Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aspettando l'anno nuovo. Opzioni · Visualizza
cocconico
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 01:22:40

Iscritto: 07/11/2009
Locazione: Sud Pontino
Salve,

parlando del nuovo, secondo voi con lo scadere dell'anno le moto in vendita subiranno o no un abbassamento di prezzo?
Se si, di quale percentuale si parla.
Se detta moto e' addirittura dell'anno precedente (2008) e per la quale ha gia' subito un ritocco precedente sul prezzo iniziale, pensate che ne subira' un altro.
Quanto si dovra' aspettare prima che queste flessioni vengano applicate.

Inutile dire che nell'acquisto della moto e' importante tener conto di tanti fattori, tra cui purtroppo anche del "vil denaro".

Ringrazio anticipatamente
N.

Tumo90
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 14:31:17

Iscritto: 25/09/2009
Locazione: Ravenna
Secondo me è difficile che abbassino,gia si è fortunati se rimangono uguali!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 29 novembre 2009 08:00:53

Iscritto: 28/04/2003
Ciao,
dipende molto da che moto ti interessa, solo alcuni esempi

In Suzuki sulla GSR c'è una promozione ufficiale della casa che abbatte parecchio il prezzo, sulla Hornet 2008 (forcellaa cartuccia anzichè regolabile come il mod. 2009) trovi prezzi da discount, in Triumph non ti fanno 1 euro di sconto ma hanno riattivato la promozione 1 euro per cc (sui motori 675 ci sono 675euro di abbigliamento o accessori in omaggio, così per i motori 1050cc si sale a 1050 euro)

Il problema di quest'anno è che di vere novità - a meno della Multistrada, della Z1000 e della Bmw S1000RR - non ne ho viste un gran chè, quindi rispetto ad altri anni in cui le novità arrivavavo come se piovesse e sui modelli "vecchi" si strappavano sconti esagerati, ora le novità si riducono a nuove colorazioni e poco altro e i concessionari approfittano per tenersi l'invenduto pronti per la nuova stagione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 11:20:41

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
i concessionari approfittano per tenersi l'invenduto pronti per la nuova stagione[/size][/i]

....mi sa che pure i conce non se la passano granchè bene in questo periodo... Brick wall
zeljko
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 11:49:07

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ormai c'è da cominciare a chiedersi se per l'anno prossimo ci saranno ancora linee di produzione attive e rami d'azienda non chiusi, e quali, visto che qualche scooter sì, ma le moto non si vendono proprio...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 13:01:31

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Stanno tutti messi malissimo !

Più tempo aspetti e meno tempo potrai dedicare alla tua agognata moto. Arriva un momento che bisogna farsela.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 17:51:09

Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Stanno tutti messi malissimo !

...Arriva un momento che bisogna FARSELA....

...Think ...E generalmente lei non ti dice mai di no....Applause ...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Wormbike
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 18:10:19

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...quindi, mancando il nuovo, ci sarà una incessante impennata dei prezzi dell'usato.
Ragà, prendetevi la mia a 3000 euro, prima che sia troppo tardi!!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: lunedì 30 novembre 2009 18:18:11

Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Wormbike
...quindi, mancando il nuovo, ci sarà una incessante impennata dei prezzi dell'usato.
Ragà, prendetevi la mia a 3000 euro, prima che sia troppo tardi!!!!

Quoto....
...mai comprata una moto nuova....mai presa una fregatura...sempre risparmiati una palata di soldi.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Braveheart04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 21:16:11

Iscritto: 24/07/2009
Secondo me un abbassamento di prezzi ci deve essere per forza....almeno lo spero visto che mi devo prendere la mia prima moto!hehe.
A parte tutto,credo che si sia arrivati ad un punto dove le moto hanno raggiunto prezzi a volote esagerati,e dove la gente,e credo anche i costruttori,hanno capito che la moto è uno "sfizio",credo quindi che per rilanciare il mercato moto si debbaa arrivare per forza ad un abbassamento dei prezzi.E' secondo me l'unico modo che le case hanno per ricominciare la produzione e la vendita
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 21:43:14

Originariamente inviato da Braveheart04
[i][size=4]Secondo me un abbassamento di prezzi ci deve essere per forza....

non solo con la vendita moto...in generale penso che ci sia bisogno di un rientro dei prezzi... troppi hanno speculato fin che hanno potuto
Braveheart04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 21:48:32

Verissimo....ma poi penso che valga la classica legge di mercato,aumentando il prezzo c'è meno richiesta,diminuendo il prezzo,la richiesta aumenta....qnd ho vanno avanti a chiudere fabbriche,e a tenersi le moto invendute dentro le fabbriche,o abbassano i prezzi e tentano di rilanciare il mercato delle due ruote,non credo ci sia altra soluzione
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 01:05:34

Verissimo....ma poi penso che valga la classica legge di mercato,aumentando il prezzo c'è meno richiesta,diminuendo il prezzo,la richiesta aumenta....qnd ho vanno avanti a chiudere fabbriche,e a tenersi le moto invendute dentro le fabbriche,o abbassano i prezzi e tentano di rilanciare il mercato delle due ruote,non credo ci sia altra soluzione

non posso che q8!!!!

quello che volevo dire è che questo ragionamento che approvo in pieno è da fare anche per altri casi oltre che per le moto
Daniel 86
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 08:53:06

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Luca e Braveheart, se parlate di marche costose, come MV, Ducati, BMW, e altro di questo segmento, allora avete ragione, però se parliamo di Jap, il discorso non fila poi tantissimo, secondo me il problema di questi musi gialli e occhi a mandorla, sta nel fatto che sfornano modelli nuovi ogni anno, allora Tu acquirente che hai appena comprato la tua nuova CBR o R6 o superca22ola, non credo che tu abbia la voglia di ricomprarne un'altra, solo perché la nuova ha il cruscotto che ti fa il caffé...
Discorso simile per chi vuole comprare una moto ora, tutti aspettano il nuovo modello, i più furbi, per risparmiare qualche € prendono il modello precedente, i più sboroni, prendo il modello con il cruscotto Lavazza, quindi c'é il modello precedente che rimane invenduto nelle concessionarie, in quanto non tutti hanno l'inteliggenza di comprare una moto perché piace, e fregarsene degli aggiornamenti stupidi e inutili, come il codone tagliato perché fa più figo ( esempio a caso)...

Risultato in concessionaria avremo sempre più moto invendute, le case produttrici continuano a sfornare nuovi modelli a numeri spaventosi, di non immagino quante unità l'anno, il mondo é saturo di moto, e i nuovi modelli o il modello precedente, rimongono nei concessionari, INVENDUTO, case in fallimento....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
nainonumberone
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 11:40:04

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Daniel 86
Luca e Braveheart, se parlate di marche costose, come MV, Ducati, BMW, e altro di questo segmento, allora avete ragione, però se parliamo di Jap, il discorso non fila poi tantissimo, secondo me il problema di questi musi gialli e occhi a mandorla, sta nel fatto che sfornano modelli nuovi ogni anno, allora Tu acquirente che hai appena comprato la tua nuova CBR o R6 o superca22ola, non credo che tu abbia la voglia di ricomprarne un'altra, solo perché la nuova ha il cruscotto che ti fa il caffé...
Discorso simile per chi vuole comprare una moto ora, tutti aspettano il nuovo modello, i più furbi, per risparmiare qualche € prendono il modello precedente, i più sboroni, prendo il modello con il cruscotto Lavazza, quindi c'é il modello precedente che rimane invenduto nelle concessionarie, in quanto non tutti hanno l'inteliggenza di comprare una moto perché piace, e fregarsene degli aggiornamenti stupidi e inutili, come il codone tagliato perché fa più figo ( esempio a caso)...

