|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
visto che ormai l'altro topic è sparito, volevo aggiungere che su motociclismo del mese scorso, in un riquadro dell'articolo sull'rsv4 r durante un'intervista viene fuori che l'idea di una 600 supersport non è soltanto idea, ma presto potrebbe venire realizzata, ovviamente dopo un'attenta analisi economica
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
dovrebbero produrre un motore 600 cc prestazionale... però sarebbe da fare...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04dovrebbero produrre un motore 600 cc prestazionale... Aggiungo anche ... ad un costo ragionevole ... Capisco che il lavoro di ricerca e sviluppo abbia ormai costi inauditi, ma già i prezzi delle moto Jap hanno raggiunto limiti assurdi, dai 17.000 euro non sono bruscolini, poi le italiane ci mettono del loro per far si che il mercato scelga un prodotto straniero. Personalmente (parere assolutamente opinabile ...) preferirei che la RSV4 si posizionasse quei 3-4 mila euro più in basso (sia la R che la Factory) magari rinunciando alle infinite possibili personalizzazioni ma aggredendo il mercato in modo più marcato, ed eventualmente creando una versione estrema anche solo per fare i numeri necessari al regolamento SBK. Non so quanti acquirenti della sportivona di Noale avranno mai l'occasione di estrarre il cambio o modificare i vari punti di fissaggio Se nascerà una 600cc spero davvero di vederla posizionata in linea con le Jap e non sentir dire che trattandosi di un prodotto italiano debba necessariamente costare una vagonata in più rispetto alle concorrenti ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da DesmoLuca04dovrebbero produrre un motore 600 cc prestazionale...
Aggiungo anche ... ad un costo ragionevole ...
Capisco che il lavoro di ricerca e sviluppo abbia ormai costi inauditi, ma già i prezzi delle moto Jap hanno raggiunto limiti assurdi, dai 17.000 euro non sono bruscolini, poi le italiane ci mettono del loro per far si che il mercato scelga un prodotto straniero. Personalmente (parere assolutamente opinabile ...) preferirei che la RSV4 si posizionasse quei 3-4 mila euro più in basso (sia la R che la Factory) magari rinunciando alle infinite possibili personalizzazioni ma aggredendo il mercato in modo più marcato, ed eventualmente creando una versione estrema anche solo per fare i numeri necessari al regolamento SBK. Non so quanti acquirenti della sportivona di Noale avranno mai l'occasione di estrarre il cambio o modificare i vari punti di fissaggio
Se nascerà una 600cc spero davvero di vederla posizionata in linea con le Jap e non sentir dire che trattandosi di un prodotto italiano debba necessariamente costare una vagonata in più rispetto alle concorrenti pienamente d'accordo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Capisco che il lavoro di ricerca e sviluppo abbia ormai costi inauditi, ma già i prezzi delle moto Jap hanno raggiunto limiti assurdi, dai 17.000 euro non sono bruscolini, poi le italiane ci mettono del loro per far si che il mercato scelga un prodotto straniero.
Tieni conto, però, che l'aumento notevole del prezzo delle jap è dovuto prevalentemente all'andamento dello Yen. Gli altri (Aprilia, Ducati e BMW) ne approfittano, spacciando il prezzo delle loro creazioni come in linea con la concorrenza giapponese. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Kramigvisto che ormai l'altro topic è sparito, volevo aggiungere che su motociclismo del mese scorso, in un riquadro dell'articolo sull'rsv4 r durante un'intervista viene fuori che l'idea di una 600 supersport non è soltanto idea, ma presto potrebbe venire realizzata, ovviamente dopo un'attenta analisi economica attenta che? se un domani piaggio si sveglia e decide di smettere di ripianare a pie' di lista, tutta sta roba si caccia di filato in un libro di storia per non uscirne mai più. dispiace eh. forse.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |