Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Streetfighter,telaio da rifare? Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: domenica 6 dicembre 2009 11:11:16

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao a tutti,vorrei sapere da voi se avete notizie a riguardo il telaio della Streetfighter.Cioé mi hanno detto(concessionarie e preparatori)che la moto avendo le forcelle troppo inclinate"sotto",cioé la ruota anteriore é troppo vicina al corpo della moto risultando troppo sotto,ha denunciato in circuito diverse chiusure di sterzo rovesciandosi in curva.Mi hanno confermato che in test(non pubblicato su giornali)su 16 piloti esperti,14 sono caduti! La moto non tiene la corda quando si sfrutta a pieno il motore!Per cui dico: Ducati...telaio da rifare x la Streetf.? P.S.l'inclinazione del canotto sulla Street non é regolabile.
Daniel 86
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 08:31:47

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
N'do l'hai sentita sta supidagined'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 08:56:33

Iscritto: 28/04/2003
Mi sembra un po' grossa Think Dai, mi sembra difficile che in Ducati abbiano preso un abbaglio simile.
Che poi in strada ci sia qualche pistola che ci si cappotta, beh, questo è comprensibile dato il tipo di motore esagerato e l'utente medio italiano che è convinto di poter sfruttare una bestia del genere in tutta tranquillità.

Cmq sono sempre più dell'idea che siano meglio potenze più umane e sfruttabili al 100% che mostri sputafuoco che alla fine incutono timore a gran parte del genere umano, e se in Ducati hanno poi fatto la Hyper piccolina ci deve essere qualcun altro che la pensa così.
Credo che anche una StreetF di cilindrata ridotta avrebbe un successo esagerato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 11:26:19

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mi sembra una stronzata...cmq anche io su ungiornale..vidi che parecchi "giornalisti-tester" si era capottati con quella moto...ma sono convinto che sia una mancanza loro e non un difetto strutturale della moto...
Quoto Carlo....non è una moto x tutti!!!

Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 11:45:12

Leggiti questa scheda tecnica caro maciste, con particolare attenzione sull'interasse e inclinazione cannotto di sterzo

http://www.ducati.it/it/bike/bike.do?task=compare&op=compare&modelId=1496&modelLabelName=Streetfighter+S&year1=8&year1_new_value=false&year2=7&year2_new_value=false&bikeFamily1=21&bikeFamily1_new_value=false&bikeFamily2=19&bikeFamily2_new_value=false&bikeModel1=1470&bikeModel1_new_value=false&bikeModel2=1456&bikeModel2_new_value=false

Dimmi perché con la Streetfighter si cappottano???

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 11:52:51

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...ma sono convinto che sia una mancanza loro e non un difetto strutturale della moto...

Aggiungo che molti tester guidano meglio e più veloce della maggioranza di noi, però anche loro pagano il dazio di moto sempre più facili da guidare anche al limite, forse il fatto di essere certi dei propri mezzi li porta nel volgere di 2 o 3 giri a cercare di dare veramente il massimo, salvo che con moto facili da guidare questo limite è raggiungibile con relativa facilità, altre moto come la StreetF sono sicuramente più "bastarde" nel comportamento ed ecco che una giornata di test magari si trasforma in una cappottata di gruppo.

A volte temo che le moto degli ultimi anni stiano togliendo a tutti noi la consapevolezza dei propri limiti reali, dopo aver provato una moto, magari un mille di ultima generazione, magari in pista, si scende di sella convinti di essere davvero fighi, senza rendersi conto che in alcuni casi è la moto ad aver portato in giro trotterellando noi e non noi ad aver guidato seriamente la moto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Daniel 86
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 11:55:24

Carlo, posso aggiungere solo PAROLE SANTE

BY Argo16

Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 11:58:47

Originariamente inviato da Daniel 86
Leggiti questa scheda tecnica caro maciste, con particolare attenzione sull'interasse e inclinazione cannotto di sterzo
Dimmi perché con la Streetfighter si cappottano???

Quindi sembra essere esattamente il contrarioThink
Boh, comunque tra il costo proibitivo e la mia totale avversione per l'erogazione dei bicilindrici sportivi, restano entrambe fuori dalla mia personale classifica di moto che comprerei
(salvo vincere al superenalotto ed allora le prenderei entrambe ma per tenerle in soggiorno, non in box)

Daniel 86
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 12:03:26

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Quindi sembra essere esattamente il contrarioThink
Boh, comunque tra il costo proibitivo e la mia totale avversione per l'erogazione dei bicilindrici sportivi, restano entrambe fuori dalla mia personale classifica di moto che comprerei
(salvo vincere al superenalotto ed allora le prenderei entrambe ma per tenerle in soggiorno, non in box)

Come detto da te in precedenza, é troppo facile andare più forte, ma ogni cosa ha un limite, con questa andare al limite é facilissimo, quindi basta un niente per sbagliare, ovvio che c'entra pure oltre al limite della moto, il limite del pilota...

Avessi le possibilità ne comprerei 1 per ogni modello, e mi terrei la 1198 R Baylis in SalottoAngel

P.S. anke il monsterino 696+ Rosa per la mia Ragazza :d/

BY Argo16

Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 12:39:50

La 1198R replica Bayliss
in salotto sarebbe semplicemente sublimeApplause Applause Applause Applause

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 13:02:03

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
La 1198R replica Bayliss
in salotto sarebbe semplicemente sublimeApplause Applause Applause Applause

poi ogni tanto ti verrà voglia di accenderla...e allora saran [beep]xi!!!!! :d/
username__167347
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 10:44:03

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
X utenteanonimo01 &daniel86,a me sinceramente di dati tecnici non é che mi interessi tanto,il discorso é che se devo spendere 15000euro x la Street,prima mi vorrei informare.Ma alla fine prima di aquistarla la andrò a provare(purtroppo i concessionari non la fanno provare con facilità).Comunque condivido Carlo sul fatto del pilota esperto o meno,però ragazzi ci tenevo a dirvelo che visto il tipo/prezzo di moto,é assurdo sentire voci negative proprio sulla stabilità e tenuta-strada di questa Ducati(sarebbe la prima delusione che mi dà Ducati,questa x me sarebbe la mia quarta Ducati)
DesmoLuca04
Inviato: martedì 8 dicembre 2009 10:57:00

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
...non penso che gli ingegneri abbiano commesso un errore così grossolano...
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 08:52:51

Maciste, sono prorpio cavolate, i telaio sbagliato, ma che cosé uno scherzo, certo ci sono state delle cadute nei test, ma non per colpa della Ducati Streetfighter, solamente fa più scalpose se uno cade con quella più che con un'altra, anzi in un confronto contro altre moto di pari livello, ha stampato tempi a Monza, che le altre se li sognavano, a MONZA tra l'altro, pista non favorevole alle naked, durante lo stesso test, un tester ( di acciderbola) cadde con la StreetFighter, probabilmente stava spingendo troppo, é facile co nuna moto che ti da tanta sicurezza, ed é così prestazionale...

Ripeto la pippa del telaio sbagliato é solo una stupidata

BY Argo16

Allievo Kapra
daunio
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 10:50:05

Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
cmq per cambiare i valori di avancorsa e inclinazione del cannotto non serve rifare il telaio...

Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:04:24

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Comunque sia non vedo perche' Ducati sia immune da eventuali errori tecnici.....mentre magari, le giapponesi no.
Io questa moto l'ho provata. Bellissima, la prima volta che l'ho vista, mi brillavano gli occhi.....ma assolutamente inguidabile nelle nostre strade, e se alla guida c'e' un normale essere umano. Per guidarla bene, bisogna essere mostri di bravura. Io non lo sono....perche' voi, si?
Se i tester sono caduti e su altre moto no, magari essendo sempre i soliti a salirci sopra, pensate un po' da chi dipende.....

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:15:35

Nessuno ha detto che queste moto non possono avere difetti, ma sul telaio non ci credo neanche se lo vedo, anke perché, il telaio é derivato come il motore, direttamente dalla 1098, combia il forcellone che nella naked é più lungo, el'inclinazione del cannotto di sterzo, che é di 25° circa, consegue che essendo più lunga della 1098 é più stabile, cosa che si é dovuta ricercare dato che é una Naked, quindi senza carenatura, si é cercata la stabilità meccanica, e trovata con questo accorgimento...

Che non sia guidabile per gli esseri umani "normali" é un dato che ci porta a pensare che non tutti siamo dei piloti, io per primo non lo sono, quindi se tu caro pantera sei abituato a gestire una moto da 170kg e 80 cv, passi ad una'ltra da 165 kg e 155 cv, é ovvio che ti trovi spiazzato e ti sembra inguidabile, se invece la provasse Desmoluca che di cavalleria ne ha già 140 ed é abituato a gestire grandi potenze, sicuramente ti saprebbe ben dire che la moto va in un modo o nell'altro...

BY Argo16

Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:42:27

Nessuno ha detto che queste moto non possono avere difetti, ma sul telaio non ci credo neanche se lo vedo, anke perché, il telaio é derivato come il motore, direttamente dalla 1098, combia il forcellone che nella naked é più lungo, el'inclinazione del cannotto di sterzo, che é di 25° circa, consegue che essendo più lunga della 1098 é più stabile, cosa che si é dovuta ricercare dato che é una Naked, quindi senza carenatura, si é cercata la stabilità meccanica, e trovata con questo accorgimento...

Che non sia guidabile per gli esseri umani "normali" é un dato che ci porta a pensare che non tutti siamo dei piloti, io per primo non lo sono, quindi se tu caro pantera sei abituato a gestire una moto da 170kg e 80 cv, passi ad una'ltra da 165 kg e 155 cv, é ovvio che ti trovi spiazzato e ti sembra inguidabile, se invece la provasse Desmoluca che di cavalleria ne ha già 140 ed é abituato a gestire grandi potenze, sicuramente ti saprebbe ben dire che la moto va in un modo o nell'altro...

Non c'e' dubbio.....rimane comunque il fatto che siano moto da corsa, senza carena, nel senso che se ci corri ti diverti, se ci vai normalmente, (bada bene non intendo a 50Km orari),diventa un lavoro gestirle, tanto sono "ignoranti".
150 Cv li ha anche la Yamaha FZ1, naked pure lei. Prova un po' a guidarla e poi dimmi la differenza, va....

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 11:49:03

Originariamente inviato da Pantera26
[quote=Daniel 86]Non c'e' dubbio.....rimane comunque il fatto che siano moto da corsa, senza carena, nel senso che se ci corri ti diverti, se ci vai normalmente, (bada bene non intendo a 50Km orari),diventa un lavoro gestirle, tanto sono "ignoranti".
150 Cv li ha anche la Yamaha FZ1, naked pure lei. Prova un po' a guidarla e poi dimmi la differenza, va....

L'FZ1 l'ho guidata sia una 2008 che una 2009... La prima non si muoveva neanche a calci, per farla andare un pò dovevo stirare le marce oltre i 7 mila, la seconda probabilmente ha avuto un aggiustamento nel motore, rendendo l'erogazione più pronta ai bassi...Cmq l'erogazione diversa data dal 4 cilindri la rende più facile, ma falla salire in alto e poi vedrai che é tosta anke quella...

La street é si ignorante, ma non credo che per gestirla normalmente si debba fare un gran lavoro, ma credo che con quella vai più forte senza accorgertelo, per questo rischi di commettere errori, che si trasformano in cadute, allora chi ha la 1098 o 1198 sempre perterra???

BY Argo16

Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009 13:07:04

La street é si ignorante, ma non credo che per gestirla normalmente si debba fare un gran lavoro, ma credo che con quella vai più forte senza accorgertelo, per questo rischi di commettere errori, che si trasformano in cadute, allora chi ha la 1098 o 1198 sempre perterra???[/size][/i]

Di Yamaha FZ1 ho provato quella attuale ed e' una gran bella moto, divertente e soddisfacente a tutti i regimi. Quando apri, porta via. Parere personale.
1098 e 1198 sono moto nate per fare altre cose, rispetto alla StreetFighter.......ed uno che le compra lo sa.

Bada bene, non so se i "voli per terra" fatti sulla Ducati, siano una bischerata o meno, io non l'ho letto ma se qualcuno l'ha letto pregherei di citare fonte ed articolo. Altrimenti si denigra un modello ed una casa motociclistica a caso.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.