Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto da strada Opzioni · Visualizza
henryxp
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:46:51

Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Adesso ho un dominator e in futuro vorrei prendere anche una moto da strada, l'enduro non mi entusiasma + di tanto, l' off mi son accorto che non fa per me Shame on you
Che modello marca mi consigliate? Semplice da mantenere e da guidare, che non costi troppo.. Anxious

Ciao.
marchino66
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 17:56:05

Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
qualche info in più riguardo a gusti personali e tipo d'utilizzo..
gianni1966
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 18:03:05

Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Eh si devi restringere un po' il campo perchè con la Tua richiesta si può spaziare da un customino 125 alla Desmosedici.. Però hai detto semplice da mantenere e da guidare... Escludiamo la Desmosedici.
Che genere preferisci? Custom, naked, sportiveggiante, turistica?

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
henryxp
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 18:59:05

un bel NAKED quadricilindrico ;)
marchino66
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:05:13

Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
allora honda hornet o z750/1000...ma ce ne sono anche altre
Pantera26
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:18:57

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da henryxp

Budget?

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:20:28

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Adesso ho un dominator e in futuro vorrei prendere anche una moto da strada, l'enduro non mi entusiasma + di tanto, l' off mi son accorto che non fa per me Shame on you
Che modello marca mi consigliate? Semplice da mantenere e da guidare, che non costi troppo.. Anxious

Ciao.

premesso che, se non servono frenate importanti, il dominator fino ai 110/120 a centro-curva è una moto che mantiene una guidabilità di riferimento per facilità ed efficacia... se vuoi rimanere nel concetto di "spendo poco per contenuti di buon livello", credo che attualmente il top nel rapporto qualità prezzo sia la hornet 900, una moto che trovi anche recente e poco sfruttata a prezzi ridicoli, si guida bene, entro una certa statura è molto comoda, è decisamente bella, ha un motore strepitoso, affidabilità totale e consuma anche poco in usi non succhiamanetta...
le menate sul telaio che non tela e altri psicodrammi da mitomane, sono tutte boiate ridicole per strada e per come gira più della metà della gente che ci va, anche in pista.
non ti sto dicendo che se metti le terga su una tuono v60 seconda serie non ti rendi conto della differenza di classe tra i due mezzi, te ne rendi conto eccome ma in definitiva non te ne fai una mazza se non devi stampare il tempo al mugello di turno... e per strada può darsi che colla linearità del 4 vai pure più forte più facilmente, alla fine..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

henryxp
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:21:24

Originariamente inviato da Pantera26

Budget?

Sui 4 mila €
zeljko
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:23:00

4 mila dipende cosa vuoi. a parte ducati ed mv e speed ultima serie, a 4000 trovi praticamente tutto, basta saper cercare.

Pantera26
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:31:59

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Pantera26

Budget?

Sui 4 mila €

Le solite....che vanno piu' che benone:
Hornet; GSR, Z750.....e tanto altro anche Bicilindrico.

Per Forza o Per Amore
henryxp
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:37:20

Originariamente inviato da zeljko

Ciao.

premesso che, se non servono frenate importanti, il dominator fino ai 110/120 a centro-curva è una moto che mantiene una guidabilità di riferimento per facilità ed efficacia... se vuoi rimanere nel concetto di "spendo poco per contenuti di buon livello", credo che attualmente il top nel rapporto qualità prezzo sia la hornet 900, una moto che trovi anche recente e poco sfruttata a prezzi ridicoli, si guida bene, entro una certa statura è molto comoda, è decisamente bella, ha un motore strepitoso, affidabilità totale e consuma anche poco in usi non succhiamanetta...
le menate sul telaio che non tela e altri psicodrammi da mitomane, sono tutte boiate ridicole per strada e per come gira più della metà della gente che ci va, anche in pista.
non ti sto dicendo che se metti le terga su una tuono v60 seconda serie non ti rendi conto della differenza di classe tra i due mezzi, te ne rendi conto eccome ma in definitiva non te ne fai una mazza se non devi stampare il tempo al mugello di turno... e per strada può darsi che colla linearità del 4 vai pure più forte più facilmente, alla fine..

Il "difetto" del dominator e che pistona, vibra a bassi giri, va tenuto sopra i 3500 ~ 4000, quindi si deve cambiare spesso e a me non piace farlo Whistle
Tumo90
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 19:46:10

Iscritto: 25/09/2009
Locazione: Ravenna
Le classiche japp:gsr,z,hornet,fz6....puoi trovarne qualcuna d occasione con non troppi km e a buon prezzo...ciao
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 20:19:09

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Ciao.

La Honda CBR 600 F è una delle poche moto da strada (con carena) in circolazione.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 20:26:27

Originariamente inviato da pigsurfnero

La Honda CBR 600 F è una delle poche moto da strada (con carena) in circolazione.

ah quello è sicuro, ma lui voleva una naked da 4 cilindri

economica, affidabile e con cui non usare troppo il cambio. a me onestamente viene in mente poco di meglio della Hornet 900, se uno naturalmente è in grado di sopportare l'atroce sofferenza di viaggiare su una moto che i bolliti del bar giudicano out.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 21:24:25

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zel ha pienamente ragione sul budget xke a 4000€ trovi tutto...
Non ho mai guidato la hornet 900 ma gia la 600 va piu che bene....quindi penso che la 900 vada da Dio almeno di motore...
Pig ti ha consigliato la moto come la mia quindi ti posso solo confermare che è una gran oto tuttofare ma come naked ora come ora
prenderei una GSR600....magari yoshimura....Boo hoo! Angel

Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 00:08:24

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ci riprovo...

Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 07:49:04

Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Mi devo preoccupare?
Nessuno che ti abbia consigliato una splendida SV 650.................... strano........................

Parere personale: Hornet 600 oppure Z750 oppure FZ6 oppure GSR 600 oppure Street Triple (costa un pelo di più).
Qualsiasi sia la scelta fra queste, non ti puoi sbagliare.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 08:25:54

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ci provo ankio

Con questa il cambio te lo scordi Angel

Oppure seriamente, anke un bel Bandito ci sta beneAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
gianni1966
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 09:39:32

Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da Wormbike
Io ci riprovo...

Angel

Sarà che a me piacciono i centimetricubici ma allora perchè non la versione 1400 di questa?

L'anno scorso ne ho comprata una da un privato disperato che non riusciva in nessun modo a venderla:
1500km, mi sembra del 2004 come nuova: rivenduta intorno a 3500euri.

L'ho provata anche ed è spettacolare: agile come una seicento e con una coppia che sembra infinita!

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
henryxp
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:34:46

Originariamente inviato da Daniel 86
Ci provo ankio

Con questa il cambio te lo scordi Angel

Oppure seriamente, anke un bel Bandito ci sta beneAngel

Che moto è?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.