Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

848 Vs GsxR750.... la sfida infinita tra Caffettiere e Mangiariso :-)) Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 08:25:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ATTENZIONE PARTE LA POLEMICA..... :-)...ragazzi date un occhio alla scheda tecnica di confronto che potrete trovare a questo link:

http://www.roadeaters.it/2009/08/comparativa-ducati-848-suzuki-gsx-r-750/comment-page-1/#comment-2886

A voi i commenti.....

ps io ho una super fiammante GSXR750.... :d/




Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 12:00:28



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazzi forse il link era sbagliato provate con questo:

http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDF


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 12:20:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
se l'è già cavata bene l'848. Pensavo molto peggio in confronto al 750 suzuki
daunio
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 12:33:51



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
una volta in sbk le 750 4 cilindri in sbk se la vedevano con i bicilindrici 1000 cc.




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 13:30:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
ATTENZIONE PARTE LA POLEMICA..... :-)...ragazzi date un occhio alla scheda tecnica di confronto che potrete trovare a questo link:

http://www.roadeaters.it/2009/08/comparativa-ducati-848-suzuki-gsx-r-750/comment-page-1/#comment-2886

A voi i commenti.....

ps io ho una super fiammante GSXR750.... :d/




interessante... Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar Liar

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 13:39:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
non mi piace giudicare moto dai numeri...specialmente dalle pagelle dei gornalisti poi...




Italians do it BETTER!!!
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 14:39:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Certo....ma se non ci si limita ai numeri dovresti avere la fortuna di provarle tutte di persona....altrimenti devi fidarti delle "sensazioni" di chi le ha guidate....ma le "prestazioni" non sono "sensazioni"....sono numeri....e cmq diciamoci la verità...l'848 ha preso "bastonate orbe"... :-) :-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 15:09:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
Certo....ma se non ci si limita ai numeri dovresti avere la fortuna di provarle tutte di persona....altrimenti devi fidarti delle "sensazioni" di chi le ha guidate....ma le "prestazioni" non sono "sensazioni"....sono numeri....e cmq diciamoci la verità...l'848 ha preso "bastonate orbe"... :-) :-)


accidenti è vero, non l'avrei mai pensato. sono tutta eccitata, adesso. come farò a farmela passare?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:10:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
I freddi numeri dicono poco e certe volte sono fuorvianti.
La GSXR750 ho avtuo la fortuna di provarla quest'estate durante le vacanze sulle dolomiti coi miei amici.
Moto fantastica, con una posizione di guida molto rilassante rispetto alla mia Daytona. ma nonostante sia una 750, quando ho cominciato ad aprire il gas ai regimi medi, sono rimasto deluso dalla poca prontezza del motore, che poi si rifà nell'allungo.
Poi ciclistica e freni sono equivalenti e quando ci si ingarellava a vicenda in accelerazione Gixxer e Daytona si equivalevano.

Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare la 848 (ma un giorno o l'altro sicuramente ci riuscirò perchè mi attrae troppo) ma sono convinto che tutte queste differenze nella guida di noi comuni mortali smanettini stradaioli non sia così avvertibile.... anzi!

A parte che la posizione di guida delle Ducati SBK è a mio avviso la migliorie che ci si possa aspettare da una moto sportiva, con i polsi belli caricati sul manubrio e le pedane parecchio arretrate.

Ma poi, treniamo sempre ben presente che le prestazioni ricavate dalle prove strumentali sono state ottenute spremendo a fondo la meccanica e soprattutto da gente che fa questo per lavoro e lo sa fare nel migliore dei modi: nessuno di noi sarebbe in grado di staccare gli stessi tempi delle partenze da fermo che si leggono sui giornali o di fermarsi negli stessi spazi di questi collaudatori.
L'unico discorso secondo me che vale davvero sulle prestazioni di tutti i giorni è il dato relativo alla ripresa da 50km/h insesta marcia, tutti gli altri discorsi meritano di essere trattati al bar, di fronte ad una bella birrazza mentre guardiamo le nostre motazze lucide parcheggiate in bella vista vicino al marciapiede.

Anzi, no... io non ho tempo da perdere per queste cose........ prefersico sfogliare le riviste di slow rider o simili, dove in fianco alle moto si vedono certe sventole in abiti succinti.... ah ah ah ah ah ah ah ah

Ma poi.... come si fa ad accorgersi delle differenze dell'ordine di alcuni decimi di secondo?????????????????????????????'

Memento Audere Semper
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:27:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Hai pienamente ragione Sagyttar.
Io però ho provato l’848 qualche mese fa, mi ha lasciato un pochetto deluso.
Avendo letto sui giornali grandi cose di questo 848 rispetto al 999 sono stato ben attento ad aprire, ho prima cercato un po’ di confidenza. Ma quando l’ho fatto…cavolo, la mia è mooooolto più brusca, mooooolto più cattiva!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:41:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Luca la 848 ha gli stessi tuoi cv ma con 150cc di meno...è normale che la tua si piu brutale...
Vorrei guidarla anche io cmq....Pray



Italians do it BETTER!!!
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:50:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da sagyttar
I freddi numeri dicono poco e certe volte sono fuorvianti.
La GSXR750 ho avtuo la fortuna di provarla quest'estate durante le vacanze sulle dolomiti coi miei amici.
Moto fantastica, con una posizione di guida molto rilassante rispetto alla mia Daytona. ma nonostante sia una 750, quando ho cominciato ad aprire il gas ai regimi medi, sono rimasto deluso dalla poca prontezza del motore, che poi si rifà nell'allungo.
Poi ciclistica e freni sono equivalenti e quando ci si ingarellava a vicenda in accelerazione Gixxer e Daytona si equivalevano.

Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare la 848 (ma un giorno o l'altro sicuramente ci riuscirò perchè mi attrae troppo) ma sono convinto che tutte queste differenze nella guida di noi comuni mortali smanettini stradaioli non sia così avvertibile.... anzi!

A parte che la posizione di guida delle Ducati SBK è a mio avviso la migliorie che ci si possa aspettare da una moto sportiva, con i polsi belli caricati sul manubrio e le pedane parecchio arretrate.

Ma poi, treniamo sempre ben presente che le prestazioni ricavate dalle prove strumentali sono state ottenute spremendo a fondo la meccanica e soprattutto da gente che fa questo per lavoro e lo sa fare nel migliore dei modi: nessuno di noi sarebbe in grado di staccare gli stessi tempi delle partenze da fermo che si leggono sui giornali o di fermarsi negli stessi spazi di questi collaudatori.
L'unico discorso secondo me che vale davvero sulle prestazioni di tutti i giorni è il dato relativo alla ripresa da 50km/h insesta marcia, tutti gli altri discorsi meritano di essere trattati al bar, di fronte ad una bella birrazza mentre guardiamo le nostre motazze lucide parcheggiate in bella vista vicino al marciapiede.

Anzi, no... io non ho tempo da perdere per queste cose........ prefersico sfogliare le riviste di slow rider o simili, dove in fianco alle moto si vedono certe sventole in abiti succinti.... ah ah ah ah ah ah ah ah

Ma poi.... come si fa ad accorgersi delle differenze dell'ordine di alcuni decimi di secondo?????????????????????????????'


Ciao Sagyttar...è ovvio che la mia discussione sia partita a causa di quel pizzico di orgoglio che ti esce fuori quando qualcuno scrive che "la tua moto è meglio di altre...", tuttavia concordo in pieno con le tue riflessioni, per noi motociclisti amatoriali le prestazioni al limite lasciano il tempo che trovano....
Quando ero alle prime esperienze un amico mi ha dato un consiglio nel scegliere le moto , mi ha colpito, ha detto:
" compra la moto che aprendo il garage di casa alla sola sua vista ti fa sospirare di più...." per me è proprio così... Angel


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 17:13:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Luca la 848 ha gli stessi tuoi cv ma con 150cc di meno...è normale che la tua si piu brutale...
Vorrei guidarla anche io cmq....Pray


ma la mia non ha gli stessi cv di un 848...
Wormbike
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 23:56:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sottovalutate la castrazione delle norme antinquinamento.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: domenica 22 novembre 2009 16:56:06



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Caro nainonamberone,ti dirò che numericamente hai ragione,la 848 é stata bastonata,però ti inviterei su strada o pista a dimostrare tempiallamano,dove sono queste bastonate...??? Comunque solitamente chi sceglie Ducati lo fà x sensazioni che la moto sà dare,senza curarsi del Guinness numerico solitamente perseguito dai jap(ottime moto ma non costano poi cosi poco)mPer finire ti dico che 6 un grande,hai innescato il solito diverbio...aahahahaaaP.S.comunque io adoro i bicilindrici,tra cui VTR ecc..
Daniel 86
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 09:09:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...

Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...

Il motivo???

Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nainonumberone
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 12:07:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Daniel 86
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...

Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...

Il motivo???

Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI



Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale...
Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so Angel "...
Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento)
per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... Angel


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 12:35:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Daniel 86
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...

Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...

Il motivo???

Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI



Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale...
Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so Angel "...
Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento)
per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... Angel


ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi
nainonumberone
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 12:39:54



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Daniel 86
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...

Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...

Il motivo???

Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI



Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale...
Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so Angel "...
Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento)
per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... Angel


ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi


No No...piano piano...ragazzi io non voglio offendere nessuno...ho lanciato questo argomento solo per scherzare, ci sta la presa ion giro..è un pò come lo sfotto della mattina al bar tra Interisti e Milanisti no?
MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I MOTOCICLISTI DI QUALSIASI FEDE!!!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 12:50:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Daniel 86
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...

Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...

Il motivo???

Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI



Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale...
Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so Angel "...
Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento)
per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... Angel


ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi


No No...piano piano...ragazzi io non voglio offendere nessuno...ho lanciato questo argomento solo per scherzare, ci sta la presa ion giro..è un pò come lo sfotto della mattina al bar tra Interisti e Milanisti no?
MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I MOTOCICLISTI DI QUALSIASI FEDE!!!!




Mi fa piacere che ora la metti sul piano del RISPETTO.
Proprio in questo forum “mi hanno insegnato” ad avere rispetto per un personaggio pubblico anche se non mi piace particolarmente per alcuni aspetti. A rispettare ciò che è in grado di fare.

Tu apri un post dove paragoni 2 moto o meglio, i tempi presi. Fin qui non c’è nulla di male, anche quando dici che l’848 le ha prese di santa ragione, ci sta, e un bel chissenefrega non lo toglie nessuno.
Come ti ho già detto nel mio primo commento, pensavo peggio.
Però quando poi vedo il tuo avatar… mi girano parecchio. Sarà un mio problema e rimane mio.
Però per me non è rispetto per un Marchio e per chi tifa per esso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.