Risultato in concessionaria avremo sempre più moto invendute, le case produttrici continuano a sfornare nuovi modelli a numeri spaventosi, di non immagino quante unità l'anno, il mondo é saturo di moto, e i nuovi modelli o il modello precedente, rimongono nei concessionari, INVENDUTO, case in fallimento....

Ache io la penso come Daniel, ma credo che adesso anche per le JAP "causa crisi" le cose stiano cambiando...per es...una moto a caso Angel GSXR750 e 600... nel 2010 stessa moto per il terzo anno...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Braveheart04
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 20:10:54

Originariamente inviato da Daniel 86

Ma scusa,il tuo ragionamento non fa una grinza,per questo motivo credo che i prezzi debbano scendere,sia se vogliono fare in modo che i nuovi modelli vengano venduti,sia se hanno interessi a far fuori i modelli rimasti in deposito.Penso che l'unico modo sia abbassare i preszzi.
Per esempio.....mi sono innamorato della z750,è la mia prima moto e mi piace molto il colore bianco perla che esce nel 2010.....ora,se il nuovo modello mi costa di listino 7600,e il modello precedente che è identico mi costa 6000,xchè magari la vendono a km 0,ovviamente mi disinnamoro del bianco perla e mi compro il modello precedente magari nero...allora non sarebbe più logico dire...abbassiamo i prezzi e facciamo in modo che i nuovi modelli siano accessibili a più persone?
penso che in questo periodo se uno deve tagliare una spesa,la prima che taglia è quella della moto,visto soprattutto che con gli stessi prezzi ti compri una macchina che sfrutti 12 mesi all'anno rispetto ad una moto che la riesci ad usare 8 mesi se ti va proprio di[beep]!!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 08:54:05

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Per esempio.....mi sono innamorato della z750,è la mia prima moto e mi piace molto il colore bianco perla che esce nel 2010.....ora,se il nuovo modello mi costa di listino 7600,e il modello precedente che è identico mi costa 6000,xchè magari la vendono a km 0,ovviamente mi disinnamoro del bianco perla e mi compro il modello precedente magari nero...allora non sarebbe più logico dire...abbassiamo i prezzi e facciamo in modo che i nuovi modelli siano accessibili a più persone?

Questa é la scelta intelligente, risparmiare, e prendere il modello precedente, però come dicie tu il nuovo rimane invenduto, quindi perché non abbassare i prezzi ( già c'é un profitto molto basso sulla singola Jap) ??? Così l'acquirente va a comprare il nuovo, ma poi il modello precedente, che FA???

Rimane INVENDUTO...

Meglio fare come la Ducati, un modello ogni 4/5 anni, così si riesce a far fronte alla crisi, in quanto il modello dell'anno scorso, é ankora attuale, e il modello nuovo si venderà nel tempoAngel , tanto ha 5 anni di tempo per vendersiAngel

Non credi sia giusto???

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 19:06:10

fate come me.

non cambio più moto!!! :d/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 20:13:19

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
[quote=Daniel 86]

Ma scusa,il tuo ragionamento non fa una grinza,per questo motivo credo che i prezzi debbano scendere,sia se vogliono fare in modo che i nuovi modelli vengano venduti,sia se hanno interessi a far fuori i modelli rimasti in deposito.Penso che l'unico modo sia abbassare i preszzi.
penso che in questo periodo se uno deve tagliare una spesa,la prima che taglia è quella della moto,visto soprattutto che con gli stessi prezzi ti compri una macchina che sfrutti 12 mesi all'anno rispetto ad una moto che la riesci ad usare 8 mesi se ti va proprio di[beep]!!!!

A 5000€ prenderei la Z1000 bianca! :d/
Raga non è una cosa cosi conseguenziale quello che voi dite...
Cioè varrebbe anche il discorso all'inverso...se una Z750 non cambia nemmeno uno stop o una colorazione chi la comprerebbe nuova considerando le immense offerte sull'usato??
x esempio la GSR quando usci colpi per il prezzo, le presatazioni e la linea,,, e il 2006 era ltra le naked piu vendute...
ora a 5500€ e quasi non la riescono a vendere...

Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.