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Iscritto: 09/12/2008
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ciao a tutti, come ben sapete da mio post precedente,vorrei vendere la mia cagiva raptor 650 del 01 per passare a una transalp. Ciò che vi dico sembrerà un'assurdità ma è una mia fissa e volevo sapere da voi esperti una spiegazione. Dunque,fin da piccolo avevo un ossessione per i cerchi della bicicletta. Stavo sempre a guardare,con la forcella come riferimento,se la ruota era dritta o storta. Spesso,dopo buche o un uso intenso,capitava che il cerchio fosse leggermente storto e questa cosa mi dava un enorme fastidio e come un senso di non sicurezza. Ora,dopo che vi sarete calmati dal ridere :-) vorrei che rispondeste seriamente alla domanda I cerchi delle moto con i raggi e non in lega come la mia,sono soggetti a stortarsi? bisogna avere qualche accorgimento? mi darebbe molto fastidio avere una moto con la ruota che 'balla' credo che non la comprerei a prescindere anche se è una bella moto. ne và della scelta vi prego fatemi sapere Grazie buona notte Eric
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Stortarsi???? Ah "Sotrcersi"!!!!! Come tutti i cerchi di qualsiasi moto, si piegano leggermente, in maniera quasi impercettibile se non dalle macchine che li riparano... Certo se entri in un burrone o fai i frontali con le Audi A4 é un altro paio di maniche... Comunque come soluzione a questo inconveniente, metti la classica carta da gioco attaccata con l'acchiapparello per i panni, e risolverai tutto:d/ :d/ :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da Daniel 86Stortarsi???? Ah "Sotrcersi"!!!!!
Come tutti i cerchi di qualsiasi moto, si piegano leggermente, in maniera quasi impercettibile se non dalle macchine che li riparano... Certo se entri in un burrone o fai i frontali con le Audi A4 é un altro paio di maniche...
Comunque come soluzione a questo inconveniente, metti la classica carta da gioco attaccata con l'acchiapparello per i panni, e risolverai tutto:d/ :d/ :d/ Ciao,quindi si piegano anche quelli in lega? ci sono dei controlli da poter fare per poterli tenerli dritti? Sono piu' o meno robusti i raggi dei cerchi in lega? Grazie e buona giornata Eric. ps quella dell'acchiapparello e della carta non l'ho capita ....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Eric Draven01
Ciao,quindi si piegano anche quelli in lega? ci sono dei controlli da poter fare per poterli tenerli dritti? Sono piu' o meno robusti i raggi dei cerchi in lega?
secondo te perchè nel Offroad usano solo quelli a raggi ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Eric Draven01quella dell'acchiapparello e della carta non l'ho capita .... credo intendesse il collocare una carta da gioco sulla forcella o in altro punto stabile con una molletta per panni, per verificare se, girando la ruota, la carta tocca o non tocca il cerchio: se lo tocca in modo uniforme, il cerchio è dritto; se invece tocca solo in alcuni punti, è storto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da Eric Draven01quella dell'acchiapparello e della carta non l'ho capita ....
credo intendesse il collocare una carta da gioco sulla forcella o in altro punto stabile con una molletta per panni, per verificare se, girando la ruota, la carta tocca o non tocca il cerchio: se lo tocca in modo uniforme, il cerchio è dritto; se invece tocca solo in alcuni punti, è storto ciao,a quanto vedo dalla foto fai motocross. Chi piu' di te puo' dirmi se i cerchi a raggi si stortano?!! come fai eventualmente a risistemarli (se possibile?)?? Grazie Buona Pomeriggio Eric
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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i cerchi si stortano ma non in modo consistente, nonostante pietraie e salti
dopo un anno di uscite li faccio tirare un po' dalla stessa persona che mi mette poi le mousse e mi fa quindi la manutenzione alle ruote, ma non è un'operazione che va fatta di continuo
però è una cosa che faccio una volta all'anno, massimo due; per un uso stradale invece non saprei darti un'idea della frequenza
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da Ottoi cerchi si stortano ma non in modo consistente, nonostante pietraie e salti
dopo un anno di uscite li faccio tirare un po' dalla stessa persona che mi mette poi le mousse e mi fa quindi la manutenzione alle ruote, ma non è un'operazione che va fatta di continuo
però è una cosa che faccio una volta all'anno, massimo due; per un uso stradale invece non saprei darti un'idea della frequenza Ciao,che e' la mousse ?? posso immaginare che nel fuoristrada sia piu' accentuato presumo che su strada sia da fare meno spesso (anche se le strade da me sono peggio del fuoristrada). Se non e' un operazione difficile,si puo' fare. Grazie Buona Giornata Eric
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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chi fa molto fuoristrada spesso monta le mousse al posto delle camere d'aria: in questo modo non si preoccupa più né delle forature, né degli strappi alla camera dovute alle brusce accelerazioni con gomma poco gonfia, né alle pizzicature su i sassi taglienti nelle mulattiere
difetto delle mousse è che hanno un certo costo e poi nell'anteriore hai una direzionalità leggermente inferiore
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da Eric Draven01quella dell'acchiapparello e della carta non l'ho capita ....
credo intendesse il collocare una carta da gioco sulla forcella o in altro punto stabile con una molletta per panni, per verificare se, girando la ruota, la carta tocca o non tocca il cerchio: se lo tocca in modo uniforme, il cerchio è dritto; se invece tocca solo in alcuni punti, è storto Non mi hai capito Intendevo questo: da ragazzini, il90% del mondo lo ha fatto, la carta da gioco sui raggi della bicicletta... Risultato, a ogni pedalata........ Brrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuummmmmmmmmmm :d/ :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 03/11/2009
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ma se il Transalp vecchio ( o nuovo credo sia sempre con camera d'aria) buca che si fa ???? Con le Tubeless vai di bomboletta e qualche km lo fai fino al gommista, ma con le camere d'aria come si fa ???
