|
Iscritto: 28/04/2003
|
Oggi sono di cazzeggio, moglie e figlia sono impegnate altrove e quindi ho del tempo da passare (in effetti sono anche rientrato da poco da 2 ore in moto, se uscite occhio perchè le strade sono asciutte ma come si arriva all'ombra gran chiazze di umido ovunque, quindi cervello collegato alla manetta, sempre, ma in questa stagione ancora di più) Dato che questa sezione del forum si chiama strada, non voglio fare alcun riferimento all'uso in pista delle nostre beneamate, ma nell'uso normale, magari anche sportivo ma pur sempre in strada che tipo di configurazione preferite? Devo dire che ho sempre preferito la posizione un tantino aggressiva dei semimanubri, snobbando anche un po' tutto ciò che potesse avere un manubrio alto, ma da un po' di tempo a questa parte mi sto ricredendo, tanto che alla fine ho ceduto alle lusinghe di una naked e con il passare dei chilometri (la Street è ancora in pieno rodaggio) comincio a credere che possa dare moltissime soddisfazioni, forse superiori alla posizione caricata delle sportive. Starò invecchiando? Qualche amico mi direbbe che non sto invecchiando , ma che sono già vecchio (in effetti sono ormai 43 le primavere sul groppone) va beh, dai, che ne pensate? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Oggi sono di cazzeggio, moglie e figlia sono impegnate altrove e quindi ho del tempo da passare (in effetti sono anche rientrato da poco da 2 ore in moto, se uscite occhio perchè le strade sono asciutte ma come si arriva all'ombra gran chiazze di umido ovunque, quindi cervello collegato alla manetta, sempre, ma in questa stagione ancora di più)
Dato che questa sezione del forum si chiama strada, non voglio fare alcun riferimento all'uso in pista delle nostre beneamate, ma nell'uso normale, magari anche sportivo ma pur sempre in strada che tipo di configurazione preferite?
Devo dire che ho sempre preferito la posizione un tantino aggressiva dei semimanubri, snobbando anche un po' tutto ciò che potesse avere un manubrio alto, ma da un po' di tempo a questa parte mi sto ricredendo, tanto che alla fine ho ceduto alle lusinghe di una naked e con il passare dei chilometri (la Street è ancora in pieno rodaggio) comincio a credere che possa dare moltissime soddisfazioni, forse superiori alla posizione caricata delle sportive. Starò invecchiando? Qualche amico mi direbbe che non sto invecchiando , ma che sono già vecchio (in effetti sono ormai 43 le primavere sul groppone)
va beh, dai, che ne pensate? eheh bell'argomento - pensa che ho una naked e chissa' perche' , (ma c'e' un motivo....le sportive anni80)., mi sono messo in testa che i semimanubri siano piu corretti x la guida in quanto ti danno una posizione piu' corretta, chiaro che poi anche un bel manubrione largo ti permette una guida senza concentrazione ma....a mio parere da' molte meno soddisfazione nel ''saper guidare'' infatti stavo cercando disperatamente un amico con una moto coi semimanubri x vedere l effetto che fa'....chissa'!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Devo dire che ho sempre preferito la posizione un tantino aggressiva dei semimanubri, snobbando anche un po' tutto ciò che potesse avere un manubrio alto,
da qui si capisce che la transalp non t'ha insegnato nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
per me, il manubrione da enduro è bello, e più grande è meglio è. i semimanubri sono belli, sia altini e un po' larghi, sia bassi e un po' stretti. la roba che cade in mezzo, dritta ma stretta, o peggio ancora strettina e a corna di bue, nun me piace proprio.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Oggi sono di cazzeggio, moglie e figlia sono impegnate altrove e quindi ho del tempo da passare (in effetti sono anche rientrato da poco da 2 ore in moto, se uscite occhio perchè le strade sono asciutte ma come si arriva all'ombra gran chiazze di umido ovunque, quindi cervello collegato alla manetta, sempre, ma in questa stagione ancora di più)
Dato che questa sezione del forum si chiama strada, non voglio fare alcun riferimento all'uso in pista delle nostre beneamate, ma nell'uso normale, magari anche sportivo ma pur sempre in strada che tipo di configurazione preferite?
Devo dire che ho sempre preferito la posizione un tantino aggressiva dei semimanubri, snobbando anche un po' tutto ciò che potesse avere un manubrio alto, ma da un po' di tempo a questa parte mi sto ricredendo, tanto che alla fine ho ceduto alle lusinghe di una naked e con il passare dei chilometri (la Street è ancora in pieno rodaggio) comincio a credere che possa dare moltissime soddisfazioni, forse superiori alla posizione caricata delle sportive. Starò invecchiando? Qualche amico mi direbbe che non sto invecchiando , ma che sono già vecchio (in effetti sono ormai 43 le primavere sul groppone)
va beh, dai, che ne pensate? pensa che con quest'ultima moto...le varie r1-gsx r ect..sulle strade di montagna...( ma anche qualche statale veloce) non cè paragone, sicurezza, manegevolezza e puoi fare anche 1000km al giorno... il pro dei semimanubri ..?' belle in parcheggio ma inutili in strada....sono nate per la pista...!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
se parliamo di moto sportive a mio parere in strada i semimanubri non hanno motivo di esistere.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
cuoto.....manubrio largo vicino al bacino e largo.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Penso che sia determinante l'esperienza ed il gusto personale per chi ha avuto modo di provare entrambe le soluzioni. Soluzioni che, sulla carta, agevolano diverse situazioni di guida. In realtà, ogniuno di noi percepisce in maniera personale il miglior "rapporto di coppia" con la propria moto. Ad esempio, io ho avuto solo manubri tradizionali (naked), e guidando con i semimanubri bassi ho sofferto il peso sugli avambracci e la necessaria assuefazione a muoversi con disinvoltura a bassa velocità, trovando, comunque, una sensazione di sicurezza nel tenere costantemente carico l'anteriore. La situazione ideale l'ho provata con la VFR (1999), con semimanubri alti che caricano l'anteriore con modesto carico sulle braccia, ed una posizione di guida raccolta ma comoda.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Wormbike La situazione ideale l'ho provata con la VFR (1999), con semimanubri alti che caricano l'anteriore con modesto carico sulle braccia, ed una posizione di guida raccolta ma comoda. Ne ho avute 3, la prima era una 750 della prima versione monobraccio prodotta, poi 2 della serie 800 (no VTEC) e in effetti erano moto con cui potevi fare centinaia di chilometri senza avere le chiappe quadre e le braccia doloranti, arrivando asciutto anche sotto l'acqua. Moto ai limiti della perfezione, ma ... hai presente quando scendi di sella e ti accorgi che non hai "goduto" nel guidarla? Ecco, buona per fare tutto ma tutto senza emozioni. Le ho usate in strada, in viaggio, cariche come muli con baule e borse, anche a monza riuscendo anche a prendermi qualche piccola soddisfazione, ma la sensazione era sempre quella ... il gusto mancava (e tutte e 3 vendute con oltre 50000km all'attivo alla media di 20000 all'anno). ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da WormbikePenso che sia determinante l'esperienza ed il gusto personale per chi ha avuto modo di provare entrambe le soluzioni. Soluzioni che, sulla carta, agevolano diverse situazioni di guida. In realtà, ogniuno di noi percepisce in maniera personale il miglior "rapporto di coppia" con la propria moto. Ad esempio, io ho avuto solo manubri tradizionali (naked), e guidando con i semimanubri bassi ho sofferto il peso sugli avambracci e la necessaria assuefazione a muoversi con disinvoltura a bassa velocità, trovando, comunque, una sensazione di sicurezza nel tenere costantemente carico l'anteriore. La situazione ideale l'ho provata con la VFR (1999), con semimanubri alti che caricano l'anteriore con modesto carico sulle braccia, ed una posizione di guida raccolta ma comoda. con parole +chiare era propio quello che volevo dire e penso anch'io
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da centocelleriderse parliamo di moto sportive a mio parere in strada i semimanubri non hanno motivo di esistere. q8
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Io ho potuto apprezzare la comodità dello shadow, la seduta eretta del transalp e le varie naked (dalla hornet, alla sv passando per la Er6 e la monster oltre che ovviamente al mio bandit eppure ogni volta che salgo in sella alla mia Cbr adoro il fatto di avere una moto coi semimanubri... Sarà perchè sono ancora un ragazzo?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
su strada la naked e molto piu adatta, con la gsr riesco a fare molti piu km e la butto come voglio in curva
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
per me è questione di abitudine e guida personale. si la SV, che il Bandit e la GSX in scioltezza nel traffico come fossero degli scooter. poi sullo sportivo semimanubri d'obbligo
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Nonostante abbia ankio i semimanubri, sono certo che per strada van molto meglio le Naked, dato che ne ho provati di manubri ati, ne ho anke avuti tra l'altro.. Però non é detto che non vadano bene anke in pista, tanto le potenze delle nuove naked, sono eccezionali, quindi su una pista medio-lenta, danno paga anke alle più sportive... Allora sicuramente state dicendo, perché hai una SS??? Mi piace e la sognavo da piccolo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Alla fine ho letto un po' di pareri e ... ... sono felice della mia scelta : Una GSX-R con i semimanubri ... ... una Street R con il manubrione alto, e ... ... e una moglie in[beep]xata in casa perchè per tenere le 2 moto in box, resta fuori la macchina ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Daniel 86Nonostante abbia ankio i semimanubri, sono certo che per strada van molto meglio le Naked, dato che ne ho provati di manubri ati, ne ho anke avuti tra l'altro..
Però non é detto che non vadano bene anke in pista, tanto le potenze delle nuove naked, sono eccezionali, quindi su una pista medio-lenta, danno paga anke alle più sportive...
Allora sicuramente state dicendo, perché hai una SS???
Mi piace e la sognavo da piccolo che poi chi l'ha mai detto che andare cronometricamente un po' più forte è necessariamente più divertente che andarci un po' meno, specialmente quando non stai facendo una gara... boh
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Anche x me sin da piccolo la moto era la "stradale" quella con la seduta simile ai miei idoli...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da zeljko che poi chi l'ha mai detto che andare cronometricamente un po' più forte è necessariamente più divertente che andarci un po' meno, specialmente quando non stai facendo una gara... boh[/size][/i]
Aggiungo che per divertirsi non sempre serve correre davvero. Vado a Monza un paio di volte all'anno perchè - nonostante i costi proibitivi ormai - ogni tanto è bello dare davvero una tirata ai motori delle nostre belvette, però se devo dirla tutta, ogni volta che mi capita di andare a Castelletto ne esco ben più contento, velocità basse che consentono di concentrarsi solo sulla guida e se si è dentro con qualche amico diventa divertente anche ingarellarsi senza rischiare l'osso del collo a causa di velocità warp ( però quando mi fanno provare qualche 1000 è una libidine vedere quel 280km/h sul tachimetro EH EH EH ) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljkoche poi chi l'ha mai detto che andare cronometricamente un po' più forte è necessariamente più divertente che andarci un po' meno, specialmente quando non stai facendo una gara... boh Giustissimo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |