti casa-lavoro e piccole gitarelle fuoriporta?
Grazie e buon pomeriggio
Eric
zeljko
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 15:32:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Eric Draven01
Pero' a quanto mi dite mi state convincendo ancora una volta a tenerla,anche se non e' proprio quello che vorrei....
grazie
Buon pomeriggio
Eric


io non ti voglio affatto convincere a tenerla, io probabilmente non lo farei al tuo posto. ma non ci sono, al tuo posto.

il transalp (anche se non ho capito di quale parli, se 650 o 700) si guida benissimo, per la città il 650 è potenzialmente difficoltoso solo se sei basso di statura. per il resto è una moto splendida, comoda, eclettica e anche molto divertente per curve.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 15:49:27


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Eric Draven01
Pero' a quanto mi dite mi state convincendo ancora una volta a tenerla,anche se non e' proprio quello che vorrei....
grazie
Buon pomeriggio
Eric


io non ti voglio affatto convincere a tenerla, io probabilmente non lo farei al tuo posto. ma non ci sono, al tuo posto.

il transalp (anche se non ho capito di quale parli, se 650 o 700) si guida benissimo, per la città il 650 è potenzialmente difficoltoso solo se sei basso di statura. per il resto è una moto splendida, comoda, eclettica e anche molto divertente per curve.


Tu terresti la moto quindi?
il transalp mi piacerebbe il 700,e' stupendo ! sono alto 1,78 dici che avrei problemi? Ho provato solo una volta un'enduro,un dominator honda e' mi e' sembrato di una semplicita' disarmante la guida.....
grazie per i consigli....potrei resistere e tenerla fino a che ci saranno TA 700 a buon prezzo di usato e passare a miglior vita ! ;-)
ciao
Eric
Legato01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 16:16:36



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Eric Draven01
Pero' a quanto mi dite mi state convincendo ancora una volta a tenerla,anche se non e' proprio quello che vorrei....
grazie
Buon pomeriggio
Eric


io non ti voglio affatto convincere a tenerla, io probabilmente non lo farei al tuo posto. ma non ci sono, al tuo posto.

il transalp (anche se non ho capito di quale parli, se 650 o 700) si guida benissimo, per la città il 650 è potenzialmente difficoltoso solo se sei basso di statura. per il resto è una moto splendida, comoda, eclettica e anche molto divertente per curve.


Tu terresti la moto quindi?
il transalp mi piacerebbe il 700,e' stupendo ! sono alto 1,78 dici che avrei problemi? Ho provato solo una volta un'enduro,un dominator honda e' mi e' sembrato di una semplicita' disarmante la guida.....
grazie per i consigli....potrei resistere e tenerla fino a che ci saranno TA 700 a buon prezzo di usato e passare a miglior vita ! ;-)
ciao
Eric

Beh una transalp 700 anno 2001 / 2002 si trova tranquillamente sui 3000€, se non hai fretta e la tua la vendi da privato a 1.500€ ti toccherebbe sborsarne altri 1.500€ fai i tuoi conti
Eric Draven01
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 16:34:04


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Legato01
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Eric Draven01
Pero' a quanto mi dite mi state convincendo ancora una volta a tenerla,anche se non e' proprio quello che vorrei....
grazie
Buon pomeriggio
Eric


io non ti voglio affatto convincere a tenerla, io probabilmente non lo farei al tuo posto. ma non ci sono, al tuo posto.

il transalp (anche se non ho capito di quale parli, se 650 o 700) si guida benissimo, per la città il 650 è potenzialmente difficoltoso solo se sei basso di statura. per il resto è una moto splendida, comoda, eclettica e anche molto divertente per curve.


Tu terresti la moto quindi?
il transalp mi piacerebbe il 700,e' stupendo ! sono alto 1,78 dici che avrei problemi? Ho provato solo una volta un'enduro,un dominator honda e' mi e' sembrato di una semplicita' disarmante la guida.....
grazie per i consigli....potrei resistere e tenerla fino a che ci saranno TA 700 a buon prezzo di usato e passare a miglior vita ! ;-)
ciao
Eric

Beh una transalp 700 anno 2001 / 2002 si trova tranquillamente sui 3000€, se non hai fretta e la tua la vendi da privato a 1.500€ ti toccherebbe sborsarne altri 1.500€ fai i tuoi conti

ma il 700 non e' l'ultimo modello uscito ??
Luca869020
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 18:03:13