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Adelinquerema se il Transalp vecchio ( o nuovo credo sia sempre con camera d'aria) buca che si fa ???? Con le Tubeless vai di bomboletta e qualche km lo fai fino al gommista, ma con le camere d'aria come si fa ??? Si fa all'antica, scendi e S.T. per chi non lo sapesse Suola e tacchi E butti la gomma Un genio sprecherebbe una gomma magari con pochi km, utilizzando una bomboletta... Scendi e spingi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Adelinquerema se il Transalp vecchio ( o nuovo credo sia sempre con camera d'aria) buca che si fa ???? Con le Tubeless vai di bomboletta e qualche km lo fai fino al gommista, ma con le camere d'aria come si fa ??? Mai avuta la bicicletta? Comunque, pinza e chiavi, una bacinella d'acqua, un foglio di carta abrasiva, una pompa, mastice e Tip Top e ti risparmi il gommista fino a che la quantità di toppe non supera quella della camera d'aria, eheheheh Comunque, l'unico vero difetto (non da poco...) è che, quando buchi, la gomma va totalmente a terra, quindi rischi, se non te ne accorgi subito o se il buco è molto traumatico, di sgommarti a terra alla prima curva o frenata. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Adelinquerema se il Transalp vecchio ( o nuovo credo sia sempre con camera d'aria) buca che si fa ???? Con le Tubeless vai di bomboletta e qualche km lo fai fino al gommista, ma con le camere d'aria come si fa ??? Nulla. Se fori dietro (che è il 99% dei casi) ti metti in piedi sulle pedane e vai avanti finchè trovi qualcuno che possa fare qualcosa. Quote:Mai avuta la bicicletta? Comunque, pinza e chiavi, una bacinella d'acqua, un foglio di carta abrasiva, una pompa, mastice e Tip Top e ti risparmi il gommista fino a che la quantità di toppe non supera quella della camera d'aria, eheheheh e per 20€ di una camera d'aria nuova rischio di restare per strada per una toppa che può staccarsi? Quote:Comunque, l'unico vero difetto (non da poco...) è che, quando buchi, la gomma va totalmente a terra, quindi rischi, se non te ne accorgi subito o se il buco è molto traumatico, di sgommarti a terra alla prima curva o frenata. a me è successo di perdere pressione di colpo davanti per colpa della valvola. Ero anche in curva. Credo che il fatto di essere stato con una moto che è meno caricata sull'anteriore di una stradale abbia avuto un ruolo importante nel non cadere. Cmq l'effetto è quello dell'ant. che scivola mentre il manubrio balla. Se c'è il posto per rimettersi dritti e fermarsi senza usare il freno ant non succede nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da nicola66a me è successo di perdere pressione di colpo davanti per colpa della valvola. Ero anche in curva. Credo che il fatto di essere stato con una moto che è meno caricata sull'anteriore di una stradale abbia avuto un ruolo importante nel non cadere. Cmq l'effetto è quello dell'ant. che scivola mentre il manubrio balla. Se c'è il posto per rimettersi dritti e fermarsi senza usare il freno ant non succede nulla. C'è manico e manico... Pensi che la manovra che hai fatto sia alla portata della maggioranza dei motociclanti? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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penso che il manico sia stata una componente molto minoritaria.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/12/2008
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Scusate ma sono così rare le moto con gomma e camera d'aria?? Ho visto anche la vstrom,ne parlano tutti bene ma ha lo stesso motore della mia (suzuki 650 70cv) e sinceramente è un poco troppo scorbutico per un uso cittadino.... Altri consigli? Buona notte Eric
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Iscritto: 03/11/2009
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Adelinquerema se il Transalp vecchio ( o nuovo credo sia sempre con camera d'aria) buca che si fa ???? Con le Tubeless vai di bomboletta e qualche km lo fai fino al gommista, ma con le camere d'aria come si fa ???
Mai avuta la bicicletta? Comunque, pinza e chiavi, una bacinella d'acqua, un foglio di carta abrasiva, una pompa, mastice e Tip Top e ti risparmi il gommista fino a che la quantità di toppe non supera quella della camera d'aria, eheheheh
Comunque, l'unico vero difetto (non da poco...) è che, quando buchi, la gomma va totalmente a terra, quindi rischi, se non te ne accorgi subito o se il buco è molto traumatico, di sgommarti a terra alla prima curva o frenata. certo, ma se uno sta viaggiando come si fa ? con le tubeless vai di bomboletta, ma con la Transalp l'unico rimedio è smontare la ruota e cambiarla da sè ? E poi come la gonfio, a bocca ?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Non ne ho idea. Però, di ragionamento, la tousse per la riparazione della camera d'aria (con tip top, mastice, leve per spostare il copertone) non è voluminosa. Poi, vendono bombolette con aria ad alta pressione (x bici) proprio per questo, o, meglio, le classiche pompe a pedale (cinesi, 10 euro). Se trovi un secchio piegevole, vai di lusso!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Adelinquere con le tubeless vai di bomboletta, ma con la Transalp l'unico rimedio è smontare la ruota e cambiarla da sè ? E poi come la gonfio, a bocca ?
Ma te c'hai il vizio di sta bomboletta Scendi e spingi sta moto, che la bomboletta ti costa cara... Mica si può cambiare gomma ogni volta che si fora... Con le bombolette gonfia e ripara, rovini la gomma e quindi butti tutto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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