Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova fz8 Opzioni · Visualizza
MORINODOC
Inviato: lunedì 21 dicembre 2009 13:35:38



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
molto probabilmante la new entry sarà molto un misto tra fz1 e z750 kawa!
ke ne dite?
zeljko
Inviato: lunedì 21 dicembre 2009 14:31:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da MORINODOC
molto probabilmante la new entry sarà molto un misto tra fz1 e z750 kawa!
ke ne dite?

son cose.

tra media e misto di solito c'è qualche differenza, nel senso che una skoda non è un misto tra una brutale e uno scania, però a un tanto al chilo ci stiamo.

a parte la moto da corsa targata r-7, non ricordo un quadrifrazionato yamaha prossimo a quel valore di cilindrata. se c'è sarà tutto nuovo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 21 dicembre 2009 15:37:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'ennesima inutile naked 4 cilindri in un mercato ormai saturo, che dopo 5 mesi, quando ne avranno vendute la metà di quello che credevano, sarà svenduta come è già toccato alla FZ6 E FZ1

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 08:52:58



Iscritto: 28/04/2003
Di questa nuova moto ne so veramente poco, se non che dovrebbe andare in qualche modo a sostituire la ormai un po' vecchiotta FZ6.

Personalmente però la trovo una scelta intelligente, il mercato delle naked mi sembra che si stia ridimensionando ed assumendo una personalità tutta propria, completamente svincolata da quella della categoria delle sportive, quindi se fino a poco tempo fa ogni casa alla fine buttava fuori 2 modelli nati in qualche modo dai motori rivisti delle proprie 600 e 1000 carenate, oggi sta assumendo una veste diversa.
In strada quello che serve non sono milioni di cavalli erogati a regimi degni di un elicottero, ma coppia che consenta sia di trotterellare tra le curve sia di divertirsi quando si ha voglia di tirare un po' di più.
Per questo forse i motori di derivazione 600 SS risultano un tantino sottodimensionati - e da qui credo le scelte di Kawa, Triumph, Benelli, Bmw, Ducati di uscire con le loro naked dopate (in effetti di 600 ne restano davvero poche, solo Yamaha, Honda e Suzuki mi pareThink )- ma a volte i modelli motorizzati 1000c.c. sono fin troppo esagerati e spesso troppo costosi.

Quindi condivido la scelta di modelli dotati di motori completamente nuovi, di cilindrata intermedia, e soprattutto con prezzi d'acquisto simili alle attuali entry level :d/

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 08:57:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da utenteanonimo01
.
In strada quello che serve non sono milioni di cavalli erogati a regimi degni di un elicottero, ma coppia che consenta sia di trotterellare tra le curve sia di divertirsi quando si ha voglia di tirare un po' di più.


DUCATI:d/ :d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 23:46:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ricordo, infatti, con piacere un giretto fatto con una Kawa ZR-7S. Un motore che spingeva barzotto tra i 3000 ai 6000. A 7000 non spingeva nulla, ma rimaneva come prima, però sotto spingeva sempre. Un trattorino!
Per la cronaca, 2 valvole per cilindro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 00:18:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
arimortis. stiamo a farci le storie su un motore praticamente degli anni 60, worm? un 2 valvole quadrifrazionato da meno di 90 cv/litro?

a me il fuzzotto mi sembra utile quanto un deret senza ano, per metterla in poesia. speriamo almeno che non abbia una bella bancata larga come la Puglia, tipo la kawa ricavata dal gpz di duemila anni fa.

carlo, questi giapponesi devono riciclare i four 4 sportivi perché, in buona sostanza, negli ultimi 15/10 anni, essi sono l'unica roba sensata che progettino (v-twin 650 suzu a parte). per il resto si dibattono in riciclaggi sempre più raffazzonati di roba che c'ha l'età di daniel. roba che dovrebbero vendere a peso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 08:36:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
arimortis. stiamo a farci le storie su un motore praticamente degli anni 60, worm? un 2 valvole quadrifrazionato da meno di 90 cv/litro?

a me il fuzzotto mi sembra utile quanto un deret senza ano, per metterla in poesia. speriamo almeno che non abbia una bella bancata larga come la Puglia, tipo la kawa ricavata dal gpz di duemila anni fa.

carlo, questi giapponesi devono riciclare i four 4 sportivi perché, in buona sostanza, negli ultimi 15/10 anni, essi sono l'unica roba sensata che progettino (v-twin 650 suzu a parte). per il resto si dibattono in riciclaggi sempre più raffazzonati di roba che c'ha l'età di daniel. roba che dovrebbero vendere a peso.


Probabilmente é pure per quello che mantengono i costi bassi rispetto alle concorrenti Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 08:53:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sono pienamente d'accordo con Zel....
La tecnologia motoristica jap si concentra solo sulle sportive...
Infatti anche il bandit se non ha un motore d 20 anni poco ci manca...Angel
Anche se ultimamente vedo che parecchi costruttori di cross stanno facendo motori rovesciati 300...Think



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 09:00:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
sono pienamente d'accordo con Zel....
La tecnologia motoristica jap si concentra solo sulle sportive...
Infatti anche il bandit se non ha un motore d 20 anni poco ci manca...Angel
Anche se ultimamente vedo che parecchi costruttori di cross stanno facendo motori rovesciati 300...Think


Yamaha ha rigirato il cilindro, per avere lo scarico dritto che va dietro, e risparmiare peso e ingombri Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
miller03
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 17:06:35



Iscritto: 15/10/2009
ma che state a di'?

la tecnologia del motore a scoppio è tutta molto datata. I giap sono ancora i più innovatori. Allora la BMW boxer? e il twin di HD? E il desmocoso?

la verità è che in questo mercato la tradizione molto spesso vince sull'innovazione, e lo sport4 è tra i migliori motori da moto che ci siano

Brick wall Brick wall Brick wall

baldavide
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 02:21:25



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da miller03
ma che state a di'?

la tecnologia del motore a scoppio è tutta molto datata. I giap sono ancora i più innovatori. Allora la BMW boxer? e il twin di HD? E il desmocoso?

la verità è che in questo mercato la tradizione molto spesso vince sull'innovazione, e lo sport4 è tra i migliori motori da moto che ci siano

Brick wall Brick wall Brick wall




LO SPORT4 è LA MIGLIOR........INNOVAZIONE ECRT ECT.....


DELLA SERIE...non sai neache quelloc he dici..

pigliati sto ceffone va...Shhh

DESMOSEDICI gp9....



Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
horus07
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 08:58:50



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso....
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 09:07:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da horus07
penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso....


Beh, anche Kawa ha a listino la Z750 e la Z1000, la situazione è abbastanza simile
Non mi meraviglierebbe più di tanto vedere che anche Suzuki decidesse di trapiantare sulla futura Naked (quando deciderà di pensionale la pur valida GSR) il motore rimappato della Gixxer750

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
horus07
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 09:21:00



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da horus07
penso che alla fine di tutto a yamaha rimarrebbe un fz1 con motore 1000 e un fz8 con motore 800, entrambe 4 cilindri.... secondo me.... non ha molto senso....


Beh, anche Kawa ha a listino la Z750 e la Z1000, la situazione è abbastanza simile
Non mi meraviglierebbe più di tanto vedere che anche Suzuki decidesse di trapiantare sulla futura Naked (quando deciderà di pensionale la pur valida GSR) il motore rimappato della Gixxer750

hai ragione.... poi ai neopatentati come possibilità rimangono le bicilindriche da 72 cv....
Daniel 86
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 16:21:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Balda, quando hai ragione hai ragione e bastaApplause Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daunio
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 07:16:33



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 09:12:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Bella la bmw600!!



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 12:04:12



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
xò... niente male l'fz8... sarà una bella sorpresa l'honda xlv!!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.