Iscritto: 14/11/2009
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Luca869020
Ma dagli mille schiaffi al tipo del concessionario!
No effettivamente non terrei una moto che non mi soddisfa più.. però mi muoverei così: la venderei da privato, magari ci metti più tempo però puoi chiedere molto di più (sulla sezione usato di moto.it le trovi al doppio dei soldi, sempre del 2001, e con anche più chilometri!), poi NON mi comprerei uno scooter di passaggio.. fidati non ha senso (a parte che passare dalla Raptor 650 ad uno scooterino è da suicidio!) e poi spenderesti una barca di soldi in più.. Ti consiglio di comprarti subito la moto che fa per te, nuova o usata in base al tuo budget


Si hai ragione da privato sicuramente prenderei piu' soldi ma ho sempre paura di prendere fregature,dato che non ho mai fatto passaggi di proprieta' tra privati....immagino che sia penoso passare ad uno scooter dopo aver guidato una moto,ma come comodita' ? mi piacerebbe provarne uno almeno per un paio di giorni per capire com'e'....
Altro problema e' il comprare una moto.Se vendo questa,per comprare una moto ci vorrebbero molti soldi in piu' e sinceramente non li ho;finirei per non avere nessun mezzo a due ruote!!
Sono molto confuso....voi che ne dite del transalp? si guida bene? e' comoda per tragitti casa-lavoro e piccole gitarelle fuoriporta?
Grazie e buon pomeriggio
Eric


Per il passaggio di proprietà nessuna paura, sono solo documenti, nessuno ti frega (basta che ti informi un attimo!), e se invece acquisti te un usato da privato allora ti consiglio di fare il passaggio direttamente al PRA o in motorizzazione, risparmi un sacco di soldi (ti serve l'atto di vendità, il certificato di proprietà, carta di circolazione, carta d'identità e forse altri uno o due documenti che prendi direttamente lì) e costa intorno ai 90 E.
Per la comodità, penso che una moto come la Transalp con un bauletto sia al pari (se non meglio!) di uno scooter..
Sinceramente non conosco benissimo la Transalp, ma leggendo qualche articolo qua e là dicono che va benissimo per la città. InSella dice: - PREGI: facilità di guida, erogazione e polivalenza (va bene per tutto)
- DIFETTI: vibrazioni, consumi e ammortizzatore
Di più non so..

Per i costi... beh qui nessuno può darti grandi consigli ;-)

Samsara ruleS
Tumo90
Inviato: martedì 17 novembre 2009 09:53:22


Iscritto: 25/09/2009
Locazione: Ravenna
Dopo che hai speso tempo e denaro te ne vuoi gia liberare cosi velocemente?io non lo farei ma se proprio vuoi passerei direttamente alla transalp ( o simili ) che comunque corrispondono all utilizzo che ne vorresti fare...ciao
Eric Draven01
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 15:28:31


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Tumo
Dopo che hai speso tempo e denaro te ne vuoi gia liberare cosi velocemente?io non lo farei ma se proprio vuoi passerei direttamente alla transalp ( o simili ) che comunque corrispondono all utilizzo che ne vorresti fare...ciao


ne ho trovata una dal concessionario honda vicino casa:
transalp del 2003 19655Km prezzo 2790 euro... che ne dite? a occhio sembra veramente ben tenuta,ora il mio dubbio e' che e' di poco piu' recente della mia (2001 questa 2003).
Certo la linea di quelle nuove e' tutt'altra cosa ma il prezzo e' davvero buono. Con quei soldi potrei prendere,di piu' recente,solo uno scooterino 300 usato (ho guardato l'sh).
Attendo consigli preziosi,
Grazie e buon pomeriggio
Eric
Eric Draven01
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 20:10:09


Iscritto: 09/12/2008
up
centocellerider
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 21:16:43



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Eric Draven01
Originariamente inviato da Tumo
Dopo che hai speso tempo e denaro te ne vuoi gia liberare cosi velocemente?io non lo farei ma se proprio vuoi passerei direttamente alla transalp ( o simili ) che comunque corrispondono all utilizzo che ne vorresti fare...ciao


ne ho trovata una dal concessionario honda vicino casa:
transalp del 2003 19655Km prezzo 2790 euro... che ne dite? a occhio sembra veramente ben tenuta,ora il mio dubbio e' che e' di poco piu' recente della mia (2001 questa 2003).
Certo la linea di quelle nuove e' tutt'altra cosa ma il prezzo e' davvero buono. Con quei soldi potrei prendere,di piu' recente,solo uno scooterino 300 usato (ho guardato l'sh).
Attendo consigli preziosi,
Grazie e buon pomeriggio
Eric


2800 euro per uno scooter a mio parere sono soldi presi e buttati dalla finestra...
se hai intenzione di spendere una cifra simile prendi una moto

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.