|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Dopo mesi trascorsi a meditare: sotto cascate d'acqua gelata, nella posizione del fior di loto, durante nottate in bianco, dopo l'Eicma e i suoi responsi; finalmente: "Eureka la moto": KTM 690 Supermoto. Superato il periodo infernale di Natale, inizierò a chiamare privati e concessionari, molti veicoli li ho già selezionati tramite il sito. Inizio a comunicare la mia decisione ad amici motociclisti e di risposta ottengo facce stralunate, impensierite, preoccupate addirittura, e frasi del tipo: "nun te la fa, se spacca ogni tre per due!" oppure "lascia perde, te costa 3000 euro l'anno di pezzi da sostituire" e ancora "cambi na frizione ogni 20 000 km!". A questo punto - un tantinello atterrito - mi rivolgo a voi: è davvero così terribilmente assemblata questa moto? E' così spaventosamente delicata? Non mi interessano confort, rivendibilità e prestazioni, voglio solo sapere se i 5500 eurozzi che sto per andare a spendere non significheranno dover maledire il giorno del passaggio di proprietà! Grazie del vostro tempo.
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da Argo16Dopo mesi trascorsi a meditare: sotto cascate d'acqua gelata, nella posizione del fior di loto, durante nottate in bianco, dopo l'Eicma e i suoi responsi; finalmente: "Eureka la moto": KTM 690 Supermoto. Superato il periodo infernale di Natale, inizierò a chiamare privati e concessionari, molti veicoli li ho già selezionati tramite il sito. Inizio a comunicare la mia decisione ad amici motociclisti e di risposta ottengo facce stralunate, impensierite, preoccupate addirittura, e frasi del tipo: "nun te la fa, se spacca ogni tre per due!" oppure "lascia perde, te costa 3000 euro l'anno di pezzi da sostituire" e ancora "cambi na frizione ogni 20 000 km!". A questo punto - un tantinello atterrito - mi rivolgo a voi: è davvero così terribilmente assemblata questa moto? E' così spaventosamente delicata? Non mi interessano confort, rivendibilità e prestazioni, voglio solo sapere se i 5500 eurozzi che sto per andare a spendere non significheranno dover maledire il giorno del passaggio di proprietà! Grazie del vostro tempo. prendi il 950 supermoto..dai retta ad uno smanettone!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
argo, per essere davvero sincero io ho sentito che si tratta di una moto un po scomoda, non ho mai sentito di problemi di affidabilita, io lho provata e ti dico che e molto divertente. si e vero e un pelo scomoda, a me piace bianca
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Argo16Dopo mesi trascorsi a meditare: sotto cascate d'acqua gelata, nella posizione del fior di loto, durante nottate in bianco, dopo l'Eicma e i suoi responsi; finalmente: "Eureka la moto": KTM 690 Supermoto. Superato il periodo infernale di Natale, inizierò a chiamare privati e concessionari, molti veicoli li ho già selezionati tramite il sito. Inizio a comunicare la mia decisione ad amici motociclisti e di risposta ottengo facce stralunate, impensierite, preoccupate addirittura, e frasi del tipo: "nun te la fa, se spacca ogni tre per due!" oppure "lascia perde, te costa 3000 euro l'anno di pezzi da sostituire" e ancora "cambi na frizione ogni 20 000 km!". A questo punto - un tantinello atterrito - mi rivolgo a voi: è davvero così terribilmente assemblata questa moto? E' così spaventosamente delicata? Non mi interessano confort, rivendibilità e prestazioni, voglio solo sapere se i 5500 eurozzi che sto per andare a spendere non significheranno dover maledire il giorno del passaggio di proprietà! Grazie del vostro tempo. non ti posso aiutare, cmq se sarà auguri per l'acquisto :d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da Argo16Dopo mesi trascorsi a meditare: sotto cascate d'acqua gelata, nella posizione del fior di loto, durante nottate in bianco, dopo l'Eicma e i suoi responsi; finalmente: "Eureka la moto": KTM 690 Supermoto. Superato il periodo infernale di Natale, inizierò a chiamare privati e concessionari, molti veicoli li ho già selezionati tramite il sito. Inizio a comunicare la mia decisione ad amici motociclisti e di risposta ottengo facce stralunate, impensierite, preoccupate addirittura, e frasi del tipo: "nun te la fa, se spacca ogni tre per due!" oppure "lascia perde, te costa 3000 euro l'anno di pezzi da sostituire" e ancora "cambi na frizione ogni 20 000 km!". A questo punto - un tantinello atterrito - mi rivolgo a voi: è davvero così terribilmente assemblata questa moto? E' così spaventosamente delicata? Non mi interessano confort, rivendibilità e prestazioni, voglio solo sapere se i 5500 eurozzi che sto per andare a spendere non significheranno dover maledire il giorno del passaggio di proprietà! Grazie del vostro tempo.
prendi il 950 supermoto..dai retta ad uno smanettone! Siamo fuori tetto spese, e i carburatori anno quel qualcosa di un tantinello...aggressivo?
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da alesh46argo, per essere davvero sincero io ho sentito che si tratta di una moto un po scomoda, non ho mai sentito di problemi di affidabilita, io lho provata e ti dico che e molto divertente. si e vero e un pelo scomoda, a me piace bianca Grazie Alesh. Bianca è la versione "R"... sarebbe proprio un bell'acquisto.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Argo16 ....e i carburatori anno quel qualcosa di un tantinello...aggressivo?
a confronto con l'YP250 qualsiasi cosa lo è fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16 ....e i carburatori anno quel qualcosa di un tantinello...aggressivo?
a confronto con l'YP250 qualsiasi cosa lo è Nicola chiedo venia, m'HAI peccato fu più vistoso di codesto.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16 ....e i carburatori anno quel qualcosa di un tantinello...aggressivo?
a confronto con l'YP250 qualsiasi cosa lo è Dai Nicola, qual'è il tuo responso? Ti fideresti? Non essere criptico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Argo16 Dai Nicola, qual'è il tuo responso? Ti fideresti? Non essere criptico.
sei attratto dal monocilindrico o proprio dalla KTM690 ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16 Dai Nicola, qual'è il tuo responso? Ti fideresti? Non essere criptico.
sei attratto dal monocilindrico o proprio dalla KTM690 ? La moto. Ti do ulteriori informazioni: il mio ideale sarebbe la Dorsoduro ma... Troppo cara. All'Eicma ho provato la seduta del ktm, trovandomi veramente a mio agio.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16 Dai Nicola, qual'è il tuo responso? Ti fideresti? Non essere criptico.
sei attratto dal monocilindrico o proprio dalla KTM690 ?
La seconda. Il mio ideale era la Dorsoduro... Troppo cara. ok, allora non c'è altro da dire. Calcolando che la 690 da nuova costa come la DD, da usata la DD non può costare + della 690. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Argo16 Dai Nicola, qual'è il tuo responso? Ti fideresti? Non essere criptico.
sei attratto dal monocilindrico o proprio dalla KTM690 ? La seconda. Il mio ideale era la Dorsoduro... Troppo cara.
ok, allora non c'è altro da dire. Calcolando che la 690 da nuova costa come la DD, da usata la DD non può costare + della 690. Purtoppo per me: da sito moto.it - "annunci usato": Dorsoduro da 5900 a 7500. KTM dai 4700 ai 7000.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
certo che bisogna essere intenditori di Picasso per apprezzarla fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Sai cosa penso, da persona esperta quale mi conosci? Se ti piace, futtetenne!!!! Non credo ci sia esperienza più bella che guidare una moto che ti piace davvero. Per il discorso affidabilità, lazzi e mazzi, cerca, se c'è, il forum dei possessori. Nessuno meglio di chi la guida può darti le informazioni che cerchi. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
@ nicola non posso darti tutti i torti, in questo momento attraverso la fase tra il cubismo sintetico con richiami al periodo arancione. @ okkio: c'hai proprio ragione.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
hai provato a buttare un'occhio sui forum specialistici...per sentire ke dicono al riguardo?
se non dovessi mettere le ruote fuori dal raccordo per piu di 100km anche io prenderei una moto simile...fino al giorno dell'arresto!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ora provo a buttare un occhio sul forum dell' LC8
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Argo16Dopo mesi trascorsi a meditare: sotto cascate d'acqua gelata, nella posizione del fior di loto, durante nottate in bianco, dopo l'Eicma e i suoi responsi; finalmente: "Eureka la moto": KTM 690 Supermoto. Superato il periodo infernale di Natale, inizierò a chiamare privati e concessionari, molti veicoli li ho già selezionati tramite il sito. Inizio a comunicare la mia decisione ad amici motociclisti e di risposta ottengo facce stralunate, impensierite, preoccupate addirittura, e frasi del tipo: "nun te la fa, se spacca ogni tre per due!" oppure "lascia perde, te costa 3000 euro l'anno di pezzi da sostituire" e ancora "cambi na frizione ogni 20 000 km!". A questo punto - un tantinello atterrito - mi rivolgo a voi: è davvero così terribilmente assemblata questa moto? E' così spaventosamente delicata? Non mi interessano confort, rivendibilità e prestazioni, voglio solo sapere se i 5500 eurozzi che sto per andare a spendere non significheranno dover maledire il giorno del passaggio di proprietà! Grazie del vostro tempo. non conosco nemmeno indirettamente casistiche affidabili sulla moto in oggetto. posso dire che, essendo Roma un contesto simpaticamente molto provinciale nel giudizio extraprofessionale su prodotti industriali, non mi stupirebbe che i problemi da te riportati fossero semplicemente la ripetizione pedissequa di dicerie ricavtate dai guai delle precedenti generazioni di LC4. Problemi che dall'ultimo 640 si dice siano andati drasticamente calando. quanto alla moto in sé, non posso che comprendere il tuo desiderio. debbo dire che, d'altro canto, il consiglio della sorella maggiore bicilindrica, che nelle prime versioni si trova anche a prezzi sostanzialmente in linea con quelli che citi, non mi sembra sbagliato o peregrino. tu non credo voglia fare moltissimi km all'anno, non ti vedo molto intimorito dai maggiori consumi (io ho una personale teoria sui consumi dell'LC8, che se vuoi ti spiegherò a parte, ma in sintesi è questa: questo motore ti incentiva fortemente a essere usato in maniera molto molto "dispendiosa" di benzina; se ci badi e non ti fai prendere per la gola, consumi facilmente un po' meno). escluderei totalmente che l'LC8 risulti motore troppo violento per uso stradale: è straordinariamente dosabile e lineare, per fare danni anche in seconda occorre saperlo e volerlo fare, secondo me (è anche vero che sono un polso delicatino, io, quando assaggio le moto vere e non i miei polmoni da discount). certo si tratta di motociclette, questa quanto l'SM e la SD, che presentano una tale efficacia circa i metri percorsi su strade tortuose nell'unità di tempo, che (se non sei veramente brocco di brutto) corrono il rischio di schiacciarti in tempo relativamente breve in una tenaglia tra la noia e la più completa e irresponsabile demenza. a me mi fanno bagnare di bava tutte quante, compresa la Duke, direi come nient'altro. ma giallossai P.S.: sulle noie tipiche del twin Lc8, invece, ho accumulato maggiori informazioni e le ho riassunte nel mio contributo a questo thread, in risposta a un quesito.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Argo16@ nicola non posso darti tutti i torti, in questo momento attraverso la fase tra il cubismo sintetico con richiami al periodo arancione. l'esperienza del monocilindrico è un passaggio che tutti dovrebbero fare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |